Hype ↓
14:56 martedì 10 febbraio 2026
Su Vanity Fair è uscita la prima intervista mai fatta a Bianca Censori Per la prima volta la moglie di Ye ha parlato di sé in occasione della sua prima mostra a Seoul (anche se, ovviamente, lui si è mezzo in mezzo).
Il governo francese invierà una lettera a tutti i 29enni del Paese per invitarli a fare figli prima che sia troppo tardi È parte di una campagna per contrastare la denatalità e informare su salute riproduttiva e sessuale. Ma in molti l'hanno accolta abbastanza male.
Le compagnie aeree stanno cancellando i voli verso Cuba perché sull’isola non c’è abbastanza carburante per fare rifornimento e ripartire C'entra l'embargo degli Stati Uniti e la crisi in Venezuela, la situazione è talmente grave che già a marzo Cuba potrebbe non avere più benzina.
All’Halftime Show alternativo dei trumpiani c’erano a malapena 200 spettatori Nel frattempo, lo spettacolo di Bad Bunny è diventato il più visto nella storia del Super Bowl, con 135 milioni di spettatori.
A gennaio 2026 in tutta la Norvegia sono state acquistate soltanto sette auto a benzina E 29 auto ibride, 98 diesel, mentre le elettriche sono più di 2000: queste ultime costituiscono il 96 per cento delle auto acquistate in tutto il 2025.
Per i brand di moda, farsi pubblicità durante il Super Bowl non è mai stato così importante Spot che sembrano corti cinematografici, collaborazioni e persino sfilate: il pubblico del Super Bowl sta cambiando – anche grazie a Taylor Swift – e la moda prende nota.
Emerald Fennell ha consigliato 13 film stilosi da vedere per prepararsi alla visione del suo Cime Tempestose Film memorabili per l'estetica audace, i costumi bellissimi e anche per "l'infedeltà" rispetto ai romanzi da cui erano tratti.
L’uscita dell’album di Lana Del Rey è stata rimandata di tre mesi e mezzo per colpa della versione in vinile Il nuovo singolo, invece, creato insieme a Jack Antonoff e scritto insieme alla sorella, il cognato e il marito Jeremy Dufrene, uscirà il 17 febbraio.

A Los Angeles c’è una grande richiesta di pompieri privati

13 Gennaio 2025

Il primo a parlarne esplicitamente è stato Keith Wasserman, fino a pochi giorni fa sconosciuto Ceo di Gelt Venture Partners. In un post su X pubblicato il 7 gennaio, Wasserman chiedeva ai suoi follower se qualcuno di loro conoscesse «dei pompieri privati per proteggere la nostra casa in Pacific Palisades (uno dei quartieri più colpiti dagli incendi, ndr)? Bisogna agire in fretta. Tutte le case dei vicini stanno bruciando. Sono disposto a pagare qualsiasi prezzo». Questo post adesso non esiste più: Wasserman lo ha cancellato (al momento non si trova più neanche il profilo X di Wasserman) dopo essersi ritrovato in mezzo alla shitstorm. Chi ha perso la casa perché non può permettersi di pagare qualsiasi prezzo per una squadra di pompieri privati non ha preso bene la sua uscita pubblica e glielo ha fatto sapere nei commenti. Il tenore di questi commenti è facile immaginarselo.

Wasserman, però, non è stato l’unico a ricorrere a questa soluzione. Rick Caruso, miliardario, immobiliarista ed ex candidato sindaco di Los Angeles, è riuscito a salvare il suo centro commerciale nel Palisades Village proprio grazie a una squadra di pompieri privati. In quella zona, uno dei pochissimi edifici a non essere stato distrutto dalle fiamme è stato proprio il suo centro commerciale. Nel 2018 fecero ricorso ai loro servizi anche Kanye West e Kim Kardashian, che riuscirono così a salvare la loro casa di Hidden Hills da un altro gravissimo incendio, il Woolsey fire. Secondo il New York Times, i servizi dei pompieri privati costano tra i 3 mila e 10 mila dollari al giorno. Il singolo pompiere privato guadagna intorno ai 70 dollari all’ora, senza considerare vitto e alloggio. Tutte queste cifre, però, sono cifre medie. Vale a dire: sono i prezzi di mercato che i clienti pagano in momenti “normali”, non durante uno dei più devastati incendi della storia recente di Los Angeles. Quanto possa costare adesso un’intera squadra di pompieri privati non si sa. Ma si può affermare con sufficiente sicurezza che la cifra sarà molto, molto più alta di 3 mila o anche 10 mila dollari al giorno.

Bisogna, tra l’altro, considerare che queste squadre di pompieri privati non vengono solitamente impiegate nelle emergenze, come si legge in questo articolo dell’Hollywood Reporter. Il loro lavoro è molto più spesso uno di prevenzione: vengono assunti per assicurarsi che gli edifici dei loro clienti siano pronti ad affrontare l’eventualità dell’incendio, implementando tutte le necessarie misure di prevenzione. Ma sia in questi casi che in quelli di emergenza, la loro autorità è nulla e la loro utilità molto discussa: ciò che conta restano comunque le indicazioni, gli ordini e le decisioni delle autorità locali, statali e federali.

Articoli Suggeriti
Le compagnie aeree stanno cancellando i voli verso Cuba perché sull’isola non c’è abbastanza carburante per fare rifornimento e ripartire

C'entra l'embargo degli Stati Uniti e la crisi in Venezuela, la situazione è talmente grave che già a marzo Cuba potrebbe non avere più benzina.

Il Segretario generale dell’Onu ha detto che se non la smetteremo di preoccuparci solo del Pil andremo incontro al disastro planetario

Per Antonio Guterres, nell'epoca delle crisi climatica il Pil non può più essere l'unico strumento per misurare il progresso e il benessere.

Leggi anche ↓
Le compagnie aeree stanno cancellando i voli verso Cuba perché sull’isola non c’è abbastanza carburante per fare rifornimento e ripartire

C'entra l'embargo degli Stati Uniti e la crisi in Venezuela, la situazione è talmente grave che già a marzo Cuba potrebbe non avere più benzina.

Il Segretario generale dell’Onu ha detto che se non la smetteremo di preoccuparci solo del Pil andremo incontro al disastro planetario

Per Antonio Guterres, nell'epoca delle crisi climatica il Pil non può più essere l'unico strumento per misurare il progresso e il benessere.

In realtà, il litigio tra Ghali, Comitato olimpico e ministero dello Sport va avanti da settimane

Le polemiche di questi giorni sono il culmine di bisticci che vanno avanti da quando Ghali è stato scelto per partecipare alla cerimonia d'apertura.

Da oggi Stati Uniti e Russia potranno aggiungere al loro arsenale militare tutte le testate atomiche che vogliono

Sono le conseguenze del mancato rinnovo dell'accordo New START, che limitava la proliferazione delle armi nucleari.

Negli Epstein Files Donald Trump viene citato più volte di Harry Potter nella saga di Harry Potter

38 mila volte, per la precisione. Il conteggio lo ha fatto il New York Times, per dimostrare quanto solido fosse il rapporto tra Trump ed Epstein.

Mamdani ha messo un ex detenuto e attivista per i diritti dei carcerati a capo del sistema penitenziario di New York

Stanley Richards è chiamato a gestire il Department of Correction in un momento di grande difficoltà, dovuto soprattutto all'aumento delle morti in carcere.