Hype ↓
05:51 martedì 9 settembre 2025
A Varsavia hanno aperto una biblioteca in metropolitana per convincere i pendolari a staccarsi dal telefono e leggere invece un libro Si chiama Metroteka e mette a disposizione dei pendolari 16 mila titoli e un sistema di prelievo e restituzione funzionante 24 ore su 24.
Dopo anni di tentativi falliti, finalmente Call of Duty diventerà un film Grazie a un accordo tra Paramount e Activision, una delle più importanti saghe videoludiche di sempre arriverà sul grande schermo.
La Germania sta preparando una maxi scorta di ravioli in scatola in previsione di una guerra con la Russia Le vecchie razioni a base di cereali e legumi non soddisfano più, ha detto il ministro dell'Agricoltura e dell'Alimentazione, Alois Rainer.
Il governo egiziano vuole trasformare le pendici del monte Sinai in un resort di lusso L'intenzione è di fare qui quello che è stato fatto a Sharm el-Sheikh, nonostante le proteste degli abitanti e della comunità internazionale.
Il matrimonio di Taylor Swift e Travis Kelce è già il simbolo delle “intelligence gap relationship” Le future nozze tra la cantante e l’atleta hanno scatenato il dibattito sulle coppie in cui c’è un forte divario intellettuale tra partner.
La canzone più usata quest’estate su TikTok Italia è un pezzo di otto anni fa di Andrea Laszlo De Simone “Fiore mio” è Song of the Summer 2025 su TikTok, fatto che ha sorpreso prima di tutti De Simone, che non è nemmeno iscritto al social.
Father Mother Sister Brother di Jim Jarmush ha vinto il Leone d’oro alla Mostra del Cinema di Venezia A The Voice of Hind Rajab di Kawthar ibn Haniyya il Gran premio della giuria, Toni Servillo vince la Coppa Volpi per la sua interpretazione in La grazia, di Benny Safdie la Miglior regia con The Smashing Machine.
Marco Bellocchio girerà un film su Sergio Marchionne Le riprese inizieranno nel 2026 e si svolgeranno in Italia, Stati Uniti e Canada, i tre Paesi della vita di Marchionne.

C’è un ristorante in Arkansas che ha nel menu un’opzione “La mia ragazza non ha fame”

03 Luglio 2019

Tra i tanti luoghi comuni collegati alla femminilità, e cioè quell’insieme di caratteristiche che dovrebbero definire l’archetipo “donna” – dall’amare i bambini al non capire niente di calcio – c’è anche l’abitudine (irritante, secondo certi uomini, adorabile per altri) di assaggiare un po’ del cibo ordinato dall’uomo della coppia, soprattutto se è fritto e goloso. Le motivazioni di questo comportamento, avvisa un’agguerrita Jaya Saxena su Eater, possono essere molto più profonde e variegate di quanto potremmo pensare: alle donne viene insegnato che essere un po’ inappetenti è sexy e che davanti a un uomo è meglio mangiare poco. A irritare Saxena è stata la reazione entusiasta a un post diventato virale: un ristorante in Arkansas, Mama D’s, ha saputo sfruttare la presunta abitudine “tutta femminile” di rubare il cibo dal piatto del fidanzato, creando un’opzione speciale chiamata “La mia ragazza non ha fame” che offre la possibilità di aggiungere un po’ di patatine, alette di pollo o cheese sticks al pasto già esistente, senza che per questo i piatti diventino due.

Mama D’s non è l’unico ristorante ad offrire questa possibilità. Lo fanno anche diversi posti dell’Oregon e del Wisconsin (dove l’opzione “fidanzata” prevede doppia dose di patatine e qualche anello di cipolla in più). E ancora: il Tipsy Coyote di Scottsdale, in Arizona, ha intitolato l’intero menu di insalate “My Girlfriend’s Not Hungry”, perché secondo loro nessun uomo etero si degnerebbe di mangiare lattuga. Secondo Saxena questo genere di iniziative, apparentemente scanzonate, rivela un modo di pensare abbastanza preoccupante: «l’idea che le donne siano sempre timide su ciò che “realmente” desiderano e che sia compito di un uomo decifrarlo». Nella sua versione più benevola, questa scuola di pensiero si manifesta nel gesto dell’uomo di sbuffare o roteare gli occhi quando la sua ragazza affonda il cucchiaino nel suo dessert. Nella peggiore, avvisa Saxena, ha qualcosa a che fare con la teoria del “lo stava chiedendo senza chiederlo apertamente” (“she was asking for it”) che offre agli uomini una copertura per i loro misfatti.

Articoli Suggeriti
Il matrimonio di Taylor Swift e Travis Kelce è già il simbolo delle “intelligence gap relationship”

Le future nozze tra la cantante e l’atleta hanno scatenato il dibattito sulle coppie in cui c’è un forte divario intellettuale tra partner.

A Broadway è arrivato il musical dell’Italian Brainrot e durante la prima ovviamente è successo di tutto

Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Sahur è stato arrestato, il pubblico l'ha presa male, la protesta è arrivata fino a Times Square.

Leggi anche ↓
Il matrimonio di Taylor Swift e Travis Kelce è già il simbolo delle “intelligence gap relationship”

Le future nozze tra la cantante e l’atleta hanno scatenato il dibattito sulle coppie in cui c’è un forte divario intellettuale tra partner.

A Broadway è arrivato il musical dell’Italian Brainrot e durante la prima ovviamente è successo di tutto

Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Sahur è stato arrestato, il pubblico l'ha presa male, la protesta è arrivata fino a Times Square.

Drake ha girato un lungometraggio in cui se ne va in giro per i luoghi di culto di Milano

C'è anche la Bocciofila Caccialanza di via Padova, dove incontra Sfera Ebbasta.

Il Ceo di Nestlé è stato licenziato per aver nascosto una relazione con una sua dipendente

Una «undisclosed romantic relationship» costata carissimo a Laurent Freixe, che lavorava per l'azienda da 40 anni.

Emma Stone, che in Bugonia interpreta una donna accusata di essere un alieno, crede nell’esistenza degli alieni

E ha spiegato anche perché: lo ha capito guardando la serie Cosmos di Carl Sagan.

KPop Demon Hunters è diventato il film di maggior successo commerciale nella storia di Netflix

Non solo il film più visto sulla piattaforma, ma anche il primo titolo Netflix a conquistare il botteghino Usa e la classifica Billboard.