Hype ↓
15:38 giovedì 15 gennaio 2026
È uscito il trailer di Euphoria 3 e tutti stanno parlando di Sydney Sweeney che fa la onlyfanser Ma ci sono diverse altre novità rispetto alle precedenti due stagioni, tra cui la presenza di Rosalía e Sharon Stone.
L’Ukip vuole usare un nuovo logo elettorale praticamente identico alla croce di ferro della Germania nazista È la seconda volta che il partito di estrema destra guidato dal personal trainer Nick Tenconi cerca di far approvare un simbolo che richiama apertamente l'iconografia del Terzo Reich.
Su GTA Online è apparsa una missione in cui i giocatori giocano l’omicidio di Charlie Kirk Apparsa e già scomparsa: i moderatori hanno cancellato tutto e inserito anche le parole “Charlie Kirk” all’elenco dei termini proibiti.
In Uganda hanno deciso che l’unico modo per avere elezioni regolari e pacifiche è chiudere internet In tutto il Paese è impossibile connettersi già da martedì 13 gennaio e sarà così fino alla chiusura delle urne, prevista per la sera del 15.
C2C Festival festeggia il suo venticinquesimo compleanno svelando la line-up della seconda edizione del festival a New York L'8 maggio 2026 C2C Festival torna al Knockdown Center con un programma ancora più ambizioso. Tra gli ospiti più attesi Arca, Los Thuthanaka ed Elias Rønnenfelt.
Su Bandcamp sarà vietata la musica prodotta con l’intelligenza artificiale Con un post su Reddit, la piattaforma ha anche invitando gli utenti a segnalare tutte le canzoni sospettate di essere state fatte con l'AI.
Grazie al suo amore per i blockbuster, Zoe Saldaña è diventata l’attrice che ha “incassato” di più nella storia del cinema Dopo il successo del terzo Avatar, che si aggiunge a quello dei film Marvel e di Star Trek, l'attrice ha stabilito un record.
Uno dei segnali di distensione tra Usa e Venezuela è il ritorno dei politici venezuelani su X Compresa la Presidente ad interim Delcy Rodriguez, che ha ricominciato a postare a un anno dall'ultima volta.

Dopo qualche giorno il libro di Sally Rooney è già diventato bestseller dell’anno di Waterstones

13 Settembre 2021

Forse non sorprende che, dopo un pop-up store intero dedicato all’autrice in centro a Londra, un murale, librerie aperte all’alba il giorno di uscita del libro, il merchandising con tanto di tote-bag e cappellino alla pescatora venduto al contrabbando, la principale catena di librerie inglesi Waterstones abbia dichiarato che, a tre giorni dall’uscita, Beautiful World, Where Are You di Sally Rooney è già il bestseller dell’anno, come scrive The Irish Times. Il terzo romanzo della scrittrice irlandese è uscito il 7 settembre dopo un’attesa infinita: era stato annunciato lo scorso gennaio ma già nel bel mezzo della pandemia la stessa Rooney aveva anticipato di aver iniziato a scrivere un nuovo libro.

Il romanzo ha al centro la storia di amicizia tra Alice, scrittrice affermata che dopo un ricovero psichiatrico ritorna a vivere in uno sperduto villaggio di campagna irlandese, ed Eileen, che è innamorata di un uomo più grande, e le loro rispettive storie d’amore. Il personaggio di Alice sembra particolarmente autobiografico: viene presentata come una scrittrice che ha firmato un contratto a quattro zeri per un libro quando aveva appena 24 anni e che ora si ritrova con l’ansia di mantenere alte le aspettative che ha creato nei suoi lettori. Non a caso, lo Standard si era chiesto la settimana scorsa se il nuovo libro di Rooney «riuscirà a essere all’altezza dell’hype che ha creato?», facendo riferimento all’intensa campagna di marketing avviata in concomitanza dell’uscita del romanzo. James Daunt, direttore delle vendite di Waterstones, ha detto che «con la pubblicazione del libro le librerie si sono riempite di nuovo, ed è un periodo cruciale dell’anno, abbiamo bisogno di un ottimo Natale per ritornare in forma dopo questi terribili 18 mesi». Ha aggiunto che le vendite del terzo libro sono quasi il doppio del secondo, Persone normali, che era stato già a sua volta uno dei titoli più venduti.

Articoli Suggeriti
C2C Festival festeggia il suo venticinquesimo compleanno svelando la line-up della seconda edizione del festival a New York

L'8 maggio 2026 C2C Festival torna al Knockdown Center con un programma ancora più ambizioso. Tra gli ospiti più attesi Arca, Los Thuthanaka ed Elias Rønnenfelt.

Su Bandcamp sarà vietata la musica prodotta con l’intelligenza artificiale

Con un post su Reddit, la piattaforma ha anche invitando gli utenti a segnalare tutte le canzoni sospettate di essere state fatte con l'AI.

Leggi anche ↓
C2C Festival festeggia il suo venticinquesimo compleanno svelando la line-up della seconda edizione del festival a New York

L'8 maggio 2026 C2C Festival torna al Knockdown Center con un programma ancora più ambizioso. Tra gli ospiti più attesi Arca, Los Thuthanaka ed Elias Rønnenfelt.

Su Bandcamp sarà vietata la musica prodotta con l’intelligenza artificiale

Con un post su Reddit, la piattaforma ha anche invitando gli utenti a segnalare tutte le canzoni sospettate di essere state fatte con l'AI.

La Veneto Wave iniziata con Le città di pianura continua con i libri di Giulia Scomazzon

Con la scrittrice veneta abbiamo parlato di 8.6 gradi di separazione e La paura ferisce come un coltello arrugginito, cioè di Veneto, di alcolismo, di ragazze simpatiche, di fidanzati noiosi e di Ottessa Moshfegh.

Il nuovo cinema di guerra americano

Da Civil War a House of Dynamite passando per Una battaglia dopo l'altra, questa nuova America bellicosa e incomprensibile è passata sugli schermi prima di diventare realtà.

di Studio
Sono stati i Golden Globe di chi non aveva mai vinto un Golden Globe

La prima volta di Timothée Chalamet e di Paul Thomas Anderson, di vecchissime volpi e nuovissime leve dell'intrattenimento, è stata una notte di novità e sorprese.

Il più ambizioso scrittore europeo di cui non avete mai sentito parlare

È morto nel 1986, si chiamava Hubert Fichte e scriveva libri inclassificabili a metà tra poesia, giornalismo e antropologia. Di suo è da poco uscito in Italia Resoconto di una ricerca.