Hype ↓
17:41 martedì 4 novembre 2025
Ogni volta che va a New York, Karl Ove Knausgård ha un carissimo amico che gli fa da cicerone: Jeremy Strong E viceversa: tutte le volte che l'attore si trova a passare da Copenaghen, passa la serata assieme allo scrittore.
È uscito il trailer di Blossoms, la prima serie tv di Wong Kar-Wai che arriva dopo dodici anni di silenzio del regista Negli Usa la serie uscirà il 24 novembre su Criterion Channel, in Italia sappiamo che verrà distribuita su Mubi ma una data ufficiale ancora non c'è.
È morta Diane Ladd, attrice da Oscar, mamma di Laura Dern e unica, vera protagonista femminile di Martin Scorsese Candidata tre volte all'Oscar, una volta per Alice non abita più qui, le altre due volte per film in cui recitava accanto alla figlia.
L’attore e regista Jesse Eisenberg ha detto che donerà un rene a un estraneo perché gli va e perché è giusto farlo Non c'è neanche da pensarci, ha detto, spiegando che a dicembre si sottoporrà all'intervento.
A Parigi c’è una mensa per aiutare gli studenti che hanno pochi soldi e pochi amici Si chiama La Cop1ne e propone esclusivamente cucina vegetariana, un menù costa 3 euro.
Il Premier australiano è stato accusato di antisemitismo per aver indossato una maglietta dei Joy Division Una deputata conservatrice l’ha attaccato sostenendo che l’iconica t-shirt con la copertina di Unknown Pleasures sia un simbolo antisemita.
Lo scorso ottobre è stato uno dei mesi con più flop al botteghino nella storia recente del cinema In particolare negli Stati Uniti: era dal 1997 che non si registrava un simile disastro.
La neo premio Nobel per la pace Maria Corina Machado ha detto che l’intervento militare è l’unico modo per mandare via Maduro La leader dell’opposizione venezuelana sembra così approvare l'iniziativa militare presa dall'amministrazione Trump.

Le canzoni della settimana

Le canzoni della settimana secondo Studio, per commentare in musica i fatti degli ultimi 7 giorni

03 Giugno 2012

Come ogni domenica, ecco la nostra playlist.

Sex Pistols – God Save The Queen: È iniziata la celebrazione del Diamond Jubilee in onore della regina Elisabetta. Trentacinque anni fa, in occasione del Giubileo d’argento, i Sex Pistols uscirono con questa canzone “satirica” ed entrarono nella storia.

Kraftwerk – Radioactivity: La prima scelta “redazionale” lascia spazio a questo vecchio classico dei Kraftwerk, ascoltato in loop costante da almeno un membro della redazione durante la settimana.

50 Cent – Candy Shop: Un articolo apparso sul Corriere di ieri a firma di Lorenzo Salvia spiegava per quale ragione non sarebbe “male” per le casse dello stato se i distributori di merendine, bibite e dolciumi vari dessero lo scontrino come qualunque altro esercizio. In attesa di vedere quanta strada farà questa proposta nel dibattito sdrammatizziamo con questo “vecchio” successo di 50 Cent.

Kanye West X Jay-Z feat Frank Ocean – No church in the wild: Restiamo nell’hip-hop con il nuovo video di Kanye West e Jay-Z. Si tratta dell’ultimo singolo estratto da Watch the throne il disco che hanno realizzato in coppia ormai quasi un anno fa. Nonostante il regista sia lo specialista di videoclip Romain Gavras, che da queste parti apprezziamo abbastanza, questo video non ci ha convinto molto.

John Cage – 4’33”: Ci accodiamo ai numerosi inviti alla sobrietà levatisi in questi giorni rispetto a qualunque cosa, con la canzone più sobria mai scritta. (Si scherza).

Kraftwerk – Neon lights: Di nuovo i Kraftwerk, questa volta per commentare la surreale notizia giunta ieri da Los Angeles. Un neon rimasto accesso per 77 anni consecutivi (bolletta stimata 17.000 dollari) è stato scoperto dietro un pannello in un bar, smentendo così la teoria secondo la quale la durata massima di vita dei neon fosse di quaranta.

Neil Young – Down by the river: È uscito in questi giorni il nuovo disco di Neil Young. Si intitola Americana e a onor del vero alla critica non sta piacendo granché e nemmeno a quelli di noi che lo hanno ascoltato. Preferiamo ricordarlo quindi con uno dei suoi grandi classici.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.