Hype ↓
11:18 giovedì 6 novembre 2025
Il nuovo album di Rosalía non è ancora uscito ma le recensioni dicono che è già un classico Anticipato dal singolo e dal video di "Berghain", Lux uscirà il 7 novembre. Per la critica è il disco che trasforma Rosalia da popstar in artista d’avanguardia.
La nuova serie di Ryan Murphy con Kim Kardashian che fa l’avvocata è stata demolita da tutta la critica All’s Fair centra lo 0 per cento su Rotten Tomatoes, in tutte le recensioni si usano parole come terribile e catastrofe.
Un giornalista italiano è stato licenziato per una domanda su Israele fatta alla Commissione europea Gabriele Nunziati ha chiesto se Israele dovesse pagare la ricostruzione di Gaza come la Russia quella dell'Ucraina. L'agenzia Nova lo ha licenziato.
Lo Studio Ghibli ha intimato a OpenAI di smetterla di usare l’intelligenza artificiale per creare brutte copie dei suoi film Assieme ad altre aziende dell'intrattenimento giapponese, lo Studio ha inviato una lettera a OpenAI in cui accusa quest'ultima di violare il diritto d'autore.
Nel suo discorso dopo la vittoria alle elezioni, il neosindaco di New York Zohran Mamdani ha sfidato Donald Trump Nelle prime dichiarazioni pubbliche e social, il neosindaco ha anche ribadito la promessa di ridisegnare NY a misura di migranti e lavoratori.
Ogni volta che va a New York, Karl Ove Knausgård ha un carissimo amico che gli fa da cicerone: Jeremy Strong E viceversa: tutte le volte che l'attore si trova a passare da Copenaghen, passa la serata assieme allo scrittore.
È uscito il trailer di Blossoms Shanghai, la prima serie tv di Wong Kar-wai che arriva dopo dodici anni di silenzio del regista Negli Usa la serie uscirà il 24 novembre su Criterion Channel, in Italia sappiamo che verrà distribuita su Mubi ma una data ufficiale ancora non c'è.
È morta Diane Ladd, attrice da Oscar, mamma di Laura Dern e unica, vera protagonista femminile di Martin Scorsese Candidata tre volte all'Oscar, una volta per Alice non abita più qui, le altre due volte per film in cui recitava accanto alla figlia.

È morta Jeannette Charles, la sosia della regina Elisabetta più famosa del mondo

06 Giugno 2024

Tra gli attori che un tempo si definivano caratteristi esistono degli specialisti che passano tutta la loro carriera a interpretare un solo personaggio. Specialista tra le più note del mondo era l’attrice britannica Jeannette Charles, che è stata la regina Elisabetta in decine di film e serie tv: anche se non ve la ricordate o non conoscete il suo nome l’avete quasi sicuramente vista anche voi, probabilmente in Una pallottola spuntata o in Austin Powers. In Inghilterra soprattutto, Charles era talmente conosciuta che quando si è diffusa la notizia della sua morte – avvenuta il 2 giugno, a 96 anni – tutti i giornali inglesi le hanno dedicato un coccodrillo.

A dare la notizia della morte di Charles è stata la figlia Carol Christophi: «La mamma era un grande personaggio, una forza della natura. Ha vissuto una vita incredibile». Una vita incredibile cominciata negli anni Settanta, quando chiunque la incontrasse per strada la fermava per assicurarsi che non si trattasse di Elisabetta, per qualche ragione ritrovatasi a passeggiare tra i suoi sudditi, come uno dei suoi sudditi. Nel 2022 Charles ha anche raccontato, in un’intervista al Guardian, come ha scoperto di poter avere una carriera da “sosia” della regina: nel 1972 l’artista Jane Thornill stava realizzando un ritratto di Carlo per la Royal Academy of Arts in cui era ritratta anche Elisabetta. Quando il dipinto fu svelato al pubblico, tutti chiamarono Buckingham Palace per sapere come mai la regina avesse accettato di farsi ritrarre senza dire niente a nessuno. Da Buckingham Palace fecero sapere che Elisabetta non si era fatta ritrarre proprio da nessuno, al di fuori delle opere “ufficiali”. Si scoprì così che la donna nel dipinto era Charles. «Da quel momento sono sempre stata chiamata per interpretare questa parte», aveva spiegato l’attrice.

Da quel momento Charles è stata la regina in puntate di talk show, alle inaugurazioni di supermercati, in spettacoli di maghi, nelle pubblicità, in video musicali, è stata ospite di una puntata del Saturday Night Live e fu lei a consegnare ai Queen il loro primo disco d’argento. E poi, ovviamente, i film: Ma guarda un po’ ‘sti americani!Una pallottola spuntata Austin Powers in Goldmember. Nel 2014 era andata in pensione, contenta di «non aver mai offeso la Corona con le mie interpretazioni» e di essere da tutti riconosciuta come «the most famous queen lookalike».

Articoli Suggeriti
Non staremo esagerando con queste reunion?

Va bene la nostalgia e la commozione, gli Oasis, i CCCP e pure i CSI, ma sono due anni ormai che parliamo del ritorno di vecchi eroi imbolsiti, dimenticando che nella musica sta succedendo anche e soprattutto altro.

La nuova serie di Ryan Murphy con Kim Kardashian che fa l’avvocata è stata demolita da tutta la critica

All’s Fair centra lo 0 per cento su Rotten Tomatoes, in tutte le recensioni si usano parole come terribile e catastrofe.

Leggi anche ↓
Non staremo esagerando con queste reunion?

Va bene la nostalgia e la commozione, gli Oasis, i CCCP e pure i CSI, ma sono due anni ormai che parliamo del ritorno di vecchi eroi imbolsiti, dimenticando che nella musica sta succedendo anche e soprattutto altro.

La nuova serie di Ryan Murphy con Kim Kardashian che fa l’avvocata è stata demolita da tutta la critica

All’s Fair centra lo 0 per cento su Rotten Tomatoes, in tutte le recensioni si usano parole come terribile e catastrofe.

Ogni volta che va a New York, Karl Ove Knausgård ha un carissimo amico che gli fa da cicerone: Jeremy Strong

E viceversa: tutte le volte che l'attore si trova a passare da Copenaghen, passa la serata assieme allo scrittore.

L’attore e regista Jesse Eisenberg ha detto che donerà un rene a un estraneo perché gli va e perché è giusto farlo

Non c'è neanche da pensarci, ha detto, spiegando che a dicembre si sottoporrà all'intervento.

Luigi Mangione in carcere ha iniziato ad ascoltare Taylor Swift e Charli XCX

Lo ha scritto in una lettera in cui dice di «voler capire l’hype che c’è per Taylor Swift e Charli XCX» e di aver inserito "Cardigan" nella sua playlist.

Dopo Barbie, Warner Bros. ha annunciato che farà anche il film di Hello Kitty

Non è chiaro ancora se sarà un film animato o un live action con inserti animati, ma è chiaro invece quando uscirà: il 21 giugno 2028.