Hype ↓
21:37 giovedì 9 ottobre 2025
I marchi italiani di pasta sono sempre più spaventati dalla minaccia di Trump di imporre ai loro danni dei dazi del 92 per cento Se davvero entrassero in funzione, per tante aziende diventerebbe quasi impossibile vendere i loro prodotti sul mercato americano.
I fan sono entusiasti all’idea di vedere Saoirse Ronan e Paul Mescal che interpretano Paul e Linda McCartney nel biopic sui Beatles Secondo le indiscrezioni, l'attrice è stata scelta per interpretare Linda nella tetralogia sui Fab Four diretta da Sam Mendes.
Nel pc e nel telefono del piromane che ha appiccato l’incendio di Los Angeles sono state trovate immagini di incendi generate con ChatGPT Jonathan Rinderknecht, 29 anni, aveva chiesto all'AI di fargli vedere «immagini distopiche di città in fiamme con una folla nel mezzo».
Alla notizia del cessate il fuoco, sono esplosi i festeggiamenti sia a Gaza che in Israele A Tel Aviv si aspetta il ritorno a casa degli ostaggi, nella Striscia si spera che la tregua sia definitiva per poter iniziare a ricostruire.
László Krasznahorkai ha vinto il Premio Nobel per la Letteratura 2025 Lo scrittore ungherese, 71 anni, è stato premiato «per la sua opera trascinante e visionaria, capace, in un'epoca di terrori apocalittici, di riaffermare il potere dell'arte».
Dopo il successo al cinema di Le città di pianura, su Mubi arriva l’opera prima di Francesco Sossai, Altri cannibali È un horror, parla di cannibali (ovviamente) e finora era stato praticamente introvabile a causa della mancata uscita nelle sale.
Francis Ford Coppola sta cercando attori in Calabria per il suo nuovo film, che sarà girato tutto in italiano Distant Vision è un liberissimo adattamento dei Buddenbrook: sarà il primo film in italiano del regista e pure il suo primo film girato in Calabria.
Donald Trump potrebbe davvero vincere il Nobel per la pace?  Lui è ovviamente convinto di sì, ma le sue possibilità, stando alle previsioni, non sono affatto buone.

La nuova casa di Kanye West è stata progettata da Tadao Ando

21 Settembre 2021

Kanye West sembrerebbe essersi spostato di soli 30 minuti dall’ex moglie Kim Kardashian. Trenta minuti di auto, attraverso tortuose strade di collina, da Hidden Hills, dove sorge la mastodontica villa degli ex coniugi a quella che dovrebbe essere la nuova proprietà di Kanye, sulla spiaggia di Malibù. Il magazine Dirt, esperto nello scovare informazioni sulla compravendita di straordinari immobili, rivela come Kanye abbia acquistato una residenza progettata dall’architetto vincitore del Premio Pritzker Tadao Andoche che è in parte casa e in parte scultura, per la modica cifra di  57,3 milioni di dollari. L’abitazione, una delle poche realizzate dall’architetto negli Stati Uniti, era stata messa sul mercato l’anno scorso, salvo poi essere ritirata, a un prezzo che sia aggirava intorno ai 75 milioni di dollari. La cifra con cui Kanye se la sarebbe comprata porterebbe la villa ad essere la seconda più costosa a Malibu di quest’anno, superata solo dalla proprietà acquistata dal co fondatore di WhatsApp Jan Koum, per 87 milioni di dollari. 

L’ex proprietario è il finanziere Richard Sachs, meglio conosciuto come l’ex fidanzato di Ashley Olsen, il quale aveva acquistato la villa per poco meno di 2 milioni di dollari nel 2003, salvo poi investire sette anni e altri milioni di dollari nella ristrutturazione, che ha reso la casa più simile a un bunker che a una tipica villa di Malibù. Secondo quanto riporta Dirt, ci sarebbero voluti 1.200 tonnellate di cemento, 200 tonnellate di rinforzi in acciaio e 12 piloni piantati a quasi venti metri nella sabbia per impedire che la struttura sprofondasse. I tre livelli sono dominati da un attico con la suite principale e una terrazza panoramica sull’oceano. Nulla si sa sugli interni di cui non esistono foto, anche se Marmol Radziner, lo studio di architettura con sede a Los Angeles che ha costruito la casa in collaborazione con Ando, ha dichiarato essere «minimalista  ma caldo». 

Kanye, ricordiamo, ha posseduto numerose case negli Stati Uniti: oltre al “futuristico monastero belga”,  come definì lui stesso l’enorme casa acquistata con Kim Kardashian in cui investì oltre 20 milioni di ristrutturazione, e il cui design interno fu affidato a Axel Vervoordt, il rapper possiede un ranch in una zona semi-remota del Wyoming, un appartamento d’ispirazione brutalista a Calabasas e 300 acri di terreno collinare libero alla periferia proprio di Calabasas, dove una volta tentò di costruire un misterioso “villaggio” di case a cupola.

Leggi anche ↓

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.

Odessa ex città aperta

Reportage dalla "capitale del sud" dell'Ucraina, città in cui la guerra ha imposto un dibattito difficile e conflittuale sul passato del Paese, tra il desiderio di liberarsi dai segni dell'imperialismo russo e la paura di abbandonare così una parte della propria storia.