Hype ↓
22:24 venerdì 19 dicembre 2025
Di Digger di Alejandro G. Iñárritu non sappiamo ancora niente, tranne che un Tom Cruise così strano e inquietante non si è mai visto La trama della nuova commedia di Iñárritu resta avvolta dal mistero, soprattutto per quanto riguarda il ruolo da protagonista di Tom Cruise.
C’è un’estensione per browser che fa tornare internet com’era nel 2022 per evitare di dover avere a che fare con le AI Si chiama Slop Evader e una volta installata "scarta" dai risultati mostrati dal browser tutti i contenuti generati con l'intelligenza artificiale.
Kristin Cabot, la donna del cold kiss-gate, ha detto che per colpa di quel video non trova più lavoro e ha paura di uscire di casa Quel video al concerto dei Coldplay in cui la si vedeva insieme all'amante è stata l'inizio di un periodo di «puro orrore», ha detto al New York Times.
I Labubu diventeranno un film e a dirigerlo sarà Paul King, il regista di Paddington e Wonka Se speravate che l'egemonia dei Labubu finisse con il 2025, ci dispiace per voi.
Un reportage di Vanity Fair si è rivelato il colpo più duro inferto finora all’amministrazione Trump Non capita spesso di sentire la Chief of Staff della Casa Bianca definire il Presidente degli Stati Uniti una «alcoholic’s personality», in effetti.
Il ministero del Turismo l’ha fatto di nuovo e si è inventato la «Venere di Botticelli in carne e ossa» come protagonista della sua nuova campagna Dopo VeryBello!, dopo Open to Meraviglia, dopo Itsart, l'ultima trovata ministeriale è Francesca Faccini, 23 anni, in tour per l'Italia turistica.
LinkedIn ha lanciato una sua versione del Wrapped dedicata al lavoro ma non è stata accolta benissimo dagli utenti «Un rituale d'umiliazione», questo uno dei commenti di coloro che hanno ricevuto il LinkedIn Year in Review. E non è neanche uno dei peggiori.
C’è una specie di cozza che sta invadendo e inquinando i laghi di mezzo mondo Si chiama cozza quagga e ha già fatto parecchi danni nei Grandi Laghi americani, nel lago di Ginevra e adesso è arrivata anche in Irlanda del Nord.

La rassegna di Studio per il weekend

Enormi domande con (qualche) risposta, storie, racconti e confessioni: il meglio di quel che abbiamo letto in settimana, da gustarsi con calma in questi giorni.

28 Giugno 2014

Cosa ci spinge a praticare sport, nonostante tutto – una bella domanda da porsi mentre guardiamo proseguire i Mondiali di calcio senza l’Italia. E poi un giallo riguardante i manoscritti di Galileo Galilei, un guru che dice di poter curare i suoi adepti solo mostrandosi a loro e una conversazione con George Saunders.

Non è tutto, ovviamente: il resto lo trovate qui sotto, nella consueta rassegna di Studio per il fine settimana.

Buona lettura.

“I Was Sure Freezing My Eggs Would Solve Everything” – BuzzFeed

Maternità, vita di coppia e l’amore a 35 anni. Un racconto di Doree Shafrir su una decisione di cui (forse?) si è pentita.

“Kendrick Lamar, Hip-Hop’s Newest Old-School Star” – The New York Times Magazine

Il magazine del New York Times “profila” Kendrick Lamar, disco di platino e possibile futuro re del rap, ribattezzato il “Bob Dylan dell’hip-hop” da Pharrell Williams.

“An Afternoon in the Gaze of Braco” – The Awl

Si chiama Braco, è un signore croato un po’ maestro di vita un po’ semi-dio che organizza ritrovi in cui si fa guardare per qualche istante. E basta. (Anzi no, vende anche merchandising.)

“Why We Play” – Sb Nation

Cosa ci spinge a praticare sport anche dopo terribili infortuni? Cosa ci fa dire, quando le cose vanno male, “è morto facendo quello che amava?”

“Così nella notte di Roma capitale si aggira il fantasma della cultura” – La Repubblica

Filppo Ceccarelli insegue lo spettro della cultura – case editrici, teatri, musei – a Roma.

“Faking Galileo” – The Los Angeles Review of Books

Le opere di Galileo, quelle vere e alcune copie sospette che circolano da tempo e il problema dell’originalità in questo tipo di documenti.

“George Saunders’s Humor” – Page Turner

Mike Sacks chiacchiera con lo scrittore americano.

“If the World Began Again, Would Life as We Know It Exist?” – Nautilus

Se le cose nel Cambriano fossero andate diversamente, anche di poco, cosa ne sarebbe stato della vita sul nostro pianeta?

Immagine: particolare della redazione parigina dell’International New York Times (Guillaume Belvèze)

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.