Hype ↓
12:20 mercoledì 2 luglio 2025
Le prime immagini della serie di Neuromante le ha fatte vedere William Gibson L’autore del romanzo ha condiviso su X una breve clip del set del bar Chatsubo, ricostruito dalla produzione.
L’Unione Europea ha stabilito che sapere quanto guadagnano i propri colleghi è un diritto Lo ha fatto con una direttiva che l’Italia deve recepire entro il 2026. L'obiettivo è una maggiore trasparenza e, soprattutto, contribuire alla diminuzione del gap salariale tra uomini e donne.
Grazie all’accordo tra Netflix e la Nasa ora si potrà fare binge watching anche dell’esplorazione spaziale Il servizio di streaming trasmetterà in diretta tutta la stagione dei lanci spaziali, comprese le passeggiate nello spazio degli astronauti.
Gli asini non sono affatto stupidi e se hanno questa reputazione è per colpa del classismo Diverse ricerche hanno ormai stabilito che sono intelligenti quanto i cavalli, la loro cattiva fama ha a che vedere con l'associazione alle classi sociali più umili.
In Turchia ci sono proteste e arresti per una vignetta su Maometto pubblicata da un giornale satirico Almeno, secondo le autorità e i manifestanti la vignetta ritrarrebbe il profeta, ma il direttore del giornale ha spiegato che non è affatto così.
Una delle band più popolari su Spotify nell’ultimo mese è un gruppo psych rock generato dall’AI Trecentomila ascoltatori mensili per i Velvet Sundown, che fanno canzoni abbastanza brutte e soprattutto non esistono davvero.
A Bologna hanno istituito dei “rifugi climatici” per aiutare le persone ad affrontare il caldo E a Napoli un ospedale ha organizzato percorsi dedicati ai ricoveri per colpi di calore. La crisi climatica è una problema amministrativo e sanitario, ormai.
Tra i contenuti speciali del vinile di Virgin c’è anche una foto del pube di Lorde Almeno, secondo le più accreditate teorie elaborate sui social sarebbe il suo e la fotografia l'avrebbe scattata Talia Chetrit.

C’è un ristorante in Arkansas che ha nel menu un’opzione “La mia ragazza non ha fame”

03 Luglio 2019

Tra i tanti luoghi comuni collegati alla femminilità, e cioè quell’insieme di caratteristiche che dovrebbero definire l’archetipo “donna” – dall’amare i bambini al non capire niente di calcio – c’è anche l’abitudine (irritante, secondo certi uomini, adorabile per altri) di assaggiare un po’ del cibo ordinato dall’uomo della coppia, soprattutto se è fritto e goloso. Le motivazioni di questo comportamento, avvisa un’agguerrita Jaya Saxena su Eater, possono essere molto più profonde e variegate di quanto potremmo pensare: alle donne viene insegnato che essere un po’ inappetenti è sexy e che davanti a un uomo è meglio mangiare poco. A irritare Saxena è stata la reazione entusiasta a un post diventato virale: un ristorante in Arkansas, Mama D’s, ha saputo sfruttare la presunta abitudine “tutta femminile” di rubare il cibo dal piatto del fidanzato, creando un’opzione speciale chiamata “La mia ragazza non ha fame” che offre la possibilità di aggiungere un po’ di patatine, alette di pollo o cheese sticks al pasto già esistente, senza che per questo i piatti diventino due.

Mama D’s non è l’unico ristorante ad offrire questa possibilità. Lo fanno anche diversi posti dell’Oregon e del Wisconsin (dove l’opzione “fidanzata” prevede doppia dose di patatine e qualche anello di cipolla in più). E ancora: il Tipsy Coyote di Scottsdale, in Arizona, ha intitolato l’intero menu di insalate “My Girlfriend’s Not Hungry”, perché secondo loro nessun uomo etero si degnerebbe di mangiare lattuga. Secondo Saxena questo genere di iniziative, apparentemente scanzonate, rivela un modo di pensare abbastanza preoccupante: «l’idea che le donne siano sempre timide su ciò che “realmente” desiderano e che sia compito di un uomo decifrarlo». Nella sua versione più benevola, questa scuola di pensiero si manifesta nel gesto dell’uomo di sbuffare o roteare gli occhi quando la sua ragazza affonda il cucchiaino nel suo dessert. Nella peggiore, avvisa Saxena, ha qualcosa a che fare con la teoria del “lo stava chiedendo senza chiederlo apertamente” (“she was asking for it”) che offre agli uomini una copertura per i loro misfatti.

Articoli Suggeriti
Lorde è tornata a essere una ribelle

Archiviato l'auto-esilio e la ricerca della pace interiore di Solar Power, nel nuovo album celebra il caos della vita urbana e un'identità di genere più fluida.

Tra i contenuti speciali del vinile di Virgin c’è anche una foto del pube di Lorde

Almeno, secondo le più accreditate teorie elaborate sui social sarebbe il suo e la fotografia l'avrebbe scattata Talia Chetrit.

Leggi anche ↓
Lorde è tornata a essere una ribelle

Archiviato l'auto-esilio e la ricerca della pace interiore di Solar Power, nel nuovo album celebra il caos della vita urbana e un'identità di genere più fluida.

Tra i contenuti speciali del vinile di Virgin c’è anche una foto del pube di Lorde

Almeno, secondo le più accreditate teorie elaborate sui social sarebbe il suo e la fotografia l'avrebbe scattata Talia Chetrit.

La Rai vorrebbe abbandonare Sanremo (il Comune) e trasformare Sanremo (il festival) in un evento itinerante

Sono settimane che la tv di Stato (e i discografici) litigano con il Comune: questioni di soldi, pare, che potrebbero portare alla fine del Festival per come lo conosciamo.

Chi sono i Mind Enterprises, il duo italo disco diventato virale grazie a un video davvero molto italo disco

Tra parodia e nostalgia, Secco (Andrea Tirone) e Baffone (Roberto Conigliaro) hanno guadagnato migliaia di nuovi follower in poche ore.

Skims sta inviando soldi via PayPal a centinaia di clienti senza dare alcuna spiegazione

Tutto è cominciato con un tiktok, a cui ne sono seguiti decine e decine. Adesso, gli investigatori di internet stanno cercando di svelare il mistero.

di Studio
Quello dei finti sold out ai concerti è un problema ma non è una notizia

Se ne riparla anche questa estate, per Elodie e Selvaggia Lucarelli. Se ne parlava anche l'estate scorsa. E quella prima. E quella prima ancora.