Hype ↓
16:35 mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.
Microsoft ha annunciato che dal 5 maggio Skype “chiude” definitivamente L'app non sarà più disponibile, chi ancora si ricorda le credenziali potrà usarle per accedere a Teams.
Alexander Payne sarà il presidente della giuria alla prossima Mostra del cinema di Venezia Il regista torna sul Lido dopo un'assenza di otto anni: l'ultima volta ci era stato per presentare il suo film Downsizing.

Le foto di Macron che fa boxe hanno lasciato tutti un po’ interdetti

21 Marzo 2024

Il 2023 ci ha negato il combattimento tra Elon Musk e Mark Zuckerberg al Colosseo, forse il 2024 ci risarcirà con il match Emanuel Macron contro Vladimir Putin, ora, giorno e location ancora da decidere? È una delle teorie (scherzose) che circolano in queste ore sui social, a commento delle fotografie apparse sui canali ufficiali del Presidente della Repubblica francese. Foto ufficiali, vale la pena ripeterlo: scattate dal fotografo dell’Eliseo Soazig de la Moissonnière e diffuse sui canali della presidenza della Repubblica. Le foto ritraggono Macron impegnato a colpire un sacco da boxe durante una sessione di allenamento, denti digrignati per lo sforzo e muscoli tesi dall’impatto con l’attrezzo.

Foto di Soazig de la Moissonnière / Présidence de la République

Vedendo le foto, in tanti sui social hanno provato a immaginare come andrebbe a finire un combattimento tra il Presidente francese e Putin. Uno scenario surreale ma comunque migliore di quello che potrebbe realizzarsi nei prossimi mesi. Negli scorsi giorni abbiamo infatti assistito a una escalation – per il momento e per fortuna solo verbale – tra Francia e Russia. Ovviamente, c’entra la guerra in Ucraina: Macron ha detto e ripetuto che per lui la possibilità di inviare truppe in Ucraina esiste, che se ne sta discutendo con gli altri Paesi Nato (resta però la contrarietà di Paesi leader dell’alleanza come Stati Uniti, Regno Unito e Germania) e che nel caso alla Francia basterebbe un mese per mobilitare le sue truppe e far arrivare in Ucraina 20 mila soldati. Medvedev ha immediatamente risposto alle affermazioni di Macron, con i toni ai quali ci siamo abituati dall’inizio dell’invasione dell’Ucraina: se la Francia dovesse inviare soldati in Ucraina, «noi invieremo in Francia tantissime bare», ha detto Medvedev.

Il clima tesissimo tra Unione Europea, Stati Uniti, Nato da una parte e Russia dall’altro è la ragione per la quale le foto del pugile Macron non sono state accolte benissimo dall’opinione pubblica francese. La deputata dei Verdi Sandrine Rousseau le ha descritte come un esempio di mascolinità antiquata, “muscolare”, appunto, che malissimo si adatta ai tempi che viviamo. E, oltre a questo, «una pessima scelta dal punto di vista della comunicazione politica». Un’opinione condivisa anche da Jonathan Bouchet-Petersen nel suo editoriale per Libération, in cui si definisce questo Rocky Macron «un cliché». Éric Anceau, professore presso l’Università della Lorena, ha spiegato però che non è la prima volta che un politico usa questa “estetica” di muscoli e sudore. Il maestro del genere, secondo Anceau? Ovviamente Vladimir Putin, che negli anni si è fatto ritrarre mentre cavalca a petto nudo, mentre annichilisce gli avversari in match di judo, mentre gioca a hockey, alla guida di carrarmati e al timone di sottomarini. Non proprio l’accostamento che Macron sperava, siamo sicuri.

Articoli Suggeriti
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale

A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.

C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato

Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.

Leggi anche ↓
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale

A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.

C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato

Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.

La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese

Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.

Elon Musk non ha scelto di lasciare il Doge, è stato costretto a farlo

C'entra una legge che di fatto gli vieta di continuare a lavorare per l'amministrazione Trump, almeno fino all'anno prossimo.

Non c’è mai stato un lutto nazionale così lungo come quello per Papa Francesco

Arriverà casualmente fino al 25 aprile, che il Governo suggerisce di celebrare «con sobrietà».

Fatima Hassouna, la protagonista di un documentario che verrà presentato a Cannes, è stata uccisa in un bombardamento israeliano

Aveva 25 anni, era un'artista, fotogiornalista e attivista. Nello stesso bombardamento è stata uccisa anche tutta la sua famiglia.