Hype ↓
14:03 lunedì 15 dicembre 2025
Nonostante diversi media parlino già di omicidio e accusino il figlio Nick, della morte di Rob Reiner e di sua moglie Michelle non si sa ancora quasi nulla La polizia di Los Angeles ha confermato solo il ritrovamento dei cadaveri e l'inizio di un'indagine che contempla anche la «possibilità di omicidio».
Hbo ha svelato le prime immagini di Euphoria 3 ma della trama di questa nuova stagione non si capisce ancora niente Ben 13 secondi di video che anticipano la terza stagione, in arrivo nel mese di aprile, in cui si vedono tutti i protagonisti e le protagoniste.
Nel 2026 OpenAI lancerà una modalità di ChatGPT per fare sexting Sarà una funzione opzionale e disattivata di default, che rimuoverà i limiti attualmente imposti al chatbot sui prompt con contenuti sessuali.
Una ricerca ha dimostrato che la crescita economica non è più legata all’aumento delle emissioni di CO₂ E, di conseguenza, che la transizione energetica non è un freno all'aumento del Pil, neanche nei Paesi più industrializzati.
Reddit ha fatto causa al governo australiano per aver vietato i social ai minori di 16 anni La piattaforma è convinta che la legge anti soci isoli i minorenni e limiti la loro voce politica nella società, fornendo benefici minimi.
La casa di Babbo Natale in Finlandia quest’anno è piena di turisti ma anche di soldati Nato L’escalation al confine russo ha trasformato la meta turistica natalizia della Lapponia in un sito sensibile per l’Alleanza Atlantica.
Il governo americano vuole che i turisti rivelino i loro ultimi 5 anni di attività sui social per ottenere il visto Vale anche per i turisti europei che dovranno consegnare la cronologia dei loro account su tutte le piattaforme social utilizzate.
Ora su Letterboxd i film si possono anche noleggiare e sono già disponibili molte chicche introvabili altrove I titoli disponibili saranno divisi in due categorie: classici del passato ormai introvabili e film recenti presentati ai festival ma non ancora distribuiti su altre piattaforme.

Secondo uno studio in Giappone quasi due matrimoni su tre sono infelici

27 Novembre 2018

I matrimoni in Giappone non sembrano godere di buona salute: il Daily Telegraph cita un’indagine realizzata per il ʿGood Husband and Wife Dayʾ, che mostra come appena il 30% delle coppie intervistate pensi di avere una relazione “armoniosa”, mentre quasi il 60% del campione sostiene che, avendone l’opportunità, non sposerebbe nuovamente il/la proprio/a compagno/a. Stando ai dati, il 76% delle mogli non apprezza il comportamento dei mariti, un’insoddisfazione legata il 30% delle volte alla scarsa considerazione di questi ultimi nei loro confronti. La compagnia assicurativa Meiji Yasuda Life Insurance Co., che lo scorso ottobre ha intervistato oltre 1600 coniugi di età compresa tra 20 e 79 anni, specifica che la maggior parte degli intervistati in realtà intendesse dire che i matrimoni non sono perfetti, anziché giudicarli negativamente tout court; d’altra parte, il 45,4% considera il rapporto “relativamente armonioso”. Resta il fatto che soltanto il 43% delle persone consultate sarebbe pronto a sposare nuovamente il proprio partner, mentre tre donne su quattro muovono critiche all’altra metà della coppia.

Spesso i rapporti iniziano a scricchiolare durante la pensione, quando i mariti, dopo decenni consacrati alla carriera, si trovano a dover occupare molto tempo libero. Dal canto loro, le mogli soffrono la presenza costante degli uomini. Nei primi dieci mesi del 2017 il paese del Sol Levante ha segnato un record negativo in tema di matrimoni, con 607.000 nuove unioni contro le 620.000 dell’anno precedente; un calo che fa il paio con quello del tasso di natalità. Mentre sempre più baby boomers si ritirano dal lavoro accedendo alle cure e ad altri servizi pubblici, in Giappone iniziano a preoccuparsi pensando a chi potrà sostenere l’attuale sistema pensionistico.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.