Hype ↓
10:30 domenica 8 febbraio 2026
Per i vent’anni di High School Musical, Disney ha spezzettato il film in 52 video brevi e lo ha pubblicato tutto su TikTok È la prima volta che un produttore e distributore come Disney "adatta" un film per essere visto su un social.
C’è un sito in cui le AI possono affittare degli esseri umani a cui far fare tutto quello che vogliono Si chiama Rentahuman.ai, lo ha lanciato un signore di nome Liteplo, finora (per fortuna) non ha riscosso alcun successo.
Sono state pubblicate le foto della corona tutta ammaccata che i ladri hanno lasciato cadere durante il furto al Louvre Il museo ha diffuso le immagini del gioiello, danneggiato ma ancora integro, in attesa di lanciare un bando per decidere chi la restaurerà.
In realtà, il litigio tra Ghali, Comitato olimpico e ministero dello Sport va avanti da settimane Le polemiche di questi giorni sono il culmine di bisticci che vanno avanti da quando Ghali è stato scelto per partecipare alla cerimonia d'apertura.
Un articolo fatto con l’AI pubblicato da un’agenzia di viaggi ha portato dei turisti a cercare delle inesistenti terme in uno sperduto paesino in Tasmania All'improvviso, nel minuscolo paesino di Weldborough, 33 abitanti, si sono presentati decine di turisti che chiedevano come raggiungere le terme.
Da oggi Stati Uniti e Russia potranno aggiungere al loro arsenale militare tutte le testate atomiche che vogliono Sono le conseguenze del mancato rinnovo dell'accordo New START, che limitava la proliferazione delle armi nucleari.
Pieter Mulier è il nuovo Direttore creativo di Versace Diventerà ufficialmente Chief Creative Officer l'1 luglio.
La Lofi Girl di YouTube aprirà il suo primo Lofi Café in centro a Parigi Proprio come nel suo canale, diventato famosissimo durante la pandemia e attivo ancora oggi, sarà un posto dove studiare e rilassarsi insieme.

La rassegna di Studio per il weekend

Un reportage da Timbuktu, come sta cambiando Twitter, la storia segreta del disco di Britney Spears mai uscito e molto altro: le consuete letture per il weekend scelte per voi.

03 Maggio 2014

Per i confusi dal ponte che non sapessero che giorno è oggi, è sabato e, come ogni sabato, ecco un po’ di articoli da leggere con calma mentre magari fuori piove. Si parla di un album “perduto” di Britney Spears, della (probabile, dicono alcuni) fine di Twitter, dei libri che resistono alla fine degli amori e rimangono a casa nostra, di un ex cospirazionista che sembra aver cambiato idea. E molto altro.

Buona lettura.

“Bonfire of the Humanities” – Outside

Un reportage da Timbuktu, Mali, sulle tracce degli antichi e preziosi manoscritti islamici bersaglio di jihadisti islamici, quelli che si sono miracolosamente salvati dal fuoco.

“The Fifth Pillar: A Case for Hip-Hop Architecture” – Harvard Journal of African American Public Policy

Come Robert Moses ha cambiato l’urbanistica di New York accendendo la miccia della cultura hip hop.

“The Secret History Of Britney Spears’ Lost Album” – BuzzFeed

“Original Doll” doveva uscire dieci anni fa e avrebbe cambiare la carriera di Britney Spears. E allora che fine ha fatto? Storia dell’album “perduto” della cantante.

“The Books They Left Behind” – The Awl

Libri prestati, letti assieme o dimenticati che rimangono lì, a casa tua, anche quando l’altro/a se ne è andato/a.

“The Rapid Rise and Fall of Dylan Avery” – Vocativ

Incontro con l’autore di “Loose Change”, “IL” documentario sulla cospirazione dell’Undici Settembre, che sembra aver cambiato idea sull’argomento. E non di poco.

“A Eulogy for Twitter” – The Atlantic

Twitter sta cambiando, è senza ombra di dubbio cambiato, ma se stesse semplicemente morendo?

“A Google Map of the Road Trip in “The Savage Detectives”” – Publishers weekly

Una Google Map dei viaggi di Arturo Belano ne I detective selvaggi (a proposito: la guida di Studio a Bolaño è qui).

“The Hunt for El Chapo” – The New Yorker

E a proposito di Messico, la storia della cattura del più grande signore della droga del mondo.

Immagine: particolare della redazione parigina dell’International New York Times (Guillaume Belvèze)

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.