Hype ↓
16:25 mercoledì 4 febbraio 2026
La figlia di David Lynch ha annunciato che l’ultima sceneggiatura scritta dal padre diventerà un libro Unrecorded Night è la serie tv che Lynch non è mai riuscito a farsi produrre. Dovremo accontentarci di leggerla.
Mamdani ha messo un ex detenuto e attivista per i diritti dei carcerati a capo del sistema penitenziario di New York Stanley Richards è chiamato a gestire il Department of Correction in un momento di grande difficoltà, dovuto soprattutto all'aumento delle morti in carcere.
L’affresco dell’angelo con il volto di Giorgia Meloni è già diventato un’attrazione turistica Dopo il restauro, ci sono sempre più turisti che accorrono alla Basilica di San Lorenzo per valutare di persona la somiglianza tra l'angelo e Meloni.
Mehdi Mahmoudian, lo sceneggiatore candidato all’Oscar per Un semplice incidente, è stato arrestato in Iran per aver firmato una lettera contro l’Ayatollah Assieme a lui sono stati arrestati altri due firmatari: al momento non si hanno notizie di nessuno dei tre.
È uscita la prima campagna di Dario Vitale per Versace, che è anche l’ultima A firmare le immagini sono Steven Meisel, la fotografa messicana Tania Franco Klein e l'artista Frank Lebon. L'ispirazione, abbastanza evidente, è Richard Avedon.
Su YouTube è disponibile gratuitamente Forma e sostanza, un bellissimo documentario che racconta tutta la storia dei CSI Tutto merito del regista Cristiano Lucidi, che il film lo ha ideato, narrato, montato e anche caricato sul suo canale YouTube.
Meryl Streep interpreterà Joni Mitchell nel biopic sulla cantautrice diretto da Cameron Crowe Potrebbe non essere l'unica interprete, però: secondo le indiscrezioni, nel film, sempre nella parte di Joni Mitchell, ci sarà anche Anya Taylor-Joy.
Dagli Epstein Files è spuntata una inquietante intervista a Epstein che non si sa da chi sia stata fatta, quando e perché A un certo punto l'intervistatore chiede a un interdetto Epstein: «Lei è il diavolo in persona?». E lui risponde pure.

Le dimensioni del massacro in Sudan sono visibili nelle immagini satellitari

Il Paese è devastato dal 2023 da una sanguinosa guerra civile su base etnica scatenata dalle Forze di Supporto Rapido (RSF).

31 Ottobre 2025

Da oltre due anni in Sudan è in corso un massacro su base etnica travestito da guerra civile. Le sue proporzioni sono così grandi che il sangue delle persone uccise durante le rappresaglie, pile di cadaveri e edifici distrutti si possono vedere dalle immagini satellitari. Il conflitto tra l’Esercito sudanese e le Forze di Supporto Rapido (RSF) è iniziato nell’aprile 2023, quando le due unità, che fino ad allora condividevano il potere, si sono scontrate sui piani di integrazione delle rispettive forze durante la transizione verso la democrazia.Il 26 ottobre, le RSF hanno annunciato di aver conquistato il quartier generale dell’esercito nella città di El-Fasher, nel Nord Darfur. La città aveva rappresentato l’ultimo bastione nella regione del Darfur dell’esercito e delle etnie sudanesi nere, contro le RSF e i loro sostenitori, che sono di pelle più chiara e rivendicano un’origine araba.

In un rapporto pubblicato lunedì (27 ottobre), il laboratorio per i diritti umani dell’Università di Yale (Yale HRL) ha osservato veicoli delle RSF dispiegati in formazione tattica, compatibile con operazioni di bonifica casa per casa, nel quartiere Daraja Oula di El-Fasher, dove i civili avevano cercato rifugio fino alla scorsa settimana. «L’analisi delle immagini mostra oggetti compatibili per dimensioni con corpi umani a terra vicino ai veicoli delle RSF, inclusi almeno cinque casi di decolorazione rossastra del terreno», si legge nel rapporto. Attraverso informazioni ritenute credibili, lo Yale HRL ha inoltre accertato la presenza di testimonianze su civili morti mentre tentavano di fuggire da El-Fasher.

In un comunicato, la World Health Organization (WHO) ha fatto sapere che martedì (28 ottobre) nell’ultimo ospedale funzionante di El-Fasher sono state giustiziate 460 persone tra pazienti, accompagnatori e personale sanitario. Al momento, oltre 260.000 persone rimangono intrappolate a El-Fasher, con accesso quasi nullo a cibo, acqua potabile o cure mediche. L’intensificarsi della violenza ha costretto circa 28.000 persone a fuggire negli ultimi giorni, 26.000 delle quali verso le aree rurali di El-Fasher e circa 2.000 verso Tawila (a nord della regione). L’Organizzazione stima che oltre 100.000 persone lasceranno la città nelle prossime settimane, aggiungendosi alle 575.000 già sfollate da El-Fasher e rifugiate a Tawila e in altre zone.

Articoli Suggeriti
Mamdani ha messo un ex detenuto e attivista per i diritti dei carcerati a capo del sistema penitenziario di New York

Stanley Richards è chiamato a gestire il Department of Correction in un momento di grande difficoltà, dovuto soprattutto all'aumento delle morti in carcere.

Dagli Epstein Files è spuntata una inquietante intervista a Epstein che non si sa da chi sia stata fatta, quando e perché

A un certo punto l'intervistatore chiede a un interdetto Epstein: «Lei è il diavolo in persona?». E lui risponde pure.

Leggi anche ↓
Mamdani ha messo un ex detenuto e attivista per i diritti dei carcerati a capo del sistema penitenziario di New York

Stanley Richards è chiamato a gestire il Department of Correction in un momento di grande difficoltà, dovuto soprattutto all'aumento delle morti in carcere.

Dagli Epstein Files è spuntata una inquietante intervista a Epstein che non si sa da chi sia stata fatta, quando e perché

A un certo punto l'intervistatore chiede a un interdetto Epstein: «Lei è il diavolo in persona?». E lui risponde pure.

L’Onu è in una grave crisi economica perché tantissimi Stati membri sono in ritardo con il pagamento della quota d’iscrizione

La situazione è talmente grave che nella sede di Ginevra gli ascensori sono stati spenti e il riscaldamento ridotto al minimo.

In Portogallo il centrodestra sta chiedendo ai suoi elettori di votare per i socialisti al ballottaggio pur di non far vincere l’estrema destra

Diversi esponenti del centrodestra hanno annunciato che l'8 febbraio voteranno António José Seguro, perché è l'unico modo di difendere la democrazia portoghese.

Il governo Usa si è dimenticato di censurare i volti e i corpi delle donne ritratte nella tranche di Epstein Files appena pubblicata

Alcune di queste sarebbero addirittura minorenni: se ne sono accorti i giornalisti del New York Times, grazie a loro le foto sono state rimosse.

L’IDF ha confermato che i morti a Gaza sono almeno 70 mila, la stessa cifra riportata dal ministero della Salute della Striscia

Finora, il numero di 71,667 non era stato considerato credibile da alcuni perché fornito da Hamas. Adesso anche l'esercito israeliano lo conferma.