Hype ↓
16:14 venerdì 13 febbraio 2026
James Blake presenterà il suo nuovo disco con una listening session gratuita in Triennale Milano Trying Times, questo il titolo del disco, esce il 13 marzo. Con questo evento in Triennale, Blake lo presenta per la prima volta al pubblico.
Gisele Pelicot ha scritto un memoir in cui racconta tutto quello che ha passato dal giorno in cui ha scoperto le violenze del suo ex marito Il libro uscirà in contemporanea in 22 Paesi. In Italia sarà edito da Rizzoli e tradotto Bérénice Capatti.
Le cure per il cancro sono costate così tanto che la famiglia di James Van Der Beek è rimasta senza risparmi ed è stata costretta a lanciare una raccolta fondi In nemmeno due giorni, 42 mila persone hanno fatto una donazione e sono stati raccolti più di 2 milioni di dollari.
Anna Wintour e Chloe Malle hanno fatto la loro prima intervista insieme ed è talmente strana che non si capisce se fossero serie o scherzassero L'ha pubblicata il New York Times, per discutere del futuro di Vogue. Si è finiti a parlare di microespressioni e linguaggio del corpo.
Sembra proprio che la quarta stagione di Severance sarà anche l’ultima Le riprese della terza inizieranno quest'estate: dovremmo riuscire a vederla nel 2027.
Meta ha brevettato una AI che continua a postare per te sui social anche dopo la tua morte, per evitare che i follower sentano la tua mancanza Brevetto che, però, l'azienda ha detto che non ha intenzione di usare. Almeno per il momento.
Gli agenti dell’ICE si stanno lamentando su Reddit perché non gli arriva lo stipendio e non hanno l’assicurazione Il subreddit r/ICE_ERO è diventato uno sfogatoio per gli agenti dell'ICE, che a quanto pare hanno molto da dire su retribuzione e benefit.
Su YouTube si terrà una maratona dedicata a Umberto Eco, per festeggiare la fine dei 10 anni di silenzio su di lui chiesti dallo scrittore nel suo testamento L'evento si terrà in diretta streaming sui canali YouTube della Fondazione Umberto Eco e della Fondazione Bottega Finzioni Ets, con inizio alle 12 del 18 febbraio, ora italiana.

Un bar di Nottingham ha chiesto di essere riconosciuto come una chiesa per restare aperto

02 Dicembre 2020

A questo punto del 2020 cosa non si farebbe per uno shot di tequila al bar. O meglio cosa non farebbero i commercianti per tornare dignitosamente a lavorare. Un locale a Nottingham, come riporta il Guardian, il “400 Rabbits” ha in programma di aggirare la legge inglese registrandosi come “Chiesa dei 400 conigli“, autoproclamandosi luogo di culto. Quando il lockdown nazionale inglese terminerà infatti, Nottingham sarà una zona di livello 3, il che comporta che un tequila bar come questo potrà vendere solo bevande da asporto: è questo il motivo per cui il proprietario ha intenzione di trasformare, almeno giuridicamente, il suo locale in una chiesa, accessibile quindi in qualsiasi zona, senza troppe restrizioni. 

Se il bar dovesse riuscire a convincere il cancelliere generale sul fatto che abbia una seria congregazione attiva e disponibile, allora potrebbe essere in grado di riaprire, cosa molto improbabile. Questo espediente viene utilizzato per evidenziare le dure condizioni dei locali in relazione alle norme anti Covid e ai tanti mesi con le saracinesche abbassate senza profitti. Anche una palestra in Polonia, “Atlantic Sports and Fitness Club” di Cracovia, ha tentato un trucco simile il mese scorso, ribattezzandosi “Chiesa del corpo sano” nel tentativo di rimanere aperta.

A dire il vero ci sono altre soluzioni per aggirare le leggi inglesi. I pub nelle zone del secondo livello possono servire alcolici solo se viene fornito anche un “pasto sostanzioso”, «definizione che potrebbe avere diverse interpretazioni, motivo per cui molti clienti sono ora sono convinti che un solo Scotch Egg (un uovo ripieno e fritto, popolare nei pub inglesi) conti come cena», ha detto il proprietario nella neo “Chiesa” dei 400 conigli al Guardian. C’è anche chi come il “Caxton Arms a Brighton” sta tentando di aggirare le regole servendo una birra chiamata “Substantial Meal”, o chi approfitta della possibilità di bere senza mangiare, a patto che lo si stia facendo in un campo sportivo, in una sala da concerto, a teatro o al cinema, come indica una clausola della normativa, seguendo di fatto la legge. 

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.