Hype ↓
14:58 sabato 20 dicembre 2025
Di Digger di Alejandro G. Iñárritu non sappiamo ancora niente, tranne che un Tom Cruise così strano e inquietante non si è mai visto La trama della nuova commedia di Iñárritu resta avvolta dal mistero, soprattutto per quanto riguarda il ruolo da protagonista di Tom Cruise.
C’è un’estensione per browser che fa tornare internet com’era nel 2022 per evitare di dover avere a che fare con le AI Si chiama Slop Evader e una volta installata "scarta" dai risultati mostrati dal browser tutti i contenuti generati con l'intelligenza artificiale.
Kristin Cabot, la donna del cold kiss-gate, ha detto che per colpa di quel video non trova più lavoro e ha paura di uscire di casa Quel video al concerto dei Coldplay in cui la si vedeva insieme all'amante è stata l'inizio di un periodo di «puro orrore», ha detto al New York Times.
I Labubu diventeranno un film e a dirigerlo sarà Paul King, il regista di Paddington e Wonka Se speravate che l'egemonia dei Labubu finisse con il 2025, ci dispiace per voi.
Un reportage di Vanity Fair si è rivelato il colpo più duro inferto finora all’amministrazione Trump Non capita spesso di sentire la Chief of Staff della Casa Bianca definire il Presidente degli Stati Uniti una «alcoholic’s personality», in effetti.
Il ministero del Turismo l’ha fatto di nuovo e si è inventato la «Venere di Botticelli in carne e ossa» come protagonista della sua nuova campagna Dopo VeryBello!, dopo Open to Meraviglia, dopo Itsart, l'ultima trovata ministeriale è Francesca Faccini, 23 anni, in tour per l'Italia turistica.
LinkedIn ha lanciato una sua versione del Wrapped dedicata al lavoro ma non è stata accolta benissimo dagli utenti «Un rituale d'umiliazione», questo uno dei commenti di coloro che hanno ricevuto il LinkedIn Year in Review. E non è neanche uno dei peggiori.
C’è una specie di cozza che sta invadendo e inquinando i laghi di mezzo mondo Si chiama cozza quagga e ha già fatto parecchi danni nei Grandi Laghi americani, nel lago di Ginevra e adesso è arrivata anche in Irlanda del Nord.

Le dimensioni del massacro in Sudan sono visibili nelle immagini satellitari

Il Paese è devastato dal 2023 da una sanguinosa guerra civile su base etnica scatenata dalle Forze di Supporto Rapido (RSF).

31 Ottobre 2025

Da oltre due anni in Sudan è in corso un massacro su base etnica travestito da guerra civile. Le sue proporzioni sono così grandi che il sangue delle persone uccise durante le rappresaglie, pile di cadaveri e edifici distrutti si possono vedere dalle immagini satellitari. Il conflitto tra l’Esercito sudanese e le Forze di Supporto Rapido (RSF) è iniziato nell’aprile 2023, quando le due unità, che fino ad allora condividevano il potere, si sono scontrate sui piani di integrazione delle rispettive forze durante la transizione verso la democrazia.Il 26 ottobre, le RSF hanno annunciato di aver conquistato il quartier generale dell’esercito nella città di El-Fasher, nel Nord Darfur. La città aveva rappresentato l’ultimo bastione nella regione del Darfur dell’esercito e delle etnie sudanesi nere, contro le RSF e i loro sostenitori, che sono di pelle più chiara e rivendicano un’origine araba.

In un rapporto pubblicato lunedì (27 ottobre), il laboratorio per i diritti umani dell’Università di Yale (Yale HRL) ha osservato veicoli delle RSF dispiegati in formazione tattica, compatibile con operazioni di bonifica casa per casa, nel quartiere Daraja Oula di El-Fasher, dove i civili avevano cercato rifugio fino alla scorsa settimana. «L’analisi delle immagini mostra oggetti compatibili per dimensioni con corpi umani a terra vicino ai veicoli delle RSF, inclusi almeno cinque casi di decolorazione rossastra del terreno», si legge nel rapporto. Attraverso informazioni ritenute credibili, lo Yale HRL ha inoltre accertato la presenza di testimonianze su civili morti mentre tentavano di fuggire da El-Fasher.

In un comunicato, la World Health Organization (WHO) ha fatto sapere che martedì (28 ottobre) nell’ultimo ospedale funzionante di El-Fasher sono state giustiziate 460 persone tra pazienti, accompagnatori e personale sanitario. Al momento, oltre 260.000 persone rimangono intrappolate a El-Fasher, con accesso quasi nullo a cibo, acqua potabile o cure mediche. L’intensificarsi della violenza ha costretto circa 28.000 persone a fuggire negli ultimi giorni, 26.000 delle quali verso le aree rurali di El-Fasher e circa 2.000 verso Tawila (a nord della regione). L’Organizzazione stima che oltre 100.000 persone lasceranno la città nelle prossime settimane, aggiungendosi alle 575.000 già sfollate da El-Fasher e rifugiate a Tawila e in altre zone.

Articoli Suggeriti
Un reportage di Vanity Fair si è rivelato il colpo più duro inferto finora all’amministrazione Trump

Non capita spesso di sentire la Chief of Staff della Casa Bianca definire il Presidente degli Stati Uniti una «alcoholic’s personality», in effetti.

Il ministero del Turismo l’ha fatto di nuovo e si è inventato la «Venere di Botticelli in carne e ossa» come protagonista della sua nuova campagna

Dopo VeryBello!, dopo Open to Meraviglia, dopo Itsart, l'ultima trovata ministeriale è Francesca Faccini, 23 anni, in tour per l'Italia turistica.

Leggi anche ↓
Un reportage di Vanity Fair si è rivelato il colpo più duro inferto finora all’amministrazione Trump

Non capita spesso di sentire la Chief of Staff della Casa Bianca definire il Presidente degli Stati Uniti una «alcoholic’s personality», in effetti.

Il ministero del Turismo l’ha fatto di nuovo e si è inventato la «Venere di Botticelli in carne e ossa» come protagonista della sua nuova campagna

Dopo VeryBello!, dopo Open to Meraviglia, dopo Itsart, l'ultima trovata ministeriale è Francesca Faccini, 23 anni, in tour per l'Italia turistica.

Miss Finlandia ha perso il suo titolo dopo aver fatto il gesto degli “occhi a mandorla” ma in compenso è diventata un idolo dell’estrema destra

Il gesto è stato imitato anche da due parlamentari del partito di governo Veri finlandesi, nonostante il Primo ministro lo abbia condannato.

In un editoriale su Politico, Pedro Sánchez ha definito la crisi abitativa «la più grande emergenza di questa epoca»

E ha invitato tutti i Paesi dell'Ue a iniziare a trattare il diritto alla casa come quello alla sanità e all'istruzione.

Zohran Mamdani ha fatto una performance in un museo di New York invitando i cittadini a dirgli quello che pensano di lui

Ispirandosi a The Artist is Present di Marina Abramović, il sindaco ha parlato per tre minuti con tutti i cittadini che avevano qualcosa da dirgli.

Negli anni ’60 la Cia ha perso un ordigno nucleare sull’Himalaya e ancora non l’ha ritrovato

Nel 1965, sulla vetta di Nanda Devi, l'intelligence americana ha perso un dispositivo alimentato a plutonio. È ancora lì, da qualche parte.