Hype ↓
04:37 domenica 21 dicembre 2025
Di Digger di Alejandro G. Iñárritu non sappiamo ancora niente, tranne che un Tom Cruise così strano e inquietante non si è mai visto La trama della nuova commedia di Iñárritu resta avvolta dal mistero, soprattutto per quanto riguarda il ruolo da protagonista di Tom Cruise.
C’è un’estensione per browser che fa tornare internet com’era nel 2022 per evitare di dover avere a che fare con le AI Si chiama Slop Evader e una volta installata "scarta" dai risultati mostrati dal browser tutti i contenuti generati con l'intelligenza artificiale.
Kristin Cabot, la donna del cold kiss-gate, ha detto che per colpa di quel video non trova più lavoro e ha paura di uscire di casa Quel video al concerto dei Coldplay in cui la si vedeva insieme all'amante è stata l'inizio di un periodo di «puro orrore», ha detto al New York Times.
I Labubu diventeranno un film e a dirigerlo sarà Paul King, il regista di Paddington e Wonka Se speravate che l'egemonia dei Labubu finisse con il 2025, ci dispiace per voi.
Un reportage di Vanity Fair si è rivelato il colpo più duro inferto finora all’amministrazione Trump Non capita spesso di sentire la Chief of Staff della Casa Bianca definire il Presidente degli Stati Uniti una «alcoholic’s personality», in effetti.
Il ministero del Turismo l’ha fatto di nuovo e si è inventato la «Venere di Botticelli in carne e ossa» come protagonista della sua nuova campagna Dopo VeryBello!, dopo Open to Meraviglia, dopo Itsart, l'ultima trovata ministeriale è Francesca Faccini, 23 anni, in tour per l'Italia turistica.
LinkedIn ha lanciato una sua versione del Wrapped dedicata al lavoro ma non è stata accolta benissimo dagli utenti «Un rituale d'umiliazione», questo uno dei commenti di coloro che hanno ricevuto il LinkedIn Year in Review. E non è neanche uno dei peggiori.
C’è una specie di cozza che sta invadendo e inquinando i laghi di mezzo mondo Si chiama cozza quagga e ha già fatto parecchi danni nei Grandi Laghi americani, nel lago di Ginevra e adesso è arrivata anche in Irlanda del Nord.

La rassegna di Studio per il weekend

Dimenticate per un attimo il meteo e rilassatevi con i migliori articoli usciti nel corso della settimana: tra l'altro, si parla di una crociera per sopravvissuti, selfie e di un capezzolo famoso.

01 Febbraio 2014

Tra allagamenti e pioggia incessante, i prossimi giorni si prospettano piuttosto casalinghi. Un’ottima occasione per recuperare un po’ di storie apparse sul web nell’ultima settimana, che noi di Studio selezioniamo e raccogliamo con cura, ogni sabato. Oggi parliamo di: robot killer, superstiti che si incontrano in Francia, il decennale del Super Bowl in cui un certo vestito funzionò malino, la morte dei videogame, un’analisi artistica del selfie. E molto altro.

Buona lettura.

“The Way Back” – Esquire

114 superstiti dell’attentato alla maratona di Boston in una crociera in Francia, tentando di dimenticare o evitare di farlo.

“Art at Arm’s Length: A History of the Selfie” – Vulture

Trattarello artistico sul selfie.

“Death and Mourning in Continue?9876543210” – Game Church

Il concetto di lutto nel conteggio dal 10 all’1 del game over dei videogame.

“Why journalism is scary – or at least amusing: Mr. Friedman returns to Israel” – Haaretz

Una storia che fa capire come rimbalzano le notizie. Un recente editoriale di Tom Friedman su John Kerry e processo di pace ha creato un gran polverone in Medio Oriente, dove si è parlato di un grosso “scoop”. Ma, in visita a Gerusalemme, Friedman ha rivelato: io ho soli ripetuto quello che leggevo nella stampa israeliana!

“Should a robot decide when to kill?” – The Verge

La guerra dei droni non è niente in confronto a quella dei robot, quando delle macchine saranno nel campo di battaglia e potranno decidere se (e chi) uccidere.

“In the Beginning, There Was a Nipple” – Espn

La storia del capezzolo sfuggito dal vestito di Janet Jackson sul palco dello show dell’intervallo del Super Bowl, dieci anni fa.

“Il petrolio della Norvegia” – Il Post

Come la Norvegia è diventata una potenza energetica, grazie anche all’aiuto di un geologo iracheno.

“Can Snowboarding Be Saved?” – Outside

Lo snowboard sta scomparendo? E se sì, la causa è demografica oppure stilistica?

Immagine: particolare della redazione parigina dell’International New York Times (Guillaume Belvèze)

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.