Hype ↓
15:39 venerdì 5 dicembre 2025
Pantone è stata accusata di sostenere il suprematismo bianco perché ha scelto per la prima volta il bianco come colore dell’anno L'azienda ha spiegato che dietro la scelta non c'è nessuna intenzione politica né sociale, ma ormai è troppo tardi, la polemica è esplosa.
L’acquisizione di Warner Bros. da parte di Netflix sta mandando nel panico tutta l’industria dell’intrattenimento La geografia del cinema e dalla tv mondiale cambierà per sempre, dopo questo accordo da 83 miliardi di dollari.
Lily Allen distribuirà il suo nuovo album anche in delle chiavette usb a forma di plug anale Un riferimento a "Pussy Palace", canzone più chiacchierata di West End Girl, in cui racconta come ha scoperto i tradimenti dell'ex marito, l'attore David Harbour.
Dario Vitale lascia Versace, appena nove mesi dopo esserne diventato direttore creativo Era stato nominato chief creative officer del brand, appena acquisito dal gruppo Prada, a marzo di quest'anno.
L’unica tappa italiana del tour di Rosalìa sarà a Milano, il 25 marzo Sono uscite le date del tour di Lux: partirà il 16 marzo 2026 da Lione e si chiuderà il 3 settembre a Portorico.
Secondo una ricerca, l’inasprimento delle leggi sull’immigrazione in Europa sta facendo aumentare e arricchire i trafficanti di essere umani Il Mixed Migration Centre ha pubblicato un ampio studio in cui dimostra che le politiche anti immigrazione stanno solo aggravando il problema che avrebbero dovuto risolvere.
Fontaines D.C., Kneecap e molti altri musicisti hanno fondato un’alleanza di artisti per contrastare l’estrema destra Si chiama Together e ha già indetto una grande manifestazione per il 28 marzo a Londra.
C’è un’azienda che sta lavorando a un farmaco simile all’Ozempic per far dimagrire i gatti in sovrappeso Una casa farmaceutica sta sperimentando un impianto a rilascio costante di GLP-1 per aiutare i gatti obesi.

Un bar di Nottingham ha chiesto di essere riconosciuto come una chiesa per restare aperto

02 Dicembre 2020

A questo punto del 2020 cosa non si farebbe per uno shot di tequila al bar. O meglio cosa non farebbero i commercianti per tornare dignitosamente a lavorare. Un locale a Nottingham, come riporta il Guardian, il “400 Rabbits” ha in programma di aggirare la legge inglese registrandosi come “Chiesa dei 400 conigli“, autoproclamandosi luogo di culto. Quando il lockdown nazionale inglese terminerà infatti, Nottingham sarà una zona di livello 3, il che comporta che un tequila bar come questo potrà vendere solo bevande da asporto: è questo il motivo per cui il proprietario ha intenzione di trasformare, almeno giuridicamente, il suo locale in una chiesa, accessibile quindi in qualsiasi zona, senza troppe restrizioni. 

Se il bar dovesse riuscire a convincere il cancelliere generale sul fatto che abbia una seria congregazione attiva e disponibile, allora potrebbe essere in grado di riaprire, cosa molto improbabile. Questo espediente viene utilizzato per evidenziare le dure condizioni dei locali in relazione alle norme anti Covid e ai tanti mesi con le saracinesche abbassate senza profitti. Anche una palestra in Polonia, “Atlantic Sports and Fitness Club” di Cracovia, ha tentato un trucco simile il mese scorso, ribattezzandosi “Chiesa del corpo sano” nel tentativo di rimanere aperta.

A dire il vero ci sono altre soluzioni per aggirare le leggi inglesi. I pub nelle zone del secondo livello possono servire alcolici solo se viene fornito anche un “pasto sostanzioso”, «definizione che potrebbe avere diverse interpretazioni, motivo per cui molti clienti sono ora sono convinti che un solo Scotch Egg (un uovo ripieno e fritto, popolare nei pub inglesi) conti come cena», ha detto il proprietario nella neo “Chiesa” dei 400 conigli al Guardian. C’è anche chi come il “Caxton Arms a Brighton” sta tentando di aggirare le regole servendo una birra chiamata “Substantial Meal”, o chi approfitta della possibilità di bere senza mangiare, a patto che lo si stia facendo in un campo sportivo, in una sala da concerto, a teatro o al cinema, come indica una clausola della normativa, seguendo di fatto la legge. 

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.