Hype ↓
03:59 martedì 2 settembre 2025
La turistificazione in Albania è stata così veloce che farci le vacanze è diventato già troppo costoso I turisti aumentano sempre di più, spendono sempre di più, e questo sta causando gli ormai soliti problemi ai residenti.
Nell’assurdo piano di Trump per costruire la cosiddetta Riviera di Gaza ci sono anche delle città “governate” dall’AI Lo ha rivelato il Washington Post, che ha pubblicato parti di questo piano di ricostruzione di Gaza che sembra un (brutto) racconto sci-fi.
Stasera La chimera di Alice Rohrwacher arriva per la prima volta in tv, su Rai 3 Un film d'autore per festeggiare l'apertura della Mostra del Cinema di Venezia 2025.
Emma Stone, che in Bugonia interpreta una donna accusata di essere un alieno, crede nell’esistenza degli alieni E ha spiegato anche perché: lo ha capito guardando la serie Cosmos di Carl Sagan.
Miley Cyrus è diventata la prima celebrity a fare da testimonial a Maison Margiela La campagna scattata da Paolo Roversi è una rivoluzione nella storia del brand.
Andrea Laszlo De Simone ha rivelato la data d’uscita e la copertina del suo nuovo album, Una lunghissima ombra Lo ha fatto con un post su Instagram in cui ha pubblicato anche la tracklist completa del disco.
Il Van Gogh Museum di Amsterdam rischia la chiusura a causa di lavori di ristrutturazione troppo costosi Lo dice il museo stesso: servono 121 milioni di euro per mettere a posto la struttura. Il Van Gogh Museum pretende che a pagare sia il governo olandese. Il governo olandese non è d'accordo.
C’è grande attesa attorno a The Voice of Hind Rajab, il film che potrebbe essere la sorpresa di questa Mostra del cinema Per i nomi che lo producono, per il regista che lo dirige e soprattutto per la storia vera che racconta: quella di una bambina di 6 anni, morta a Gaza.

Le canzoni della settimana

Le canzoni della settimana secondo Studio, per commentare in musica i fatti degli ultimi 7 giorni

15 Luglio 2012

Come ogni domenica, ecco la playlist.

The Clash – London Calling: Classicone intramontabile, l’abbiamo scelto per andare sul sicuro. Perché? Perché in questi giorni esce il numero 9 di Studio, quello con cui vi auguriamo buone vacanze (il prossimo sarà a sttembre), quello con cui compiamo un anno e mezzo di vita – e che vita -, e quello in cui si parla, attraverso vari profili, della città che tra pochi giorni ospiterà le Olimpiadi. Vediamoci in edicola.

Pulp – Do You Remember The First Time?: Scelta pretesa da un componente della redazione, che si è perso il ritorno in Italia di Jarvis Cocker e soci, venerdì sera a Codroipo (Udine). Non ci è rimasto granché male, aveva già visto i Pulp l’anno scorso a Hyde Park. Ma comunque una buona occasione per pubblicare questo pezzo.

Shout Out Louds – The Comeback: Ovvero “il ritorno”. Di Silvio Berlusconi, e di chi altrimenti? Non si parla d’altro – ed è arrivata la sua conferma – in questi giorni, ma i dubbi sono ancora tanti. Si tratta di un ritorno di leadership o di premiership? Intanto il 2013 si avvicina, e anche il Pd scalda i motori (con un po’ di problemi) al congresso romano. Staremo a vedere.

Vaselines – Jesus Don’t Want Me For A Sunbeam: Uno dei più grandi gruppi di Glasgow per commemorare i Rangers, la storica squadra di calcio scomparsa per debiti e rinata in questi giorni. Ripartirà dalla quarta serie, ma la Lega scozzese è ovviamente preoccupata per gli introiti televisivi. Speriamo si torni a vedere un Old Firm il prima possibile, comunque vada.

Indiana Jones Theme: Harrison Ford compie 70 anni. Fino a non molto tempo fa sconfiggeva nazisti, scopriva Graal e arche dell’alleanza, amava e tradiva e vinceva sempre, alla fine, con una frusta e un cappello da cow boy. Auguri Indy.

Casablanca – We’ll Always Have Paris: Altro tema caldo della settimana è la cessione (non ufficiale, ma sempre più probabile) di Thiago Silva e Zlatan Ibrahimovic. Non è solo il Milan a perdere due tra i più forti giocatori in attività, è anche il campionato italiano, un segnale preoccupante per tutti gli appassionati. Ah, se non lo sapevate o non lo avevate ancora capito, la destinazione dei due atleti è… Parigi.

Stone Roses – I Wanna Be Adored: Reunion e tour per uno dei gruppi più fondamentali di tutto il movimento brit-pop. Martedì 17 saranno a Milano in concerto, imperdibile per gli appassionati. Questa, se non la conoscevate, è la loro canzone più famosa.

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.