Hype ↓
19:03 sabato 7 febbraio 2026
Per i vent’anni di High School Musical, Disney ha spezzettato il film in 52 video brevi e lo ha pubblicato tutto su TikTok È la prima volta che un produttore e distributore come Disney "adatta" un film per essere visto su un social.
C’è un sito in cui le AI possono affittare degli esseri umani a cui far fare tutto quello che vogliono Si chiama Rentahuman.ai, lo ha lanciato un signore di nome Liteplo, finora (per fortuna) non ha riscosso alcun successo.
Sono state pubblicate le foto della corona tutta ammaccata che i ladri hanno lasciato cadere durante il furto al Louvre Il museo ha diffuso le immagini del gioiello, danneggiato ma ancora integro, in attesa di lanciare un bando per decidere chi la restaurerà.
In realtà, il litigio tra Ghali, Comitato olimpico e ministero dello Sport va avanti da settimane Le polemiche di questi giorni sono il culmine di bisticci che vanno avanti da quando Ghali è stato scelto per partecipare alla cerimonia d'apertura.
Un articolo fatto con l’AI pubblicato da un’agenzia di viaggi ha portato dei turisti a cercare delle inesistenti terme in uno sperduto paesino in Tasmania All'improvviso, nel minuscolo paesino di Weldborough, 33 abitanti, si sono presentati decine di turisti che chiedevano come raggiungere le terme.
Da oggi Stati Uniti e Russia potranno aggiungere al loro arsenale militare tutte le testate atomiche che vogliono Sono le conseguenze del mancato rinnovo dell'accordo New START, che limitava la proliferazione delle armi nucleari.
Pieter Mulier è il nuovo Direttore creativo di Versace Diventerà ufficialmente Chief Creative Officer l'1 luglio.
La Lofi Girl di YouTube aprirà il suo primo Lofi Café in centro a Parigi Proprio come nel suo canale, diventato famosissimo durante la pandemia e attivo ancora oggi, sarà un posto dove studiare e rilassarsi insieme.

Da oggi oltre alla Lofi girl esiste anche il Lofi boy

13 Aprile 2023

«Oggi è una giornata molto entusiasmante per il canale, perché pubblichiamo un nuovissimo live streaming 24 ore su 24, 7 giorni su 7 su YouTube! ? Introducendo un nuovo personaggio nell’universo Lofi, ti presentiamo il genere Synthwave: ritmi per rilassarsi e giocare», è così che Lofi Girl ha presentato Lofi Boy, la versione maschile della ragazza che durante la quarantena ci aveva salvato la vita con la sua musica per studiare e rilassarsi. Se non ve la ricordate, rinfrescatevi la memoria qui: il misterioso canale si chiamava ChilledCow e proponeva uno streaming infinito di musica malinconica e ripetitiva, accompagnata dalla gif di una ragazzina (ispirata a quella di I sospiri del mio cuore dello Studio Ghibli) che scriveva su un quaderno mentre, accanto a lei, un gattone rosso guardava fuori dalla finestra. Il paesaggio ricordava quello di una città europea, la luce cambiava in base all’ora della giornata e così anche le condizioni climatiche: a volte pioveva, a volte c’era il sole. Accanto al video c’era una chat in cui gli ascoltatori potevano scrivere in diretta da tutto il mondo.

A differenza delle tante versioni di nazionalità diverse della Lofi girl (le avevamo elencate qui), il Lofi boy è un canale di streaming ufficiale nato dalla stessa radio che trasmette la Lofi girl. Il Lofi boy funziona nello stesso modo ma, essendo più giovane, è un po’ più sofisticato: ha perfino un video Pov con cui ci invita nel suo mondo, una breve introduzione alla sua cameretta. La casa buia è rischiarata da un paio di neon e un acquario illuminato, sul calendario si legge chiaramente aprile 2023. Ad accogliere il Lofi boy c’è un minuscolo cagnolino che lo segue in camera e si accomoda (e addormenta istantaneamente) su un cuscino vicino alla finestra. È chiaramente notte (a differenza che nel video della Lofi Girl, qui non esiste il giorno) e il cagnolino ogni tanto sbadiglia. Invece di scrivere a mano, il Lofi Boy batte sulla tastiera di un vecchio pc fisso e ogni tanto (anzi, molto spesso) sorseggia qualcosa da una tazza.

Nella gif che accompagna lo streaming musicale, dominata da tonalità viola-bluastre e azzurrine, il Lofi boy è posizionato in modo speculare rispetto alla Lofi girl. Si presume che a differenza di lei, che studia e scrive, il ragazzo stia giocando. Anche il suo video è accompagnato da una chat che scorre infinita. «Preparati a immergerti completamente nel nuovo regno dei suoni retro-futuristici e unisciti a noi mentre intraprendiamo un viaggio attraverso il tempo e lo spazio, esplorando le meraviglie della synthwave e svelando i misteri dell’universo Lofi!», scrive il canale su Twitter. L’annuncio ha ricevuto molti commenti entusiasti, il cagnolino assonnato ha già accumulato tantissimi fan e sono già nati diversi meme, da quello di Breaking Bad a quello, romanticissimo, che suggerisce che il Lofi boy sia il dirimpettaio della Lofi girl: in effetti tra le finestre illuminate che si vedono dalla cameretta di lei, ce n’è anche una azzurra.

Articoli Suggeriti
Per i vent’anni di High School Musical, Disney ha spezzettato il film in 52 video brevi e lo ha pubblicato tutto su TikTok

È la prima volta che un produttore e distributore come Disney "adatta" un film per essere visto su un social.

C’è un sito in cui le AI possono affittare degli esseri umani a cui far fare tutto quello che vogliono

Si chiama Rentahuman.ai, lo ha lanciato un signore di nome Liteplo, finora (per fortuna) non ha riscosso alcun successo.

Leggi anche ↓
Per i vent’anni di High School Musical, Disney ha spezzettato il film in 52 video brevi e lo ha pubblicato tutto su TikTok

È la prima volta che un produttore e distributore come Disney "adatta" un film per essere visto su un social.

C’è un sito in cui le AI possono affittare degli esseri umani a cui far fare tutto quello che vogliono

Si chiama Rentahuman.ai, lo ha lanciato un signore di nome Liteplo, finora (per fortuna) non ha riscosso alcun successo.

Un articolo fatto con l’AI pubblicato da un’agenzia di viaggi ha portato dei turisti a cercare delle inesistenti terme in uno sperduto paesino in Tasmania

All'improvviso, nel minuscolo paesino di Weldborough, 33 abitanti, si sono presentati decine di turisti che chiedevano come raggiungere le terme.

Un programmatore ha creato un social che possono usare solo i chatbot e i chatbot lo stanno usando per lamentarsi degli esseri umani

Si chiama Moltbook, somiglia molto a Reddit e anche i chatbot si comportano in modo molto simile agli utenti Reddit: si lamentano e insultano.

TikTok ha chiuso l’account di Bisan Owda, una delle più note e apprezzate giornaliste palestinesi, senza una spiegazione

Secondo la giornalista, 1.4 milioni di follower, vincitrice di un Emmy per i suoi reportage, la versione Usa dell'app sta censurando le voci palestinesi.

Werner Herzog ha spiegato il vero significato del “pinguino nichilista”, la scena del suo documentario Encounters at the End of the World diventata un popolarissimo meme

Lo ha fatto con un reel su Instagram, in cui racconta di essere affascinato tanto dal comportamento dell'animale quanto da quello di chi ne ha fatto un meme.