Hype ↓
21:01 martedì 23 dicembre 2025
Migliaia di spie nordcoreane hanno tentato di farsi assumere da Amazon usando falsi profili LinkedIn 1800 candidature molto sospette che Amazon ha respinto. L'obiettivo era farsi pagare da un'azienda americana per finanziare il regime nordcoreano.
È morto Vince Zampella, l’uomo che con Call of Duty ha contribuito a fare dei videogiochi un’industria multimiliardaria Figura chiave del videogioco moderno, ha reso gli sparatutto mainstream, fondando un franchise da 400 milioni di copie vendute e 15 miliardi di incassi.
A Londra è comparsa una nuova opera di Banksy che parla di crisi abitativa e giovani senzatetto In realtà le opere sono due, quasi identiche, ma solo una è stata già rivendicata dall'artista con un post su Instagram.
Gli scatti d’ira di Nick Reiner erano stati raccontati già 20 anni fa in un manuale di yoga scritto dall’istruttrice personale d Rob e Michele Reiner Si intitola A Chair in the Air e racconta episodi di violenza realmente accaduti nella casa dei Reiner quando Nick era un bambino.
Il neo inviato speciale per la Groenlandia scelto da Trump ha detto apertamente che gli Usa vogliono annetterla al loro territorio Jeff Landry non ha perso tempo, ma nemmeno Danimarca e Groenlandia ci hanno messo molto a ribadire che di annessioni non si parla nemmeno.
Erika Kirk ha detto che alle elezioni del 2028 sosterrà J.D. Vance, anche se Vance non ha ancora nemmeno annunciato la sua candidatura «Faremo in modo che J.D. Vance, il caro amico di mio marito, ottenga la più clamorosa delle vittorie», ha detto.
A causa della crescita dell’industria del benessere, l’incenso sta diventando un bene sempre più raro e costoso La domanda è troppa e gli alberi che producono la resina da incenso non bastano. Di questo passo, tra 20 anni la produzione mondiale si dimezzerà.
È appena uscito il primo trailer di The Odyssey di Nolan ed è già iniziato il litigio sulla fedeltà all’Odissea di Omero Il film uscirà il 16 luglio 2026, fino a quel giorno, siamo sicuri, il litigio sulle libertà creative che Nolan si è preso continueranno.

Le canzoni della settimana

Le canzoni della settimana secondo Studio, per commentare in musica i fatti degli ultimi 7 giorni

20 Maggio 2012

Come ogni domenica, ecco la playlist.

Donna Summer – She Works Hard For The Money: Apertura dedicata – e non poteva essere altrimenti – alla Quenn of Disco, scomparsa pochi giorni fa, il 17 maggio, a Venice. Questo singolo è del 1983, il ritorno al successo dopo una flessione di fama e vendite all’inizio del decennio.

Beck – Loser: Vi abbiamo mostrato la copertina del numero 8 con Massimiliano Gioni, il pù giovane curatore della Biennale d’Arte di Venezia. Barbara Casavecchia racconta la sua corsa verso il successo, da quando, a ventiquattro anni, fumava troppe sigarette e cantava sempre questo ritornello.

The Tallest Man on Earth – 1904: Kristian Matsson è sempre più il nuovo Bob Dylan, detto con le dovute proporzioni. Tra non molto il cantautore svedese uscirà con il terzo album, e questa canzone è già “leakata” su youtube. Buon per noi, in attesa di There’s no leaving now.

Harry J. Allstars – The Liquidator: Al momento di compilare questa playlist la finale di Champions League non si è ancora giocata. Questo è l’inno che suona a Stamford Bridge al momento di scendere in campo e, non ce ne vogliano i tifosi bavaresi, segna una neta vittoria degl inglesi almeno dal punto di vista musicale.

David Byrne & Brian Eno – America Is Waiting: Finalmente Zuckerberg ha quotato in borsa Facebook. Il social network nato nel 2004 ha chiuso a 38 dollari l’azione, in leggera flessione. Questo pezzo è tratto invece dalla colonna sonora del film Wall Street del 1987.

Joey Ramone – What a Wonderful World: Undici anni fa moriva Joey Ramone, stroncato da un cancro. A fine maggio uscirà Ya Know, album postumo prodotto dal fratello, quindici tracce registrate a partire da demo e bootleg. Questa è la sua canzone più famosa da solista.

Ennio Morricone – C’era Una Volta In America: È partito il festival di Cannes, e sulla Croisette un gradito omaggio al cinema italiano con una proiezione director’s cut di C’era una volta in America. Anche la colonna sonora ha fatto la storia, firmata ovviamente da Morricone.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.