Hype ↓
13:30 domenica 9 novembre 2025
Un imprenditore ha speso un milione di dollari per promuovere una collana AI a New York e tutte le sue pubblicità sono state vandalizzate Avi Schiffman voleva far conoscere il suo prodotto ai newyorchesi. Che gli hanno fatto sapere di non essere interessati all'amicizia con l'AI.
Stranger Things sta per finire ma ricomincerà subito, visto che Netflix ha già pronto lo spin-off animato S’intitola Tales From ’85 ed espande la storia ufficiale tra la seconda e la terza stagione, riprendendone i personaggi in versione animata.
Gli azionisti di Tesla hanno entusiasticamente approvato un pagamento da un bilione di dollari a Elon Musk  Se Musk raggiungerà gli obiettivi che l'azienda si è prefissata, diventerà il primo trillionaire della storia incassando questo compenso da mille miliardi.
Nel primo trailer de La Grazia di Paolo Sorrentino si capisce perché Toni Servillo con questa interpretazione ha vinto la Coppa Volpi a Venezia Arriverà nella sale cinematografiche italiane il 15 gennaio 2026, dopo aver raccolto il plauso della critica alla Mostra del cinema di Venezia.
Nel nuovo album di Rosalia c’è una canzone in italiano dedicata a San Francesco e Santa Chiara Si intitola "Mio Cristo Piange Diamanti", che lei definisce «la sua versione di un'aria», cantata in un perfetto italiano.
Si è scoperto che uno degli arrestati per il furto al Louvre è un microinfluencer specializzato in acrobazie sulla moto e consigli per mettere su muscoli Abdoulaye N, nome d'arte Doudou Cross Bitume, aveva un bel po' di follower, diversi precedenti penali e in curriculum anche un lavoro nella sicurezza del Centre Pompidou.
La Presidente del Messico Claudia Sheinbaum è stata molestata da un uomo in piazza, in pieno giorno e durante un evento pubblico Mentre parlava con delle cittadine a Città del Messico, Sheinbaum è stata aggredita da un uomo che ha provato a baciarla e le ha palpato il seno.
Una foto di Hideo Kojima e Zerocalcare al Lucca Comics ha scatenato una polemica internazionale tra Italia, Turchia e Giappone L'immagine, pubblicata e poi cancellata dai social di Kojima, ha fatto arrabbiare prima gli utenti turchi, poi quelli italiani, per motivi abbastanza assurdi.

La sospensione fino a data da destinarsi del Jimmy Kimmel Live! non è durata nemmeno una settimana

Secondo le indiscrezioni, c'entra il numero di persone che per protesta hanno cancellato l'abbonamento a Disney+. Un numero piuttosto alto.

23 Settembre 2025

Jimmy Kimmel è tornato, e con lui il suo show. La sospensione doveva essere a tempo indeterminato ma Abc ha deciso di reintrodurre in palinsesto lo show a partire da oggi – martedì 23 settembre – dopo che il caso è diventato terreno di scontro sulla libertà di parola negli States. Tuttavia Disney, che possiede l’emittente Abc sul quale andava (va?) in onda lo show, non ha ancora spiegato la decisione e Kimmel non ha ancora fatto alcuna dichiarazione in merito alla sospensione e al ritorno del programma.

Abc aveva sospeso Kimmel nella scorsa settimana, dopo che durante una puntata del Jimmy Kimmel Live! il presentatore ha criticato la «MAGA gang» per aver cercato «disperatamente di descrivere il ragazzo che ha ucciso Charlie Kirk come qualcosa di diverso da uno di loro e aver fatto tutto il possibile per trarne vantaggio politico». Poche ore dopo la messa in onda della puntata era arrivato da Brendan Carr, presidente della Federal Communications Commission (parente alla lontana della nostra Agcom), che ha dichiarato in un podcast che le osservazioni di Kimmel facevano parte di uno «sforzo concertato per mentire al popolo americano». In seguito alla sospensione di Kimmel, diversi presentatori e addetti ai lavori si sono espressi pubblicamente contro Abc e moltissime persone hanno minacciato di cancellare profili Disney+ e viaggi a Disneyland. Non solo minacciato, in realtà: quante cancellazioni ci siano state in queste ore ancora non è dato saperlo, ma sappiamo già che sono state abbastanza per far crashare il sito di Disney+.

Come riporta il New York Times, Kimmel avrebbe presentato ai vertici Disney la bozza per un discorso in cui spiega i motivi del suo commento e risponde alle critiche mosse verso lo show. Secondo due persone informate sulla questione che hanno parlato in forma anonima, le trattative tra Kimmel e Disney si sarebbero concluse con un nulla di fatto, la bozza non è stata approvata e il presentatore non la vuole modificare. In ogni caso, il corso degli eventi sembrerebbe dare ragione a Kimmel su tutta la linea. Il programma tornerà in onda e la “MAGA gang”, nel frattempo, si è dedicata già ad altro: con il capitano Trump in testa ha strumentalizzato il funerale di Kirk trasformandolo in un comizio politico (lo hanno rilevato per primi repubblicani).

Articoli Suggeriti
Il late show di Jimmy Kimmel è stato sospeso per dei commenti di Kimmel su Charlie Kirk

Commenti che però Jimmy Kimmel non ha mai fatto.

Leggi anche ↓
Un imprenditore ha speso un milione di dollari per promuovere una collana AI a New York e tutte le sue pubblicità sono state vandalizzate

Avi Schiffman voleva far conoscere il suo prodotto ai newyorchesi. Che gli hanno fatto sapere di non essere interessati all'amicizia con l'AI.

Gli azionisti di Tesla hanno entusiasticamente approvato un pagamento da un bilione di dollari a Elon Musk 

Se Musk raggiungerà gli obiettivi che l'azienda si è prefissata, diventerà il primo trillionaire della storia incassando questo compenso da mille miliardi.

Si è scoperto che uno degli arrestati per il furto al Louvre è un microinfluencer specializzato in acrobazie sulla moto e consigli per mettere su muscoli

Abdoulaye N, nome d'arte Doudou Cross Bitume, aveva un bel po' di follower, diversi precedenti penali e in curriculum anche un lavoro nella sicurezza del Centre Pompidou.

A Parigi c’è una mensa per aiutare gli studenti che hanno pochi soldi e pochi amici

Si chiama La Cop1ne e propone esclusivamente cucina vegetariana, un menù costa 3 euro.

Dopo il caso degli accoltellamenti sul treno, in Inghilterra vorrebbero installare nelle stazioni i metal detector come negli aeroporti

Ma la ministra dei Trasporti Heidi Alexander ha già fatto sapere che la cosa renderà «un inferno» la vita dei passeggeri.

Di cosa si è parlato questa settimana

La morte di Senese e Jodice, la reunion dei Csi che tutti volevano ma a cui nessuno credeva.