Bulletin ↓
11:15 domenica 6 luglio 2025
C’è un nuovo problema con l’Odissea di Nolan: l’accento americano degli attori Nel primo teaser del film Tom Holland e gli altri attori utilizzano una marcata cadenza americana, particolare che ha indispettito molti fan.
Le acque del mar Mediterraneo ormai sono così calde che nelle mappe satellitari appaiono arancioni L’agenzia spaziale europea ha pubblicato delle mappe impressionanti in cui si vede che in certe zone la temperatura dell'acqua arriva quasi a 30 gradi.
La Grazia, il nuovo film di Paolo Sorrentino, aprirà la Mostra del cinema di Venezia Protagonisti Toni Servillo e Anna Ferzetti, il film sarà in concorso e punterà a vincere il Leone d'Oro.
È morto Michael Madsen, uno degli ultimi cattivi di Hollywood Stroncato da un infarto a 67 anni, è ricordato dal pubblico soprattutto per i cattivi interpretati nell’universo tarantiniano.
Andrea Bajani ha vinto il Premio Strega 2025 con L’anniversario Feltrinelli torna alla vittoria 20 anni dopo l'ultima volta.
La Bbc non ha voluto trasmettere un documentario sui crimini dell’Idf contro i medici di Gaza Documentario che la stessa Bbc aveva commissionato. Si intitola Gaza: Doctors Under Attack e alla fine è andato in onda su Channel 4, tra le polemiche.
Per vincere le elezioni adesso Marine Le Pen punta sull’aria condizionata per tutti Una proposta che ha acceso il dibattito politico, in uno dei Paesi, la Francia, meno climatizzati d'Europa.
Luca Guadagnino sta cercando delle comparse molto specifiche per il misterioso film che girerà quest’estate in Piemonte Se avete la carnagione molto chiara o siete amanti di videogiochi, potrebbe essere la grande occasione per esordire al cinema.

Ad avvertire gli ucraini dei bombardamenti russi c’è Luke Skywalker

29 Marzo 2023

Quattordici milioni di ucraini hanno scaricato sui loro telefoni Air Alert, l’app che avvisa di possibili bombardamenti dell’esercito russo nelle vicinanze attraverso un’apposita notifica audio. Ora, queste notifiche audio avranno la voce di uno dei personaggi più famosi e amati della storia della cultura pop: Luke Skywalker, il protagonista della prima trilogia di Star Wars di George Lucas. Mark Hammill, l’attore che interpretava Luke in Una nuova speranza, L’impero colpisce ancora Il ritorno dello Jedi, infatti, ha deciso di prestare la sua voce agli sviluppatori della app per dimostrare la sua ammirazione nei confronti della resistenza ucraina davanti all’invasione russa, una resistenza che gli ha ricordato, ha detto, quella dei ribelli che nella saga di Guerre Stellari si battono contro l’Impero. «Una favola che racconta la battaglia tra il bene e il male ricorda molto quello che sta succedendo oggi in Ucraina», ha spiegato l’attore all’Associated Press.

Oltre a prestare la sua voce a Air Alert, Hamill in questi mesi si è anche occupato di una raccolta fondi per acquistare droni da inviare all’esercito ucraino. Un parte di questi fondi, ha raccontato, sono stati trovati vendendo poster di Star Wars. «Gli ucraini si sono riuniti attorno a una causa comune e hanno risposto alla minaccia davanti a loro in modo talmente eroico… È impossibile non rimanere ammirati davanti al modo in cui stanno affrontando questa tempesta», ha detto l’attore. Per Air Alert Hamill ha registrato tre frasi, la cui riproduzione parte in automatico ogni volta che le sirene antiaeree iniziano a suonare: «Attenzione. Bombardamento imminente. Procedere verso il rifugio più vicino». Dopodiché, ovviamente, arrivano le citazioni da Star Wars: «Non essere imprudente. La tua arroganza è la tua debolezza», seguita dall’avviso che segnala l’eventuale scampato pericolo: «Pericolo scampato. Che la Forza sia con te».

Articoli Suggeriti
La Bbc non ha voluto trasmettere un documentario sui crimini dell’Idf contro i medici di Gaza

Documentario che la stessa Bbc aveva commissionato. Si intitola Gaza: Doctors Under Attack e alla fine è andato in onda su Channel 4, tra le polemiche.

Per vincere le elezioni adesso Marine Le Pen punta sull’aria condizionata per tutti

Una proposta che ha acceso il dibattito politico, in uno dei Paesi, la Francia, meno climatizzati d'Europa.

Leggi anche ↓
La Bbc non ha voluto trasmettere un documentario sui crimini dell’Idf contro i medici di Gaza

Documentario che la stessa Bbc aveva commissionato. Si intitola Gaza: Doctors Under Attack e alla fine è andato in onda su Channel 4, tra le polemiche.

Per vincere le elezioni adesso Marine Le Pen punta sull’aria condizionata per tutti

Una proposta che ha acceso il dibattito politico, in uno dei Paesi, la Francia, meno climatizzati d'Europa.

Il Dalai Lama sta per compiere 90 anni e Cina e Tibet già litigano per il suo successore

Lui ha detto che il suo successore non nascerà sicuramente in Cina, la Cina lo ha accusato di essere «un manipolatore».

Il diritto alla casa è la riforma costituzionale di cui abbiamo bisogno?

Ne abbiamo parlato con Mattia Santarelli, fondatore del comitato "Ma quale casa", che sta raccogliendo le firme per una proposta di legge popolare per inserire il diritto alla casa in Costituzione.

Con dei cori pro Palestina e contro l’IDF, i Bob Vylan hanno scatenato una delle peggiori shitstorm della storia di Glastonbury

Accusati di hate speech da Starmer, licenziati dalla loro agenzia, cancellati da Bbc: tre giorni piuttosto intensi, per il duo.

A New York le primarie democratiche le ha vinte a sorpresa un candidato sindaco molto di sinistra 

Zohran Mamdani ha battuto Andrew Cuomo, grazie a una campagna elettorale molto radicale e al sostegno degli elettori più giovani.