Hype ↓
18:16 venerdì 19 dicembre 2025
Di Digger di Alejandro G. Iñárritu non sappiamo ancora niente, tranne che un Tom Cruise così strano e inquietante non si è mai visto La trama della nuova commedia di Iñárritu resta avvolta dal mistero, soprattutto per quanto riguarda il ruolo da protagonista di Tom Cruise.
C’è un’estensione per browser che fa tornare internet com’era nel 2022 per evitare di dover avere a che fare con le AI Si chiama Slop Evader e una volta installata "scarta" dai risultati mostrati dal browser tutti i contenuti generati con l'intelligenza artificiale.
Kristin Cabot, la donna del cold kiss-gate, ha detto che per colpa di quel video non trova più lavoro e ha paura di uscire di casa Quel video al concerto dei Coldplay in cui la si vedeva insieme all'amante è stata l'inizio di un periodo di «puro orrore», ha detto al New York Times.
I Labubu diventeranno un film e a dirigerlo sarà Paul King, il regista di Paddington e Wonka Se speravate che l'egemonia dei Labubu finisse con il 2025, ci dispiace per voi.
Un reportage di Vanity Fair si è rivelato il colpo più duro inferto finora all’amministrazione Trump Non capita spesso di sentire la Chief of Staff della Casa Bianca definire il Presidente degli Stati Uniti una «alcoholic’s personality», in effetti.
Il ministero del Turismo l’ha fatto di nuovo e si è inventato la «Venere di Botticelli in carne e ossa» come protagonista della sua nuova campagna Dopo VeryBello!, dopo Open to Meraviglia, dopo Itsart, l'ultima trovata ministeriale è Francesca Faccini, 23 anni, in tour per l'Italia turistica.
LinkedIn ha lanciato una sua versione del Wrapped dedicata al lavoro ma non è stata accolta benissimo dagli utenti «Un rituale d'umiliazione», questo uno dei commenti di coloro che hanno ricevuto il LinkedIn Year in Review. E non è neanche uno dei peggiori.
C’è una specie di cozza che sta invadendo e inquinando i laghi di mezzo mondo Si chiama cozza quagga e ha già fatto parecchi danni nei Grandi Laghi americani, nel lago di Ginevra e adesso è arrivata anche in Irlanda del Nord.

La campagna di Santorum contro le madri single

06 Marzo 2012

Rick Santorum, il candidato italoamericano “sorpresa” di queste primarie repubblicane 2012, è famoso per le sue dichiarazioni controverse, in particolare per quanto riguarda i diritti delle coppie omosessuali. Proprio due giorni fa ha dichiarato che, se riuscisse a entrare alla Casa Bianca, proverà ad annullare i circa diecimila matrimoni già celebrati tra individui dello stesso sesso. Ricordate, nel 2003, la campagna del columnist e attivista gay Dan Savage per creare un neologismo con il cognome del senatore? In seguito ad alcune frasi di Santorum (“la sodomia mina le basi della nostra società e della famiglia americana”, e via dicendo), Savage creò un sito chiamato spreadingsantorum.com, con l’intento di diffondere nel mondo il significato della parola da lui coniata a immagine e somiglianza del cognome dell’attuale candidato alla guida del GOP. Per buona creanza, eviteremo di trascrivere qui la descrizione.

La testata online Mother Jones ha però scavato ancora più indietro nel passato di Rick Santorum, arrivando fino al 1994 e riuscendo a trovare altre testimonianze della “feroce” dialettica politica dell’italoamericano. Questa volta si parla di welfare, al tempo uno dei cavalli di battaglia nella competizione contro Harris Wofford, senatore democratico della Pennsylvania dal 1991 al 1995. Il benessere sociale, secondo Santorum, non può prescindere dal ruolo della madri, nello specifico le madri single. Proprio loro sarebbero (state), secondo il repubblicano, le principali responsabili dell’aumento della criminalità in America. Anche in questo caso Santorum parlò di fondamenta e tradizioni incrinate, e anche questa volta il matrimonio (eterosessuale, of course) costituiva il punto focale dell’invettiva.

Molte persone sono convinte che il prosieguo dell’attuale welfare rappresenterebbe la rovina degli Stati Uniti. Lo vediamo con i nostri occhi. Vediamo la struttura di questa nazione che sta cadendo a pezzi, e cade a pezzi a causa della madri single.

Questo un estratto del discorso che Santorum tenne a Clairton, Pannsylvania. Aggiunse:

Se volete chiudere gli occhi, se non vi importa nulla, se non volete cercare una soluzione, se intendete continuare questo sistema, se volete che la gente continui a crescere vorticosamente – fate pure. Io non ci sto. Le madri single hanno bisogno di politici che  non abbiano paura di prenderle a calci nel sedere.

Certo, Rick non si fermò qui. Aggiunse che l’impennata dei costi del welfare, che andava assolutamente frenata, era imputabile anche a tossici, bambini con difficoltà nell’apprendimento e… alieni.
Intanto, tornando al 2012 e alle primarie in corso, il Super Tuesday è alle porte (domani ne parliamo con un reportage dalla Georgia) e Santorum è sorprendentemente appaiato a Romney nei sondaggi. Staremo a vedere.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.