Hype ↓
06:08 giovedì 5 febbraio 2026
Darren Aronofsky si è guadagnato l’appellativo di “traditore del cinema” perché ha fatto una serie usando solo l’AI Sia i critici che i colleghi stanno commentando molto negativamente (per usare un eufemismo) sia la scelta di Aronosfsky che il pessimo risultato ottenuto.
Un grave scandalo sessuale avvenuto sul set di Good Time potrebbe costare l’Oscar a Josh Safdie e a Marty Supreme E sarebbe anche la ragione, questo scandalo, della brusca separazione di Josh dal fratello Benny.
In Giappone ha aperto un bar solo per persone che vogliono licenziarsi Secondo la regola d'oro del locale, la persona che entra annunciando di aver finalmente deciso di licenziarsi beve gratis.
La figlia di David Lynch ha annunciato che l’ultima e inedita sceneggiatura scritta dal padre diventerà un libro Unrecorded Night è la serie tv che Lynch non è mai riuscito a farsi produrre. Dovremo accontentarci di leggerla.
Mamdani ha messo un ex detenuto e attivista per i diritti dei carcerati a capo del sistema penitenziario di New York Stanley Richards è chiamato a gestire il Department of Correction in un momento di grande difficoltà, dovuto soprattutto all'aumento delle morti in carcere.
L’affresco dell’angelo con il volto di Giorgia Meloni è già diventato un’attrazione turistica Dopo il restauro, ci sono sempre più turisti che accorrono alla Basilica di San Lorenzo per valutare di persona la somiglianza tra l'angelo e Meloni.
Mehdi Mahmoudian, lo sceneggiatore candidato all’Oscar per Un semplice incidente, è stato arrestato in Iran per aver firmato una lettera contro l’Ayatollah Assieme a lui sono stati arrestati altri due firmatari: al momento non si hanno notizie di nessuno dei tre.
È uscita la prima campagna di Dario Vitale per Versace, che è anche l’ultima A firmare le immagini sono Steven Meisel, la fotografa messicana Tania Franco Klein e l'artista Frank Lebon. L'ispirazione, abbastanza evidente, è Richard Avedon.

La guida di Pitchfork ai dischi in uscita – Primavera 2012

02 Aprile 2012

Da una delle bibbie della musica non solo indipendente, ovvero Pitchfork, vi presentiamo degli estratti e delle anticipazioni della loto “guida per le prossime uscite”, ovviamente discografiche. È uscita oggi, quindi i suggerimenti sono freschi freschi – e d’altronde la natura stessa della guida è “stagionale” , ragion per cui questo capitolo si riferisce alla primavera 2012. Un’avvertenza: le date di uscita si riferiscono al mercato nordamericano, di conseguenza sono o coincidenti o di molto poco dissimili da quello anglosassone, ma può capitare, ahinoi, che siano totalmente diverse da quello italiano. Ma tanto c’è l’iTunes Store, c’è Amazon o una miriade di siti in cui acquistare il disco anche se non sarà commercializzato qui da noi. C’è un nostro suggerimento tratto da Youtube per ogni artista, cliccandoci sopra. Buona lettura, e buon ascolto.

Per aprile vi segnaliamo, tra gli altri:

Lotus Plaza: Spooky Action at a Distance [Kranky]

Roxy Music: Roxy Music: The Complete Studio Recordings 1972-1982 [Virgin]

Bonnie “Prince” Billy and Trembling Bells: The Marble Downs [Honest Jon’s]

Battles: Dross Glop [Warp]

Actress: R.I.P. [Honest Jon’s]

Toro Y Moi: June 2009 [Carpark]

Ariel Pink & R. Stevie Moore: Ku Klux Glam [Stroll On Records]

A maggio, invece:

Bright Eyes: Fevers and Mirrors (Reissue) [Saddle Creek]

My Bloody Valentine: LovelessIsn’t Anything, EP’s 1988-1991 reissues [Sony]

Santigold: Master of My Make Believe [Downtown/Atlantic]

M83: Reunion EP [Mute]

Beach House: Bloom [Sub Pop]

Girls: “My Ma” b/w “Love Life” 7″ [True Panther]

Sigur Rós: Valtari [XL]

Sun Kil Moon: Among the Leaves [Caldo Verde Records]

Infine, a giugno:

Japandroids: Celebration Rock [Polyvinyl]

Timbaland: TBA

Crocodiles: Endless Flowers [Frenchkiss]

Maximo Park: The National Health [self-released]

The Tallest Man on Earth: There’s No Leaving Now [Dead Oceans]

Can: The Lost Tapes [Mute]

CocoRosie: “We Are on Fire” b/w “Tearz for Animals” 7″ [Touch and Go]

The Temper Trap: The Temper Trap [Glassnote/Columbia]

Per consultare la guida completa (c’è davvero tantissima altra roba, dagli Smashing Pumpkins a Bowie, dagli Hot Chip a Fela Kuti), seguite questo link.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.