Hype ↓
01:52 sabato 3 maggio 2025
Charli xcx sarà produttrice e protagonista del nuovo film di Takashi Miike Chiusa ufficialmente la brat summer, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.
A Parigi hanno dimostrato che la migliore arma contro l’inquinamento è la pedonalizzazione 100 strade chiuse al traffico in 10 anni, inquinamento calato del 50 per cento.
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Ad avvertire gli ucraini dei bombardamenti russi c’è Luke Skywalker

29 Marzo 2023

Quattordici milioni di ucraini hanno scaricato sui loro telefoni Air Alert, l’app che avvisa di possibili bombardamenti dell’esercito russo nelle vicinanze attraverso un’apposita notifica audio. Ora, queste notifiche audio avranno la voce di uno dei personaggi più famosi e amati della storia della cultura pop: Luke Skywalker, il protagonista della prima trilogia di Star Wars di George Lucas. Mark Hammill, l’attore che interpretava Luke in Una nuova speranza, L’impero colpisce ancora Il ritorno dello Jedi, infatti, ha deciso di prestare la sua voce agli sviluppatori della app per dimostrare la sua ammirazione nei confronti della resistenza ucraina davanti all’invasione russa, una resistenza che gli ha ricordato, ha detto, quella dei ribelli che nella saga di Guerre Stellari si battono contro l’Impero. «Una favola che racconta la battaglia tra il bene e il male ricorda molto quello che sta succedendo oggi in Ucraina», ha spiegato l’attore all’Associated Press.

Oltre a prestare la sua voce a Air Alert, Hamill in questi mesi si è anche occupato di una raccolta fondi per acquistare droni da inviare all’esercito ucraino. Un parte di questi fondi, ha raccontato, sono stati trovati vendendo poster di Star Wars. «Gli ucraini si sono riuniti attorno a una causa comune e hanno risposto alla minaccia davanti a loro in modo talmente eroico… È impossibile non rimanere ammirati davanti al modo in cui stanno affrontando questa tempesta», ha detto l’attore. Per Air Alert Hamill ha registrato tre frasi, la cui riproduzione parte in automatico ogni volta che le sirene antiaeree iniziano a suonare: «Attenzione. Bombardamento imminente. Procedere verso il rifugio più vicino». Dopodiché, ovviamente, arrivano le citazioni da Star Wars: «Non essere imprudente. La tua arroganza è la tua debolezza», seguita dall’avviso che segnala l’eventuale scampato pericolo: «Pericolo scampato. Che la Forza sia con te».

Articoli Suggeriti
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale

A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.

C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato

Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.

Leggi anche ↓
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale

A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.

C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato

Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.

La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese

Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.

Elon Musk non ha scelto di lasciare il Doge, è stato costretto a farlo

C'entra una legge che di fatto gli vieta di continuare a lavorare per l'amministrazione Trump, almeno fino all'anno prossimo.

Non c’è mai stato un lutto nazionale così lungo come quello per Papa Francesco

Arriverà casualmente fino al 25 aprile, che il Governo suggerisce di celebrare «con sobrietà».

Fatima Hassouna, la protagonista di un documentario che verrà presentato a Cannes, è stata uccisa in un bombardamento israeliano

Aveva 25 anni, era un'artista, fotogiornalista e attivista. Nello stesso bombardamento è stata uccisa anche tutta la sua famiglia.