Hype ↓
22:31 venerdì 5 dicembre 2025
Quentin Tarantino ha detto che Paul Dano è un attore scarso e i colleghi di Paul Dano hanno detto che Quentin Tarantino farebbe meglio a starsene zitto Tarantino lo ha accusato di aver “rovinato” Il petroliere, definendolo «un tipo debole e poco interessante».
Già quattro Paesi hanno annunciato il boicottaggio dell’Eurovision 2026 dopo la conferma della partecipazione di Israele Spagna, Paesi Bassi, Irlanda e Slovenia hanno annunciato la loro intenzione di boicottare questa edizione se davvero a Israele verrà permesso di partecipare.
Pantone è stata accusata di sostenere il suprematismo bianco perché ha scelto per la prima volta il bianco come colore dell’anno L'azienda ha spiegato che dietro la scelta non c'è nessuna intenzione politica né sociale, ma ormai è troppo tardi, la polemica è esplosa.
L’acquisizione di Warner Bros. da parte di Netflix sta mandando nel panico tutta l’industria dell’intrattenimento La geografia del cinema e dalla tv mondiale cambierà per sempre, dopo questo accordo da 83 miliardi di dollari.
Lily Allen distribuirà il suo nuovo album anche in delle chiavette usb a forma di plug anale Un riferimento a "Pussy Palace", canzone più chiacchierata di West End Girl, in cui racconta come ha scoperto i tradimenti dell'ex marito, l'attore David Harbour.
Dario Vitale lascia Versace, appena nove mesi dopo esserne diventato direttore creativo Era stato nominato chief creative officer del brand, appena acquisito dal gruppo Prada, a marzo di quest'anno.
L’unica tappa italiana del tour di Rosalìa sarà a Milano, il 25 marzo Sono uscite le date del tour di Lux: partirà il 16 marzo 2026 da Lione e si chiuderà il 3 settembre a Portorico.
Secondo una ricerca, l’inasprimento delle leggi sull’immigrazione in Europa sta facendo aumentare e arricchire i trafficanti di essere umani Il Mixed Migration Centre ha pubblicato un ampio studio in cui dimostra che le politiche anti immigrazione stanno solo aggravando il problema che avrebbero dovuto risolvere.

A New York c’è un bellissimo parco costruito su un’isola artificiale

27 Luglio 2021

Little Island ha il nome di un’isola e sarebbe un’isola a tutti gli effetti se non fosse per il fatto che è stata costruita negli scorsi anni praticamente da zero. Sorge sul fiume Hudson, a Manhattan, New York, sulle ceneri di quello che era una volta il Pier 54, spazzato via dall’uragano Sandy nel 2012, e cioè una storica banchina che doveva essere anche il porto di destinazione del Titanic. Erano rimaste solo alcune strutture reggenti, delle specie di palizzate, che sono poi diventati il simbolo di Little Island, un’isoletta a metà tra un parco pubblico e un parco divertimenti.

Ha inaugurato lo scorso 21 maggio e quest’estate ha ospitato molti progetti artistici e culturali. Il complesso si estende per 10 chilometri quadrati in un parco naturale che contiene qualcosa come 400 specie diverse di animali. I finanziatori principali sono stati Diane von Furstenberg, la celebre stilista belga, e suo marito Barry Diller, amministratore delegato di un importantissimo complesso mediatico. Non tutti i newyorkesi erano d’accordo che due miliardari si occupassero di spazi pubblici, fa sapere Cbs, infatti uno dei primi giornalisti ad aver scritto qualcosa di Little Island si chiedeva perché non potessero invece finanziare qualche progetto più rilevante come un ospedale. «Amo i luoghi pubblici», aveva risposto Diller, «Non curano malattie, ma migliorano la vita civile. Vedo numerose persone che attraversano quel ponte e mi rende molto felice perché non fanno che sorridere».

Foto per la stampa di Little Island

Foto per la stampa di Little Island

Quando gli avevano domandato quale fosse il suo punto preferito dell’isola, aveva risposto che amava guardare l’acqua dall’alto delle palizzate, mentre Diane von Furstenberg aveva detto di essere innamorata dell’anfiteatro, che può ospitare più di 600 persone. Costruire il tutto è costato 260 milioni di dollari, ma il loro impegno si estenderà negli anni: hanno infatti promesso di coprire le spese di altri 20 anni di programmazioni artistiche che si terranno sull’isoletta.

https://www.instagram.com/p/CPbJZ3ANnLL/

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.