Il nuovo sindaco di New York ha costruito il suo successo sulla cara, vecchia lotta di classe, ma introducendo due novità: si è sempre mostrato allegro e mai apocalittico.
Dopo che Mamdani ha consigliato ai newyorchesi di leggere Heated Rivalry, i download del libro sono aumentati del 500 per cento
Download tutti arrivati dalla rete delle biblioteche pubbliche della città, dove il libro si poteva scaricare gratuitamente.
Tenere i newyorkesi a casa durante la tempesta di neve che nel fine settimana ha investito gli Stati Uniti dal Texas fino al Maine e far riscoprire il servizio di prestito digitale delle biblioteche cittadine: il consiglio di lettura dato nelle scorse ore da Zohran Mamdani sembra aver centrato entrambi gli obiettivi. Alla vigilia dell’arrivo della bufera, Mamdani aveva invitato la popolazione a passare un weekend tranquillo in casa, dando un preciso consiglio di lettura: «Nevicherà moltissimo su tutta la città e non riesco a pensare a una scusa migliore per starsene a casa, fare un lungo sonnellino o approfittare del download gratuito a Heated Rivalry in ebook o audiolibro offerto dalle nostre biblioteche pubbliche a chiunque abbia una tessera».
L’invito è stato accolto con entusiasmo dai concittadini. Negli ultimi giorni i download digitali della saga queer romance sono cresciuti di oltre il 520 per cento all’interno del sistema bibliotecario cittadino, secondo quanto riportato dal New York Times. La biblioteca aveva reso disponibile un numero illimitato di copie digitali della serie via app già da sabato, e da allora Heated Rivalry è stato scaricato più di 5 mila volte. Secondo i numeri pubblicati dal sistema delle biblioteche pubbliche di New York, nel solo weekend circa 2 mila persone hanno richiesto una nuova tessera bibliotecaria, il doppio rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Heated Rivalry racconta l’accanita competizione sportiva tra due giocatori di hockey professionisti che finiscono per innamorarsi e coltivare una relazione segreta, pur rimanendo rivali di fronte all’opinione pubblica. Già molto popolare grazie al successo dell’adattamento televisivo (che in Italia arriverà il 13 febbraio su Hbo Max), la saga di Rachel Reid è così diventata uno dei titoli più richiesti in assoluto nella Grande Mela, contribuendo a riportare attenzione sul servizio di prestito digitale delle biblioteche. Un risultato raggiunto grazie a quell’approccio comunicativo leggero e pop che ha caratterizzato Mamdani fin dall’inizio della sua campagna elettorale.
A 23 anni dal lancio, "Not Such An Innocent Girl" raggiunge la vetta di ben due classifiche inglesi, grazie al pubblico litigio tra Victoria e David da una parte e il figlio Brooklyn dall'altra.
Il drama Beckham non è solo l’ennesima celebrity saga da consumare tra un tiktok e un reel. Riguarda qualcosa di più profondo: cosa succede quando i bambini figli di una famiglia brand diventano grandi e provano ad allontanarsi da ciò che li ha resi famosi?