Hype ↓
14:58 giovedì 21 agosto 2025
È uscito il primo trailer di Good Boy, l’horror raccontato dal punto di vista di un cane Chi il film l'ha già visto dice che è bellissimo e che il protagonista, il cane Indy, meriterebbe un premio per la sua interpretazione.
È stato sgomberato il centro sociale Leoncavallo di Milano La polizia è entrata questa mattina alle 7:30, l'operazione verrà completata oggi, dopo più di 30 anni di contenziosi e 133 rinvii.
I Paesi africani chiedono (per l’ennesima volta) di cambiare la mappa del mondo perché in quella attuale l’Africa è troppo piccola Le 55 nazioni dell'Unione africana vogliono cestinare la mappa di Mercatore, vecchia di secoli, e sostituirla con una più moderna e realistica.
Uno dei tormentoni dell’estate giapponese è un canzone generata con l’AI e basata su un meme “Yaju & U” è la prima canzone interamente, esplicitamente fatta con l'AI a raggiungere un tale successo. Facile prevedere che non sarà l'ultima.
In Repubblica Ceca una politica si è ritirata dalle elezioni perché accusata di aver assoldato un sicario per uccidere un cane Margita Balaštíková, però, nega tutto: non ha mai voluto uccidere il cane, solo rovinare la vita al padrone, il suo ex marito.
Il prossimo film di Danny Boyle sarà un biopic su Rupert Murdoch Si intitolerà Ink e, stando alle indiscrezioni, a interpretare Murdoch sarà Guy Pearce.
Se gruppi Facebook come “Mia Moglie”, in cui uomini pubblicano foto delle compagne senza il loro consenso, rimangono aperti è anche per colpa dell’AI Se ne sta parlando moltissimo dopo la denuncia della scrittrice Carolina Capria: il gruppo, a cui erano iscritti 32 mila uomini, è rimasto aperto e pubblico per 6 anni, sfuggendo a ogni moderazione.
In Lituana gli studenti delle elementari e delle medie impareranno a pilotare droni per essere pronti in caso di invasione russa Agli studenti verrà insegnato a costruire e pilotare droni per aumentare il potenziale difensivo in vista di un potenziale attacco russo.

Marilyn Manson è stato scaricato dalla sua etichetta discografica dopo le accuse di abusi

02 Febbraio 2021

Per lui si tratterebbe solo di «orribili distorsioni della realtà». È così che Marilyn Manson ha commentato le accuse dell’attrice Evan Rachel Wood, che ha raccontato di essere stata abusata fisicamente e psicologicamente dall’artista. «La mia vita e la mia arte, per certo, hanno sempre calamitato le controversie, ma le accuse più recenti avanzate nei miei riguardi sono un’orribile distorsione della realtà», ha scritto su Instagram Manson. Ma ora nonostante la replica, è stato scaricato dalla sua etichetta, Loma Vista Recordings, che in una nota ha spiegato che alla luce «delle accuse inquietanti» da parte di Wood e di altre donne, ha deciso di non lavorare con Marilyn Manson su progetti futuri.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Marilyn Manson (@marilynmanson)

«Le mie relazioni intime sono sempre state consensuali, con partner affini. A prescindere dalle ragioni che hanno spinto alcuni a portare una falsa rappresentazione della realtà, questa è la verità», ha concluso Manson sempre su Instagram. Intanto altre cinque tra le sue ex hanno riferito versioni molto simili a quella di Wood (un caso che ricorda quanto accaduto recentemente con Shia Lebouf, accusato dalla pop star FKA Twigs e da Sia per presunte violenze psicologiche), confessando violenze di ogni tipo. Come ha spiegato Variety, (qui e qui), dai racconti delle ex fidanzate di Manson uscirebbe uno stesso modus operandi: il cantante sarebbe stato inizialmente estremamente premuroso e affabile, «molto gentile», ha detto Wood, fino a operare un certo tipo di violenza psicologica e fisica tale da picchiarle, legarle, e poi allontanare amici e conoscenti arrivando a isolarle completamente.  Wood, che con Mason ha avuto una relazione durata tre anni, dal 2007 al 2010, ha detto di essere stata vittima di torture soprattutto a livello mentale. Tra le altre cose, il cantante l’avrebbe minacciata ogniqualvolta lei cercasse di lasciarlo. «Diceva che si sarebbe suicidato», ha spiegato Wood, «e che sarebbe stata solo colpa mia».

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.