Hype ↓
13:35 martedì 10 febbraio 2026
Il governo francese invierà una lettera a tutti i 29enni del Paese per invitarli a fare figli prima che sia troppo tardi È parte di una campagna per contrastare la denatalità e informare su salute riproduttiva e sessuale. Ma in molti l'hanno accolta abbastanza male.
Le compagnie aeree stanno cancellando i voli verso Cuba perché sull’isola non c’è abbastanza carburante per fare rifornimento e ripartire C'entra l'embargo degli Stati Uniti e la crisi in Venezuela, la situazione è talmente grave che già a marzo Cuba potrebbe non avere più benzina.
All’Halftime Show alternativo dei trumpiani c’erano a malapena 200 spettatori Nel frattempo, lo spettacolo di Bad Bunny è diventato il più visto nella storia del Super Bowl, con 135 milioni di spettatori.
A gennaio 2026 in tutta la Norvegia sono state acquistate soltanto sette auto a benzina E 29 auto ibride, 98 diesel, mentre le elettriche sono più di 2000: queste ultime costituiscono il 96 per cento delle auto acquistate in tutto il 2025.
Per i brand di moda, farsi pubblicità durante il Super Bowl non è mai stato così importante Spot che sembrano corti cinematografici, collaborazioni e persino sfilate: il pubblico del Super Bowl sta cambiando – anche grazie a Taylor Swift – e la moda prende nota.
Emerald Fennell ha consigliato 13 film stilosi da vedere per prepararsi alla visione del suo Cime Tempestose Film memorabili per l'estetica audace, i costumi bellissimi e anche per "l'infedeltà" rispetto ai romanzi da cui erano tratti.
L’uscita dell’album di Lana Del Rey è stata rimandata di tre mesi e mezzo per colpa della versione in vinile Il nuovo singolo, invece, creato insieme a Jack Antonoff e scritto insieme alla sorella, il cognato e il marito Jeremy Dufrene, uscirà il 17 febbraio.
Il Segretario generale dell’Onu ha detto che se non la smetteremo di preoccuparci solo del Pil andremo incontro al disastro planetario Per Antonio Guterres, nell'epoca delle crisi climatica il Pil non può più essere l'unico strumento per misurare il progresso e il benessere.

È morta Jeannette Charles, la sosia della regina Elisabetta più famosa del mondo

06 Giugno 2024

Tra gli attori che un tempo si definivano caratteristi esistono degli specialisti che passano tutta la loro carriera a interpretare un solo personaggio. Specialista tra le più note del mondo era l’attrice britannica Jeannette Charles, che è stata la regina Elisabetta in decine di film e serie tv: anche se non ve la ricordate o non conoscete il suo nome l’avete quasi sicuramente vista anche voi, probabilmente in Una pallottola spuntata o in Austin Powers. In Inghilterra soprattutto, Charles era talmente conosciuta che quando si è diffusa la notizia della sua morte – avvenuta il 2 giugno, a 96 anni – tutti i giornali inglesi le hanno dedicato un coccodrillo.

A dare la notizia della morte di Charles è stata la figlia Carol Christophi: «La mamma era un grande personaggio, una forza della natura. Ha vissuto una vita incredibile». Una vita incredibile cominciata negli anni Settanta, quando chiunque la incontrasse per strada la fermava per assicurarsi che non si trattasse di Elisabetta, per qualche ragione ritrovatasi a passeggiare tra i suoi sudditi, come uno dei suoi sudditi. Nel 2022 Charles ha anche raccontato, in un’intervista al Guardian, come ha scoperto di poter avere una carriera da “sosia” della regina: nel 1972 l’artista Jane Thornill stava realizzando un ritratto di Carlo per la Royal Academy of Arts in cui era ritratta anche Elisabetta. Quando il dipinto fu svelato al pubblico, tutti chiamarono Buckingham Palace per sapere come mai la regina avesse accettato di farsi ritrarre senza dire niente a nessuno. Da Buckingham Palace fecero sapere che Elisabetta non si era fatta ritrarre proprio da nessuno, al di fuori delle opere “ufficiali”. Si scoprì così che la donna nel dipinto era Charles. «Da quel momento sono sempre stata chiamata per interpretare questa parte», aveva spiegato l’attrice.

Da quel momento Charles è stata la regina in puntate di talk show, alle inaugurazioni di supermercati, in spettacoli di maghi, nelle pubblicità, in video musicali, è stata ospite di una puntata del Saturday Night Live e fu lei a consegnare ai Queen il loro primo disco d’argento. E poi, ovviamente, i film: Ma guarda un po’ ‘sti americani!Una pallottola spuntata Austin Powers in Goldmember. Nel 2014 era andata in pensione, contenta di «non aver mai offeso la Corona con le mie interpretazioni» e di essere da tutti riconosciuta come «the most famous queen lookalike».

Articoli Suggeriti
All’Halftime Show alternativo dei trumpiani c’erano a malapena 200 spettatori

Nel frattempo, lo spettacolo di Bad Bunny è diventato il più visto nella storia del Super Bowl, con 135 milioni di spettatori.

Il governatore della California Gavin Newsom ha ribattezzato il Super Bowl Sunday in Bad Bunny Day

Il governatore democratico ha dato l'annuncio con un messaggio ironico che fa il verso a Donald Trump, da mesi impegnato a parlare male del musicista.

Leggi anche ↓
All’Halftime Show alternativo dei trumpiani c’erano a malapena 200 spettatori

Nel frattempo, lo spettacolo di Bad Bunny è diventato il più visto nella storia del Super Bowl, con 135 milioni di spettatori.

Il governatore della California Gavin Newsom ha ribattezzato il Super Bowl Sunday in Bad Bunny Day

Il governatore democratico ha dato l'annuncio con un messaggio ironico che fa il verso a Donald Trump, da mesi impegnato a parlare male del musicista.

Sono state pubblicate le foto della corona tutta ammaccata che i ladri hanno lasciato cadere durante il furto al Louvre

Il museo ha diffuso le immagini del gioiello, danneggiato ma ancora integro, in attesa di lanciare un bando per decidere chi la restaurerà.

L’affresco dell’angelo con il volto di Giorgia Meloni è già diventato un’attrazione turistica

Dopo il restauro, ci sono sempre più turisti che accorrono alla Basilica di San Lorenzo per valutare di persona la somiglianza tra l'angelo e Meloni.

Nel nuovo trailer del Diavolo veste Prada 2 c’è Miranda Priestly che, come tutte le direttrici del mondo, va alla ricerca di soldi per il suo giornale

Ambientato a Milano, il trailer mostra una Miranda Priestly alle prese, persino lei, con la crisi dell'editoria.

È uscita la prima immagine di Paul Mescal, Barry Keoghan, Harris Dickinson e Joseph Quinn nei panni dei Beatles e in tanti li trovano piuttosto buffi

Hanno colpito molto soprattutto la scodella e i baffoni sfoggiati da Barry Keoghan, che nella saga diretta da Sam Mendes sarà Ringo Starr.