Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.
A maggio uscirà un libro per celebrare Anthony Bourdain
Uscirà a fine maggio ma si può già prenotare e si intitola Anthony Bourdain Remembered. Le prime indiscrezioni lo descrivono come un libro soprattutto fotografico, dove però saranno pubblicati ricordi ed elogi dello chef da parte di grandi personaggi come Barack Obama, o di grandi cuochi come José Andrés ed Eric Ripert (più citazioni di giornalisti, registi, musicisti, scrittori, ancora senza nome). Inizialmente nato come libro-ricordo privato pensato per sua figlia, è stato successivamente allargato per diventare un vero e proprio progetto editoriale a un anno dalla sua morte.


Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.

Reportage dalla "capitale del sud" dell'Ucraina, città in cui la guerra ha imposto un dibattito difficile e conflittuale sul passato del Paese, tra il desiderio di liberarsi dai segni dell'imperialismo russo e la paura di abbandonare così una parte della propria storia.