Hype ↓
04:07 domenica 7 dicembre 2025
Quentin Tarantino ha detto che Paul Dano è un attore scarso e i colleghi di Paul Dano hanno detto che Quentin Tarantino farebbe meglio a starsene zitto Tarantino lo ha accusato di aver “rovinato” Il petroliere, definendolo «un tipo debole e poco interessante».
Già quattro Paesi hanno annunciato il boicottaggio dell’Eurovision 2026 dopo la conferma della partecipazione di Israele Spagna, Paesi Bassi, Irlanda e Slovenia hanno annunciato la loro intenzione di boicottare questa edizione se davvero a Israele verrà permesso di partecipare.
Pantone è stata accusata di sostenere il suprematismo bianco perché ha scelto per la prima volta il bianco come colore dell’anno L'azienda ha spiegato che dietro la scelta non c'è nessuna intenzione politica né sociale, ma ormai è troppo tardi, la polemica è esplosa.
L’acquisizione di Warner Bros. da parte di Netflix sta mandando nel panico tutta l’industria dell’intrattenimento La geografia del cinema e dalla tv mondiale cambierà per sempre, dopo questo accordo da 83 miliardi di dollari.
Lily Allen distribuirà il suo nuovo album anche in delle chiavette usb a forma di plug anale Un riferimento a "Pussy Palace", canzone più chiacchierata di West End Girl, in cui racconta come ha scoperto i tradimenti dell'ex marito, l'attore David Harbour.
Dario Vitale lascia Versace, appena nove mesi dopo esserne diventato direttore creativo Era stato nominato chief creative officer del brand, appena acquisito dal gruppo Prada, a marzo di quest'anno.
L’unica tappa italiana del tour di Rosalìa sarà a Milano, il 25 marzo Sono uscite le date del tour di Lux: partirà il 16 marzo 2026 da Lione e si chiuderà il 3 settembre a Portorico.
Secondo una ricerca, l’inasprimento delle leggi sull’immigrazione in Europa sta facendo aumentare e arricchire i trafficanti di essere umani Il Mixed Migration Centre ha pubblicato un ampio studio in cui dimostra che le politiche anti immigrazione stanno solo aggravando il problema che avrebbero dovuto risolvere.

La scoperta di un restyling del ’73 dell’immagine di McDonald’s, mai realizzato ma bellissimo

09 Aprile 2019

Se le cose fossero andate diversamente, l’estetica di McDonald’s avrebbe potuto essere molto diversa, decisamente più elegante, raffinata e instagrammabile. A segnalare l’occasione mancata è stato Michael Bierut, della famosa agenzia Pentagram, con un post su Twitter in cui ha detto di essere rimasto molto colpito da quanto pubblicato su Instagram dall’account del Vignelli Center for Design Studies, il centro progettato da Massimo Vignelli che oggi, tra le altre cose, custodisce il suo archivio.

Visualizza questo post su Instagram

What if Unimark International did McDonald’s packaging and signage? In 1973, Unimark did a series of studies of the McDonald’s stores. The analyzed everything and interviewed employees, managers, and customers. One area they concentrated on was improving packaging and giving the signage in stores a consistent look. We have been digitizing the Unimark International records and found these images of what could have been! They found the apple pie packaging was universally loved, but questioned whether the McDonald’s symbol should be on the trash cans. Also the uniforms were definitely not “exciting” enough. #design #modernism #unimark #mcdonalds #1970s #packaging #graphicdesign #designarchives #slides #fastfood #signage

Un post condiviso da Vignelli Center (@vignellicenter) in data:

Nel 1973 Unimark International aveva proposto un redesign dell’immagine di McDonald’s che purtroppo venne rifiutato dall’azienda. Per formulare il progetto Unimark aveva fatto una serie di studi approfonditi sui negozi analizzandone ogni aspetto, intervistando dipendenti, manager e clienti. Il Vignelli Center ha digitalizzato i dati di Unimark International e ha pubblicato una serie di immagini che illustrano come avrebbe potuto essere. Unimark International avrebbe ripensato il packaging McDonald’s con una raffinata tavolozza marrone e crema, reinventando il packaging dei menù d’asporto con una struttura bianca decisamente minimale. Gli involucri erano decorati con un carattere tipografico retro e avevano una struttura di carta rigida.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.