Hype ↓
19:05 martedì 10 febbraio 2026
Per addestrare la sua intelligenza artificiale, l’azienda Anthropic avrebbe comprato, scansionato e poi distrutto due milioni di libri usati L'azienda avrebbe approfittato di un cavillo legale e sostiene di avere tutto il diritto di usare in questa maniera libri che ha regolarmente acquistato.
Maison Margiela ha reso disponibile il suo intero archivio, per tutti, gratuitamente, su Dropbox L'iniziativa fa parte del progetto MaisonMargiela/folders, che porterà il brand in Cina con 4 mostre, e una sfilata programmata ad aprile.
Su Vanity Fair è uscita la prima intervista mai fatta a Bianca Censori Per la prima volta ha parlato di sé, in occasione della mostra che sta presentando a Seoul (anche se, ovviamente, Ye si è messo in mezzo).
Il governo francese invierà una lettera a tutti i 29enni del Paese per invitarli a fare figli prima che sia troppo tardi È parte di una campagna per contrastare la denatalità e informare su salute riproduttiva e sessuale. Ma in molti l'hanno accolta abbastanza male.
Le compagnie aeree stanno cancellando i voli verso Cuba perché sull’isola non c’è abbastanza carburante per fare rifornimento e ripartire C'entra l'embargo degli Stati Uniti e la crisi in Venezuela, la situazione è talmente grave che già a marzo Cuba potrebbe non avere più benzina.
All’Halftime Show alternativo dei trumpiani c’erano a malapena 200 spettatori Nel frattempo, lo spettacolo di Bad Bunny è diventato il più visto nella storia del Super Bowl, con 135 milioni di spettatori.
A gennaio 2026 in tutta la Norvegia sono state acquistate soltanto sette auto a benzina E 29 auto ibride, 98 diesel, mentre le elettriche sono più di 2000: queste ultime costituiscono il 96 per cento delle auto acquistate in tutto il 2025.
Per i brand di moda, farsi pubblicità durante il Super Bowl non è mai stato così importante Spot che sembrano corti cinematografici, collaborazioni e persino sfilate: il pubblico del Super Bowl sta cambiando – anche grazie a Taylor Swift – e la moda prende nota.

Le Maldive sono il primo Paese a vietare l’ingresso agli israeliani come ritorsione per l’invasione di Gaza

03 Giugno 2024

Il Presidente della Repubblica delle Maldive Mohamed Muizzu ha deciso di «imporre un divieto di ingresso nel Paese alle persone con passaporto israeliano», come si legge in un comunicato stampa diffuso dall’ufficio della presidenza. Secondo il Guardian, la decisione è una conseguenza del crescente malcontento nell’opinione pubblica del Paese: le Maldive sono a maggioranza musulmana, la causa palestinese è considerata fondamentale da una amplissima maggioranza dei cittadini, tanto che in concomitanza con l’introduzione del divieto di ingresso per i cittadini israeliani è stata annunciata anche l’istituzione di una raccolta fondi nazionale intitolata “Maldivians in Solidarity with Palestine”.

C’è da precisare che al momento non c’è ancora una legge che impedisca agli israeliani di andare alle Maldive. Nel comunicato stampa diffuso dall’ufficio del Presidente, infatti, non è specificato in che modo questa iniziativa diventerà legge né quando questa legge verrà eventualmente introdotta. In ogni caso, la risposta del governo israeliano è già arrivata e, a giudicare dai toni, non è detto che le Maldive alla fine avranno bisogno di introdurla davvero, questa legge. Il ministero degli Esteri israeliano ha infatti già invitato tutti i cittadini dello Stato a non andare alle Maldive. Non solo quelli che hanno il passaporto israeliano, ma anche quelli – e sono tanti, nel mondo – che hanno la doppia cittadinanza. «Per coloro che invece alle Maldive si trovano già in questo momento, raccomandiamo di prendere seriamente in considerazione l’idea di andarsene, perché se dovessero trovarsi, per qualsiasi ragione, in una situazione di difficoltà, sarebbe difficile per noi fornire loro assistenza», si legge nella dichiarazione del ministero degli Esteri israeliano.

Questa non è la prima volta che i rapporti tra le Maldive e Israele si fanno tesissimi: un divieto di ingresso nella Repubblica esisteva già negli anni ’90 ed è stato rimosso nel 2010, quando i due Paesi hanno provato a ricostruire le relazioni diplomatiche. Dall’inizio dell’invasione della Striscia di Gaza, i rapporti tra le Maldive e Israele sono nuovamente precipitati, un deterioramento che si vede chiaramente anche in due statistiche fornite dal ministero del Turismo delle Maldive: nel 2023, nella Repubblica erano arrivati 11 mila turisti israeliani; nel primo quadrimestre del 2024 sono stati 528, l’88 per cento in meno rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Articoli Suggeriti
Le compagnie aeree stanno cancellando i voli verso Cuba perché sull’isola non c’è abbastanza carburante per fare rifornimento e ripartire

C'entra l'embargo degli Stati Uniti e la crisi in Venezuela, la situazione è talmente grave che già a marzo Cuba potrebbe non avere più benzina.

Il Segretario generale dell’Onu ha detto che se non la smetteremo di preoccuparci solo del Pil andremo incontro al disastro planetario

Per Antonio Guterres, nell'epoca delle crisi climatica il Pil non può più essere l'unico strumento per misurare il progresso e il benessere.

Leggi anche ↓
Le compagnie aeree stanno cancellando i voli verso Cuba perché sull’isola non c’è abbastanza carburante per fare rifornimento e ripartire

C'entra l'embargo degli Stati Uniti e la crisi in Venezuela, la situazione è talmente grave che già a marzo Cuba potrebbe non avere più benzina.

Il Segretario generale dell’Onu ha detto che se non la smetteremo di preoccuparci solo del Pil andremo incontro al disastro planetario

Per Antonio Guterres, nell'epoca delle crisi climatica il Pil non può più essere l'unico strumento per misurare il progresso e il benessere.

In realtà, il litigio tra Ghali, Comitato olimpico e ministero dello Sport va avanti da settimane

Le polemiche di questi giorni sono il culmine di bisticci che vanno avanti da quando Ghali è stato scelto per partecipare alla cerimonia d'apertura.

Da oggi Stati Uniti e Russia potranno aggiungere al loro arsenale militare tutte le testate atomiche che vogliono

Sono le conseguenze del mancato rinnovo dell'accordo New START, che limitava la proliferazione delle armi nucleari.

Negli Epstein Files Donald Trump viene citato più volte di Harry Potter nella saga di Harry Potter

38 mila volte, per la precisione. Il conteggio lo ha fatto il New York Times, per dimostrare quanto solido fosse il rapporto tra Trump ed Epstein.

Mamdani ha messo un ex detenuto e attivista per i diritti dei carcerati a capo del sistema penitenziario di New York

Stanley Richards è chiamato a gestire il Department of Correction in un momento di grande difficoltà, dovuto soprattutto all'aumento delle morti in carcere.