Hype ↓
05:55 lunedì 19 gennaio 2026
Josh Safdie ha detto che nella prima versione del finale di Marty Supreme Marty diventava un vampiro Persino un produttore dalla mente aperta come A24 ha pensato che fosse un finale troppo strano e l'ha costretto a cambiarlo, ha spiegato il regista.
Il miliardario Larry Ellison, fondatore di Oracle, ha dovuto cambiare nome al suo megayacht dopo essersi accorto che leggendolo al contrario diceva “Im a nazi” Peccato, perché Izanami, divinità madre del pantheon shintoista, era proprio un bel nome. Almeno, lo era se lotto da sinistra a destra.
Dopo la morte del figlio di Chimamanda Ngozi Adichie, in Nigeria è iniziata una protesta contro il disastroso stato della sanità nazionale La scrittrice ha perso un figlio di appena 21 mesi e ha fatto causa all'ospedale in cui era ricoverato, accusando i medici di gravissime negligenze.
15 francesi, 13 tedeschi, 2 finlandesi, 2 norvegesi, un britannico, un olandese, nessun italiano: sembra una barzelletta ma è il contingente militare europeo in Groenlandia Basteranno un centinaio di soldati a fermare le mire espansionistiche degli Stati Uniti d'America? Il rischio di scoprirlo presto, purtroppo, c'è.
Maria Corina Machado ha offerto il suo Premio Nobel a Trump, lui se l’è preso e ha detto che se lo tiene Ma la Fondazione Nobel ha fatto sapere che non vale, non basta avere il Premio Nobel per essere il Premio Nobel.
Kim Gordon ha annunciato che il suo nuovo album si chiamerà Play Me e uscirà a marzo Sarà il terzo album da solista dell'ex-bassista dei Sonic Youth dopo The Collective e No Home Record.
È uscito il trailer di Euphoria 3 e tutti stanno parlando di Sydney Sweeney che fa la onlyfanser Ma ci sono diverse altre novità rispetto alle precedenti due stagioni, tra cui la presenza di Rosalía e Sharon Stone.
L’Ukip vuole usare un nuovo logo elettorale praticamente identico alla croce di ferro della Germania nazista È la seconda volta che il partito di estrema destra guidato dal personal trainer Nick Tenconi cerca di far approvare un simbolo che richiama apertamente l'iconografia del Terzo Reich.

Luca Guadagnino sta cercando delle comparse molto specifiche per il misterioso film che girerà quest’estate in Piemonte

Se avete la carnagione molto chiara o siete amanti di videogiochi, potrebbe essere la grande occasione per esordire al cinema.

03 Luglio 2025

L’estate Luca Guadagnino la trascorrerà in Piemonte a girare un nuovo film di cui si sa ancora pochissimo. Ad accendere un riflettore sul progetto è stato l’annuncio della Torino Film Commission relativo alla ricerca di comparse per la pellicola, che verrà girata tra luglio e metà settembre in regione. Il bando descrive una serie di profili di cui la produzione è alla ricerca: uomini e donne provenienti da Cina, Taiwan, Filippine,Giappone, Corea, Thailandia, Vietnam, Mongolia, India, Pakistan, Nepal, Bangladesh; cittadini con passaporto americano residenti in Italia; persone dalla carnagione chiara e di aspetto nord europeo; infine, uomini e donne con una passione per l’ambito informatico e il gaming. 

La ricerca di comparse da parte della produzione si è trasformata in uno stuzzicante enigma estivo per i cinefili. L’annuncio infatti non riporta dettagli sul progetto né il titolo del film. Come noto, Guadagnino è un regista associato a una miriade di progetti in pre-produzione, tanto che esiste una pagina Wikipedia dedicata a tenere traccia di tutti i film ancora non realizzati, di quelli annunciati e di quelli abbandonati. Gli appassionati dunque si sono subito si sono subito appassionati allìenigma, mentre la notizia rimbalzava anche sui media internazionali. World of Reel, per esempio, ipotizza che si possa trattare di Artificial, film sull’industria dell’intelligenza artificiale e sul Ceo di OpenAI Sam Altman. Qualche tempo fa Hollywood Reporter annunciava che le riprese del film, con protagonisti Andrew Garfield e Yura Borisov, si sarebbero alternare tra San Francisco e location italiane. La ricerca di comparse esperte di tecnologia e gaming avrebbe senso. 

Leggi anche: Ma quanti film sta facendo Luca Guadagnino?

Un’altra possibilità sarebbe quell’adattamento di Camere separate che da lungo tempo Guadagnino vorrebbe girare. In questo caso avrebbe ovviamente senso girare in Italia. Tuttavia il progetto ha appena perso la sua star Josh O’Connor, che ha dovuto lasciare la produzione per la sovrapposizione con altri impegni. Se Guadagnino ha già trovato un sostituto potrebbe trattarsi di questo film, dato che al momento O’Connor è davvero su un altro set, quello del Jack of Spades di Joel Coen.Un secondo bando per un casting sempre legato al progetto di Guadagnino fa pendere la bilancia ancor più a favore di Artificial, però. Questo ulteriore annuncio lancia la ricerca di ragazzini con esperienza nelle arti marziali di autodifesa come il krav maga e nella pallanuoto di squadra, quest’ultimo sport che Altman praticava da ragazzino.

Articoli Suggeriti
Ma quanti film sta facendo Luca Guadagnino?

Leggi anche ↓
Josh Safdie ha detto che nella prima versione del finale di Marty Supreme Marty diventava un vampiro

Persino un produttore dalla mente aperta come A24 ha pensato che fosse un finale troppo strano e l'ha costretto a cambiarlo, ha spiegato il regista.

La grazia è tante cose ma soprattutto un film sulla fragilità dei maschi

Il nuovo film di Paolo Sorrentino, appena arrivato nelle sale, racconta un Presidente della Repubblica per mostrarci tutti i buchi che i tempi moderni hanno aperto nel vecchio concetto di mascolinità.

Kim Gordon ha annunciato che il suo nuovo album si chiamerà Play Me e uscirà a marzo

Sarà il terzo album da solista dell'ex-bassista dei Sonic Youth dopo The Collective e No Home Record.

C2C Festival festeggia il suo venticinquesimo compleanno svelando la line-up della seconda edizione del festival a New York

L'8 maggio 2026 C2C Festival torna al Knockdown Center con un programma ancora più ambizioso. Tra gli ospiti più attesi Arca, Los Thuthanaka ed Elias Rønnenfelt.

Su Bandcamp sarà vietata la musica prodotta con l’intelligenza artificiale

Con un post su Reddit, la piattaforma ha anche invitando gli utenti a segnalare tutte le canzoni sospettate di essere state fatte con l'AI.

La Veneto Wave iniziata con Le città di pianura continua con i libri di Giulia Scomazzon

Con la scrittrice veneta abbiamo parlato di 8.6 gradi di separazione e La paura ferisce come un coltello arrugginito, cioè di Veneto, di alcolismo, di ragazze simpatiche, di fidanzati noiosi e di Ottessa Moshfegh.