Hype ↓
20:26 domenica 8 febbraio 2026
Per i vent’anni di High School Musical, Disney ha spezzettato il film in 52 video brevi e lo ha pubblicato tutto su TikTok È la prima volta che un produttore e distributore come Disney "adatta" un film per essere visto su un social.
C’è un sito in cui le AI possono affittare degli esseri umani a cui far fare tutto quello che vogliono Si chiama Rentahuman.ai, lo ha lanciato un signore di nome Liteplo, finora (per fortuna) non ha riscosso alcun successo.
Sono state pubblicate le foto della corona tutta ammaccata che i ladri hanno lasciato cadere durante il furto al Louvre Il museo ha diffuso le immagini del gioiello, danneggiato ma ancora integro, in attesa di lanciare un bando per decidere chi la restaurerà.
In realtà, il litigio tra Ghali, Comitato olimpico e ministero dello Sport va avanti da settimane Le polemiche di questi giorni sono il culmine di bisticci che vanno avanti da quando Ghali è stato scelto per partecipare alla cerimonia d'apertura.
Un articolo fatto con l’AI pubblicato da un’agenzia di viaggi ha portato dei turisti a cercare delle inesistenti terme in uno sperduto paesino in Tasmania All'improvviso, nel minuscolo paesino di Weldborough, 33 abitanti, si sono presentati decine di turisti che chiedevano come raggiungere le terme.
Da oggi Stati Uniti e Russia potranno aggiungere al loro arsenale militare tutte le testate atomiche che vogliono Sono le conseguenze del mancato rinnovo dell'accordo New START, che limitava la proliferazione delle armi nucleari.
Pieter Mulier è il nuovo Direttore creativo di Versace Diventerà ufficialmente Chief Creative Officer l'1 luglio.
La Lofi Girl di YouTube aprirà il suo primo Lofi Café in centro a Parigi Proprio come nel suo canale, diventato famosissimo durante la pandemia e attivo ancora oggi, sarà un posto dove studiare e rilassarsi insieme.

La rassegna di Studio per il weekend

La fine di Michael Hastings, quando le città erano infestate dai cavalli, la PS4, un'intervista a Emmanuele Carrère: cose belle da leggere con calma.

16 Novembre 2013

Da ieri è in edicola e libreria il nuovo numero di Studio, quindi se volete avete già molte storie da leggere. In aggiunta al tutto, vi proponiamo la rassegna settimanale di Studio, le più belle storie uscite durante la settimana, mentre eravate distratti in altre faccende.

Buona lettura.
“Who Killed Michael Hastings?” – Benjamin Wallace, New York
Ritratto del giornalista di guerra scomparso recentemente in un misterioso incidente d’auto; sospetti, paranoia, qualche droga e un’inchiesta che non potrà concludersi.

“The Child-Rape Assembly Line” – Christopher Ketcham, Vice
Lo scandalo della pedofilia nel mondo degli ebrei ortodossi negli Usa raccontato da un testimone d’eccellenza, il rabbino Nuchem Rosenberg.

“Playstation 4 – The Review” – Polygon
Über-recensione della nuova consolle della Sony: video, animazioni, informazioni. C’è tutto. Una grande pagina.

“Did Cars Save Our Cities From Horses?” – Brandom Kein, Nautilus
Pensate che prima dell’avvento delle automobili le città fossero posti da sono? Vi sbagliate: si stava (forse) peggio quanto il traffico era dato dai cavalli.

“After 30 Years of Silence, the Original NSA Whistleblower Looks Back” – Adrian Chen, Gawker
Il primo insider a rivelare il dietro le quinte della National Security Agency, 40 anni prima di Snowden: chi è, come ha iniziato e perché adesso ha un negozio d’antiquariato.

“Locked in the cabinet” – Glenn Thrush, Politico Magazine
Come il Cabinet, istituzione tra le più influenti del governo federale americano, sotto Obama è diventato uno dei settori meno presi in considerazione della West Wing.

“Emmanuel Carrère, The Art of Nonfiction No. 5” – Susannah Hunnewell, The Paris Review
Intervista fiume a Emmanuel Carrère.
 
 

Immagine: particolare della redazione parigina dell’International New York Times (Guillaume Belvèze)

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.