Hype ↓
13:35 martedì 10 febbraio 2026
Il governo francese invierà una lettera a tutti i 29enni del Paese per invitarli a fare figli prima che sia troppo tardi È parte di una campagna per contrastare la denatalità e informare su salute riproduttiva e sessuale. Ma in molti l'hanno accolta abbastanza male.
Le compagnie aeree stanno cancellando i voli verso Cuba perché sull’isola non c’è abbastanza carburante per fare rifornimento e ripartire C'entra l'embargo degli Stati Uniti e la crisi in Venezuela, la situazione è talmente grave che già a marzo Cuba potrebbe non avere più benzina.
All’Halftime Show alternativo dei trumpiani c’erano a malapena 200 spettatori Nel frattempo, lo spettacolo di Bad Bunny è diventato il più visto nella storia del Super Bowl, con 135 milioni di spettatori.
A gennaio 2026 in tutta la Norvegia sono state acquistate soltanto sette auto a benzina E 29 auto ibride, 98 diesel, mentre le elettriche sono più di 2000: queste ultime costituiscono il 96 per cento delle auto acquistate in tutto il 2025.
Per i brand di moda, farsi pubblicità durante il Super Bowl non è mai stato così importante Spot che sembrano corti cinematografici, collaborazioni e persino sfilate: il pubblico del Super Bowl sta cambiando – anche grazie a Taylor Swift – e la moda prende nota.
Emerald Fennell ha consigliato 13 film stilosi da vedere per prepararsi alla visione del suo Cime Tempestose Film memorabili per l'estetica audace, i costumi bellissimi e anche per "l'infedeltà" rispetto ai romanzi da cui erano tratti.
L’uscita dell’album di Lana Del Rey è stata rimandata di tre mesi e mezzo per colpa della versione in vinile Il nuovo singolo, invece, creato insieme a Jack Antonoff e scritto insieme alla sorella, il cognato e il marito Jeremy Dufrene, uscirà il 17 febbraio.
Il Segretario generale dell’Onu ha detto che se non la smetteremo di preoccuparci solo del Pil andremo incontro al disastro planetario Per Antonio Guterres, nell'epoca delle crisi climatica il Pil non può più essere l'unico strumento per misurare il progresso e il benessere.

Lula ha abbandonato la corsa alla presidenza

12 Settembre 2018

Quella dell’ex presidente brasiliano Lula, è stata una strana campagna elettorale: è stato dal carcere che il candidato ha parlato all’elettorato negli ultimi mesi. La Corte Suprema del Brasile lo ha condannato a 12 anni con l’accusa di corruzione e riciclaggio, eppure Lula ha continuato a concorrere per la carica di Presidente. Almeno fino a pochi giorni fa.

Con una mossa inaspettata, il Partito dei Lavoratori ha annuciato il ritiro di Lula in favore di Fernando Haddad, docente di filosofia, sindaco di San Paolo e candidato vice-presidente. L’annuncio è stato dato di fronte alla centrale di polizia della città di Curitiba, dove Lula sta scontando la sua condanna.

L’ex presidente Luiz Inacio Lula da Silva dopo la messa in stata d’accusa lo scorso agosto (Photo by Mario Tama/Getty Images)

La conferma della notizia è arrivata lunedì sera, a San Paolo, quando l’attore Sérgio Mamberti, durante un evento, ha letto una lettera scritta dallo stesso Lula. La lettera, come riportato dal Guardian, ribadisce l’appoggio dell’ex presidente a «Fernando Haddad e a tutti i compagni in questo coraggioso viaggio per salvare la dignità nazionale».

Fernando Haddad ha ricoperto il ruolo di Ministro dell’Istruzione sotto il governo di Lula prima e di Roussef dopo ed è stato il sindaco di San Paolo dal 2012 al 2016, anno in cui ha perso la rielezione, battutto dal presentatore tv João Doria. Adesso, il Partito dei Lavoratori ha meno di un mese per convincere i sostenitori di Lula a votare per lui.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.