Hype ↓
21:58 lunedì 28 luglio 2025
Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.
Mosca apre ai voli diretti per la Corea del Nord per i turisti russi che non possono andare da nessun’altra parte La rotta Mosca - Pyongyang è operativa: in otto ore porterà in nord Corea i vacanzieri russi che non possono più visitare l'Europa.
Anche sulla tomba di Antonio Gramsci è stato lasciato un Labubu Lasciato da un anonimo ammiratore al cimitero Acattolico di Roma, l’omaggio segue quello simile sulla tomba di Marx. 
Astronomer, l’azienda dei due amanti beccati al concerto dei Coldplay, ha assunto Gwyneth Paltrow per uno spot L’attrice ed ex moglie di Chris Martin è stata scelta come «portavoce temporanea» per uno spot volto a gestire la crisi d’immagine di Astronomer.
Nel numero di Vogue America di agosto c’è anche una modella creata con l’intelligenza artificiale È la prima volta che succede. O, almeno, è la prima volta che i lettori se ne accorgono.
La Casa Bianca è arrabbiatissima con South Park per una scena in cui Trump vuole fare sesso con Satana E anche per il fatto che il Diavolo sottolinea la scarsa virilità del Presidente e lo prende in giro per la sua tendenza a fare causa a tutti.
Un documentario Netflix ha portato alla riapertura dell’indagine sulla morte dell’ex moglie di Bertrand Cantat Inizialmente ritenuto un suicidio, ora si indaga sulla possibilità che l'ex Noir Desir, già condannato per la morte dell'attrice Marie Trintignant, abbia indotto la donna a uccidersi.
Macron ha annunciato che a settembre la Francia riconoscerà ufficialmente lo Stato di Palestina Una decisione storica: la Francia diventa così il primo Paese del G7 a sostenere la legittimità dello Stato palestinese.

La scoperta di un restyling del ’73 dell’immagine di McDonald’s, mai realizzato ma bellissimo

09 Aprile 2019

Se le cose fossero andate diversamente, l’estetica di McDonald’s avrebbe potuto essere molto diversa, decisamente più elegante, raffinata e instagrammabile. A segnalare l’occasione mancata è stato Michael Bierut, della famosa agenzia Pentagram, con un post su Twitter in cui ha detto di essere rimasto molto colpito da quanto pubblicato su Instagram dall’account del Vignelli Center for Design Studies, il centro progettato da Massimo Vignelli che oggi, tra le altre cose, custodisce il suo archivio.

Visualizza questo post su Instagram

What if Unimark International did McDonald’s packaging and signage? In 1973, Unimark did a series of studies of the McDonald’s stores. The analyzed everything and interviewed employees, managers, and customers. One area they concentrated on was improving packaging and giving the signage in stores a consistent look. We have been digitizing the Unimark International records and found these images of what could have been! They found the apple pie packaging was universally loved, but questioned whether the McDonald’s symbol should be on the trash cans. Also the uniforms were definitely not “exciting” enough. #design #modernism #unimark #mcdonalds #1970s #packaging #graphicdesign #designarchives #slides #fastfood #signage

Un post condiviso da Vignelli Center (@vignellicenter) in data:

Nel 1973 Unimark International aveva proposto un redesign dell’immagine di McDonald’s che purtroppo venne rifiutato dall’azienda. Per formulare il progetto Unimark aveva fatto una serie di studi approfonditi sui negozi analizzandone ogni aspetto, intervistando dipendenti, manager e clienti. Il Vignelli Center ha digitalizzato i dati di Unimark International e ha pubblicato una serie di immagini che illustrano come avrebbe potuto essere. Unimark International avrebbe ripensato il packaging McDonald’s con una raffinata tavolozza marrone e crema, reinventando il packaging dei menù d’asporto con una struttura bianca decisamente minimale. Gli involucri erano decorati con un carattere tipografico retro e avevano una struttura di carta rigida.

Articoli Suggeriti
Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Leggi anche ↓
Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.

Odessa ex città aperta

Reportage dalla "capitale del sud" dell'Ucraina, città in cui la guerra ha imposto un dibattito difficile e conflittuale sul passato del Paese, tra il desiderio di liberarsi dai segni dell'imperialismo russo e la paura di abbandonare così una parte della propria storia.