Hype ↓
20:27 mercoledì 11 febbraio 2026
Google ha emesso un’obbligazione che gli investitori potranno incassare tra 100 anni, se saranno ancora vivi A quanto pare, era l'unica maniera di trovare tutti i soldi che l'azienda vuole investire nello sviluppo dell'intelligenza artificiale.
Il Partito Liberale Democratico di Sanae Takaichi ha preso così tanti voti che non ha abbastanza deputati per occupare tutti i seggi vinti, quindi ne ha dovuti “regalare” un po’ agli altri partiti La vittoria è stata così larga che a un certo punto si sono accorti che non avevano più deputati da mandare alla Camera.
Alla Tate Modern di Londra sta per aprire la più grande mostra mai dedicata a Tracey Emin Concepita in stretta collaborazione con l’artista, A Second Life ripercorre 40 di carriera e riunisce più di 90 opere, alcune mai esposte prima.
C’è una nuova piattaforma streaming su cui vedere centinaia di classici, legalmente, gratuitamente e senza pubblicità Si chiama WikiFlix e riunisce più di 4000 lungometraggi, cartoni animati e cortometraggi, sia famosissimi che sconosciuti.
Trump ha fatto rimuovere la bandiera Lgbtq+ dal monumento di Stonewall, il luogo in cui è nato il movimento Lgtbtq+ Il governo ha poi spiegato che le uniche bandiere consentite nei pubblici monumenti sono quelle che «esprimono la posizione ufficiale» del governo.
La pergamena lunga 36 metri sulla quale Jack Kerouac scrisse la prima stesura di Sulla strada andrà all’asta La basa d'asta è fissata a due milioni e mezzo di dollari, per un oggetto diventato quasi leggendario tra gli appassionati di letteratura americana.
Per addestrare la sua intelligenza artificiale, l’azienda Anthropic avrebbe comprato, scansionato e poi distrutto due milioni di libri usati L'azienda avrebbe approfittato di un cavillo legale e sostiene di avere tutto il diritto di usare in questa maniera libri che ha regolarmente acquistato.
Maison Margiela ha reso disponibile il suo intero archivio, per tutti, gratuitamente, su Dropbox L'iniziativa fa parte del progetto MaisonMargiela/folders, che porterà il brand in Cina con 4 mostre, e una sfilata programmata ad aprile.

Spacey dovrebbe continuare a essere escluso da Hollywood, dice Variety

19 Luglio 2019

Nel 2016 Kevin Spacey era stato denunciato per molestie sessuali da William Little, un cameriere di un bar di Nuntucket che all’epoca aveva 18 anni. Il 18 giugno 2019, due settimane dopo aver rinunciato alla richiesta di risarcimento danni, Little ha ritirato la denuncia. Questo era l’unico caso contro l’attore diventato oggetto di un’indagine penale: le accuse di Anthony Rapp, che hanno scatenato tutte le altre, risalivano a un periodo troppo lontano nel tempo (Spacey l’avrebbe assalito a una festa quando lui aveva 14 anni e l’attore 26). Su VarietyCaroline Framk ha ragionato sui possibili sviluppi della carriera dell’attore alla luce dei fatti di questi giorni. Cadute le uniche accuse penali contro di lui, Spacey può sperare di poter trovare un modo per tornare a lavorare? Già all’inizio di quest’anno, ricorda Variety, lo sceneggiatore Paul Schrader aveva dichiarato che A24  – la società di produzione del suo First Reformed (La creazione a rischio) – l’aveva invitato a non esprimere più i suoi pareri personali su Facebook dopo che aveva scritto un post in cui diceva di voler lavorare con Spacey. «Spacey dovrebbe essere punito per tutti i crimini creati dalla sua persona reale. Ma non per l’arte», aveva scritto Schrader. «Tutta l’arte è un crimine. Punirlo come artista diminuisce l’arte».

Schrader potrebbe essere uno dei pochi. Solo perché le accuse sono state ritirate, ragiona Caroline Framk, non significa che Hollywood sia pronta a perdonare Spacey: pur non essendo legalmente perseguibile, la testimonianza di Rapp ha lasciato un segno molto forte. «I casi di violenza sessuale vengono raramente presi sul serio nel momento in cui si presume che il crimine sia stato commesso e, a volte, raccontare la storia secondo le sue condizioni è tutto ciò che un sopravvissuto può fare», scrive Framk,«chiunque creda in quello che è successo, resterà convinto che Spacey sia sfuggito a conseguenze tangibili per abusare ancora una volta del suo potere».

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.