Hype ↓
07:52 mercoledì 30 aprile 2025
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.
Microsoft ha annunciato che dal 5 maggio Skype “chiude” definitivamente L'app non sarà più disponibile, chi ancora si ricorda le credenziali potrà usarle per accedere a Teams.
Alexander Payne sarà il presidente della giuria alla prossima Mostra del cinema di Venezia Il regista torna sul Lido dopo un'assenza di otto anni: l'ultima volta ci era stato per presentare il suo film Downsizing.
I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni In un circolo operaio a Londra.

Le canzoni della settimana

Le canzoni della settimana secondo Studio, per commentare in musica i fatti degli ultimi 7 giorni

22 Aprile 2012

Come ogni domenica, ecco la playlist.

Jack White – Love Interruption: Esce il 23 aprile il disco solista dell’ex leader dei White Stripes, già anticipato da questo singolo. Saranno tredici le tracce, questa è la numero 4. Da tenere d’occhio, visto il complessivo 89/100 ricevuto da Metacritic, e il 100 di Mojo e Guardian.

Fugazi – Furniture: Salone del Mobile, design week, settimana del design. Chiamatela un po’ come volete, ma mentre Milano è sommersa di addetti ai lavori, turisti, lampade e comodini, vi proponiamo questo pezzo dei Fugazi del 2001, contenuto in un Ep non dei più famosi, ma non per questo meno meritevole di ascolto.

Iggy Pop – Sixteen: È il record store day, nato in Inghilterra – dove continua a mantenere un’importanza unica – ma diffuso in tutto l’occidente. Il padrino dell’edizione di quest’anno è il leader degli Stooges Iggy Pop. Questa canzone è tratta da Lust for life.

The Flaming Lips – Supermoon Made Me Want To Pee: Sempre in occasione del record store day, i Flaming Lips hanno fatto uscire il loro nuovo lavoro, chiamato Flaming Lips and Heady Fwends. Questo è il video del singolo estratto: bel video, la canzone è, diciamo, per palati fini, o molto abituati a un certo repertorio dei Flaming Lips.

The Third Twin – Impulse: Questo pezzo dei Third Twin – aka Daft Punk – è tutto per Pierferdinando Casini, che ha sostenuto la necessità di “andare oltre il terzo polo”. Qui non si tratta di alleanza politiche ma di gemelli, in ogni caso sempre terzi. Mentre assistiamo ai corteggiamenti elettorali di sorta, possiamo accompagnarci con un po’ di elettronica.

Modest Mouse – Float On: Galleggiare, ovvero quello che la Costa Concordia smetterà di fare, pare. Una volta terminate le operazioni per svuotare il carburante, ora la nave verrà rimossa dal fondale del Giglio. L’appalto per la rimozione è stato vinto dalla società americana Titan Salvage.

Francoise Hardy – Tous Les Garcons et Les Filles: Tempo di elezioni in Francia, la lotta è tra l’uscente Sarkozy e il socialista Hollande. E tra una Carlà che dichiara di essere non più di sinistra, ma “sarkozista”, e un Cicchitto che si augura la vittoria della sinistra, ne vedremo delle belle.

Articoli Suggeriti
L’arte o la vita?

Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Leggi anche ↓
L’arte o la vita?

Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Le scorie del dibattito sul nucleare italiano

Tra ministri dalle idee non chiarissime, popolari pagine Facebook e cartoni animati virali su YouTube, la discussione sull'atomo in Italia è una delle più surreali degli ultimi anni.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.