Hype ↓
07:57 domenica 10 agosto 2025
È morto a 94 anni Gianni Berengo Gardin, uno dei più grandi fotografi italiani Con i suoi scatti in bianco e nero ha raccontato l’Italia nel pieno dei suoi cambiamenti: dal boom industriale alle grandi navi a Venezia.
Instagram si è “ispirato” di nuovo a TikTok e ha introdotto la funzione repost Tra le nuove funzioni introdotte dall’ultimo aggiornamento ce n’è una che lo farà somigliare ancora di più al social rivale.
La rapper Lil Tay ha aperto OnlyFans appena compiuti i 18 anni e ha raccolto 1 milione di dollari in 3 ore Il suo è il nuovo record per quanto riguarda la velocità dei guadagni e batte quelli precedenti di Bhad Bhabie e Bella Thorne.
Al concerto delle Blackpink a Milano c’era anche Giorgia Meloni Dopo aver dato l’ultimo via libera al ponte sullo Stretto, la premier ha accompagnato la figlia all’attesissimo concerto della band coreana.
Il vero re dell’estate cinematografica potrebbe non essere Pedro Pascal Tre film in contemporanea nelle sale statunitensi è l’impressionante risultato raggiunto da Pascal…e da un inaspettato rivale.
È in corso un torneo di scacchi per stabilire qual è l’AI più intelligente Gemini, DeepSeek e ChatGPT si stanno sfidando in un torneo commentato in diretta da grandi campioni “umani” del gioco.
James Cameron ha detto che il film su Hiroshima sarà il più difficile mai realizzato Il regista di Titanic e Avatar ha spiegato che sarà una sfida tecnica ma anche umana e che potrebbe anche «non essere all'altezza del compito».
Un zoo danese cerca animali domestici indesiderati per sfamare i suoi predatori Piccoli animali da cortile e cavalli potranno essere donati per ricreare la catena alimentare naturale di tigri, leoni e linci in cattività.

C’è una messa ispirata a Beyoncé

22 Ottobre 2019

«Beyoncé is my religion», sentenziava Tracy nella serie Chewing Gum. Come lei, tutti i fan della regina dell’R&B, e gli adepti al culto del “Beyismo“, una religione nata ad Atlanta nel 2014 che vede i membri della chiesa, The National Church of Bey, riunirsi regolarmente per cantare i suoi pezzi più famosi. Che con le chiese, Queen Bee ci ha a che fare ormai da tempo, quando lo scorso anno ne ha comprata una da 850 mila dollari a New Orleans o quando, insieme a Jay-Z, la signora Carter si è fatta riprendere in un confessionale per il video di “Family Feud”.

Il passo ulteriore, è stato compiuto nella Grace Cathedral di San Francisco, dove la reverenda Yolanda Norton, studiosa dell’Antico Testamento, ha dato vita a un culto cristiano ispirato alla vita e alla musica di Beyoncé. Secondo quanto riporta il New York Times, la “Messa Beyoncé”, esplora come le questioni di razza e di genere influenzino la vita delle donne afroamericane, «in un contesto reale che le imprigiona», spiega Norton. I pareri di quanti partecipano alla nuova liturgia sono più che positivi. «Capita che le ragazze piangano sui versi di “Freedom”, o che si abbraccino. Perché Beyoncé fa parte di quella cerchia di artisti come Nina Simone o Harry Belafonte che con le loro parole hanno espresso tutte le difficoltà delle donne e degli uomini neri», continua. Perché la sua musica è la loro storia. La messa comprende canti, balli, e una vera liturgia officiata da donne di colore, con sermoni e letture tratte dalle sacre scritture. «Avere Beyoncé come fonte d’ispirazione per la nostra celebrazione è stata una scelta personale, perché mi rendevo conto che ritrovavo la mia vita nelle canzoni delle Destiny’s Child. Tutti i suoi guai erano anche i miei», ha spiegato Norton. La cantante non ha ancora rilasciato commenti.

Articoli Suggeriti
La rapper Lil Tay ha aperto OnlyFans appena compiuti i 18 anni e ha raccolto 1 milione di dollari in 3 ore

La rapper e creator canadese ha raccolto un milione di dollari sulla piattaforma ad appena tre ore dall’apertura del suo profilo. 

L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Leggi anche ↓
La rapper Lil Tay ha aperto OnlyFans appena compiuti i 18 anni e ha raccolto 1 milione di dollari in 3 ore

La rapper e creator canadese ha raccolto un milione di dollari sulla piattaforma ad appena tre ore dall’apertura del suo profilo. 

L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero