Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.
Faranno un film da un vecchio script di Kubrick trovato dopo la sua morte
Un nuovo film di Stanley Kubrick potrebbe arrivare al cinema molto presto. Dopo la morte del regista nel 1999, tre sceneggiature sono state ritrovare nella sua biblioteca e ora una di queste sarebbe pronta per arrivare sul grande schermo. I produttori Bruce Hendricks e Galen Walker, infatti, hanno in programma di adattare la storia scritta da Kubrick intitolata Lunatic at Large. Come riporta Variety, non ci sono ancora dettagli sulla storia, anche se i produttori lo descrivono come «un thriller-noir in linea con altre collaborazioni tra Kubrick e lo sceneggiatore Jim Thompson».
Thompson, un autore di pulp fiction, ha lavorato con Kubrick per The Killing. Secondo quanto riferito, la produzione di Lunatic at Large inizierà il prossimo autunno. «L’opportunità di portare sullo schermo un progetto di Stanley Kubrick dopo così tanti anni è un sogno che si avvera», ha detto Walker, «Non vediamo l’ora di realizzare un film in linea con il suo stile e la sua visione unici». È molto probabile che Kubrick intendesse far uscire Lunatic at Large prima della sua morte. Negli ultimi anni, negli archivi del regista sono state trovate molte altre sceneggiature e idee incompiute, tra cui un sequel perduto di Arancia meccanica, tre sceneggiature che riflettono i suoi problemi matrimoniali nella vita reale e il cosiddetto “inverse of Lolita”, Burning Secret, in cui il protagonista si avvicina alla figlia per arrivare alla madre.

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.