Hype ↓
16:14 giovedì 11 settembre 2025
C’è un nuovo uomo più ricco del mondo che ha superato Elon Musk grazie all’AI Si chiama Larry Ellison e a scavalcato il magnate di Tesla grazie alla crescita record della sua Oracle, dovuta agli investimenti sull'AI.
Due giorni prima dell’omicidio il magazine Jezebel aveva assunto delle streghe per mandare una maledizione a Charlie Kirk Con una nota all'articolo, l'editor della testata femminista si è trovato costretto a condannare l'accaduto.
È uscito il primo trailer di Nouvelle Vague, il film in cui Richard Linklater racconta Jean-Luc Godard che gira Fino all’ultimo respiro E che potremo vedere in streaming su Netflix, dove sarà disponibile dal 14 novembre.
Il biopic di Giorgio Armani è già in lavorazione  S’intitola Armani – The King Of Fashion ed è in lavorazione già da mesi, non si sa se con il benestare della famiglia o no.
OpenAI vuole portare il suo primo film animato fatto tutto con l’intelligenza artificiale al prossimo Festival di Cannes Si intitola Critterz, è già in corso di realizzazione, ma il progetto di presentarlo a Cannes appare molto difficile.
Dopo due anni di prove, EssilorLuxottica ha deciso di introdurre la settimana lavorativa corta Le sperimentazioni fatte fin qui hanno dato ottimi risultati, e ora l'azienda sembra intenzionata a cambiare definitivamente modello di produzione
La vita e la carriera del giovane Gigi D’Alessio diventeranno un film Il biopic si intitolerà Solo se canti tu e a interpretare D'Alessio sarà Matteo Paolillo, meglio noto come Edoardo Conte di Mare fuori.
Migliaia di registi, attori, sceneggiatori e lavoratori del cinema hanno firmato un appello per boicottare l’industria cinematografica israeliana Tra questi anche Yorgos Lanthimos, Olivia Colman, Tilda Swinton, Javier Bardem, Ayo Edebiri, Riz Ahmed e Josh O’Connor.

A Los Angeles c’è una grande richiesta di pompieri privati

13 Gennaio 2025

Il primo a parlarne esplicitamente è stato Keith Wasserman, fino a pochi giorni fa sconosciuto Ceo di Gelt Venture Partners. In un post su X pubblicato il 7 gennaio, Wasserman chiedeva ai suoi follower se qualcuno di loro conoscesse «dei pompieri privati per proteggere la nostra casa in Pacific Palisades (uno dei quartieri più colpiti dagli incendi, ndr)? Bisogna agire in fretta. Tutte le case dei vicini stanno bruciando. Sono disposto a pagare qualsiasi prezzo». Questo post adesso non esiste più: Wasserman lo ha cancellato (al momento non si trova più neanche il profilo X di Wasserman) dopo essersi ritrovato in mezzo alla shitstorm. Chi ha perso la casa perché non può permettersi di pagare qualsiasi prezzo per una squadra di pompieri privati non ha preso bene la sua uscita pubblica e glielo ha fatto sapere nei commenti. Il tenore di questi commenti è facile immaginarselo.

Wasserman, però, non è stato l’unico a ricorrere a questa soluzione. Rick Caruso, miliardario, immobiliarista ed ex candidato sindaco di Los Angeles, è riuscito a salvare il suo centro commerciale nel Palisades Village proprio grazie a una squadra di pompieri privati. In quella zona, uno dei pochissimi edifici a non essere stato distrutto dalle fiamme è stato proprio il suo centro commerciale. Nel 2018 fecero ricorso ai loro servizi anche Kanye West e Kim Kardashian, che riuscirono così a salvare la loro casa di Hidden Hills da un altro gravissimo incendio, il Woolsey fire. Secondo il New York Times, i servizi dei pompieri privati costano tra i 3 mila e 10 mila dollari al giorno. Il singolo pompiere privato guadagna intorno ai 70 dollari all’ora, senza considerare vitto e alloggio. Tutte queste cifre, però, sono cifre medie. Vale a dire: sono i prezzi di mercato che i clienti pagano in momenti “normali”, non durante uno dei più devastati incendi della storia recente di Los Angeles. Quanto possa costare adesso un’intera squadra di pompieri privati non si sa. Ma si può affermare con sufficiente sicurezza che la cifra sarà molto, molto più alta di 3 mila o anche 10 mila dollari al giorno.

Bisogna, tra l’altro, considerare che queste squadre di pompieri privati non vengono solitamente impiegate nelle emergenze, come si legge in questo articolo dell’Hollywood Reporter. Il loro lavoro è molto più spesso uno di prevenzione: vengono assunti per assicurarsi che gli edifici dei loro clienti siano pronti ad affrontare l’eventualità dell’incendio, implementando tutte le necessarie misure di prevenzione. Ma sia in questi casi che in quelli di emergenza, la loro autorità è nulla e la loro utilità molto discussa: ciò che conta restano comunque le indicazioni, gli ordini e le decisioni delle autorità locali, statali e federali.

Articoli Suggeriti
Due giorni prima dell’omicidio il magazine Jezebel aveva assunto delle streghe per mandare una maledizione a Charlie Kirk

Con una nota all'articolo, l'editor della testata femminista si è trovato costretto a condannare l'accaduto.

Migliaia di registi, attori, sceneggiatori e lavoratori del cinema hanno firmato un appello per boicottare l’industria cinematografica israeliana

Tra questi anche Yorgos Lanthimos, Olivia Colman, Tilda Swinton, Javier Bardem, Ayo Edebiri, Riz Ahmed e Josh O’Connor.

Leggi anche ↓
Due giorni prima dell’omicidio il magazine Jezebel aveva assunto delle streghe per mandare una maledizione a Charlie Kirk

Con una nota all'articolo, l'editor della testata femminista si è trovato costretto a condannare l'accaduto.

Migliaia di registi, attori, sceneggiatori e lavoratori del cinema hanno firmato un appello per boicottare l’industria cinematografica israeliana

Tra questi anche Yorgos Lanthimos, Olivia Colman, Tilda Swinton, Javier Bardem, Ayo Edebiri, Riz Ahmed e Josh O’Connor.

Il responsabile per la Salute della Florida ha detto che eliminerà tutte le vaccinazioni obbligatorie

Non solo quelle legate al Covid ma anche quelle che riguardano le fasce più giovani, dal morbillo all’epatite B.

Trump vuole cambiare il nome del ministero della Difesa americano in ministero della Guerra

Non il più rasserenante dei messaggi per il mondo, il fatto che il segretario alla Difesa Pete Hegseth diventi segretario alla Guerra. 

Alla parata militare cinese Putin e Xi Jimping hanno parlato di immortalità e di come ottenerla

L'appassionata conversazione è stata registrata dai microfoni della televisione di stato cinese durante la parata militare a Pechino.

Alla grande parata militare di Xi Jinping in Cina hanno partecipato anche dei soldati-lupi-robot

Hanno sostituito i loro predecessori, i cani-robot, che evidentemente non hanno soddisfatto i generali cinesi.