Hype ↓
00:44 domenica 25 gennaio 2026
Kim Jong-un che fissa le persone mentre fanno il bagno alle terme è già il miglior meme del 2026 Il leader supremo della Corea della Nord ha festeggiato l'inaugurazione di un nuovo Centro vacanze fissando le persone che facevano il bagno e la sauna.
Un giornale portoghese ha scambiato Dario Ballantini, l’imitatore di Valentino, per il vero Valentino Lo ha fatto Jornal Expresso, che ha poi rimosso il post, anche se lo stesso Ballantini ha ammesso che «la nostra somiglianza in passato ha confuso pure Calvin Klein».
Il trasferimento del Leoncavallo in via San Dionigi è saltato e adesso non si sa che ne sarà del centro sociale A cinque mesi dallo sgombero di via Watteau, l'ipotesi via San Dionigi è definitivamente tramontata e ora non si sa come procedere.
Oltre 800 artisti hanno lanciato un appello per chiedere che la repressione delle proteste in Iran sia trattata come un crimine contro l’umanità Tra i firmatari ci sono anche Shirin Neshat, Jafar Panahi Juliette Binoche, Marion Cotillard e Yorgos Lanthimos.
Arctic Monkeys, Pulp, Blur, Fontaines D.C., Depeche Mode, Cameron Winter, King Krule, Wet Leg, Anna Calvi: l’album Help 2 è il sogno realizzato degli amanti dell’indie E questi sono solo alcuni degli artisti e delle band riuniti dalla War Child Records per questo album di beneficenza che uscirà il 6 marzo.
Jeremy Strong è talmente fan di Karl Ove Knausgård che lo ha anche intervistato per Interview I due hanno parlato del nuovo romanzo di Knausgård ma soprattutto di quanto entrambi odino essere famosi.
A Davos gli Stati Uniti hanno presentato il piano per la costruzione di “New Gaza” ed è peggio delle peggiori aspettative Si è parlato molto di grattacieli e appartamenti di lusso affacciati sulla costa, molto poco, quasi per niente del futuro di istituzioni e popolo palestinese.
Cameron Winter dei Geese ha tenuto un concerto a sorpresa a un minuscolo evento di beneficenza per Gaza Si è esibito per 250 fortunati e ignari spettatori al Tv Eye di New York, presentandosi pure con un nome falso, Chet Chomsky.

Le piccole isole dell’Egeo stanno per diventare le prime zone senza Covid della Grecia

07 Aprile 2021

«Abbiamo così tante isolette nell’Egeo, molto piccole, in cui abbiamo deciso di vaccinare tutta la popolazione in una volta sola con l’obiettivo di avere i residenti vaccinati e protetti per accogliere i turisti». Per questo, stando alla dichiarazione di Marios Themistocleous, il funzionario del ministero della salute che supervisiona il complesso ma ottimo programma vaccinale, le piccole isole greche sparse nell’Egeo stanno per diventare le prime aree completamente Covid-free della Grecia.

In una delle più grandi sfide operative dei tempi moderni, le autorità hanno promesso che almeno 69 isole saranno completamente vaccinate entro la fine di aprile. Nell’ambito del programma, concepito con l’aiuto delle forze armate, nelle prossime settimane sarà intensificata la consegna di migliaia di vaccini in queste piccole aree del Paese. Si tratterebbe, secondo Themistocleous, di un’operazione complessa e logisticamente gravosa, monumentale, in quanto starebbe coinvolgendo l’uso di aerei, elicotteri e navi della guardia costiera per portarla a termine. «È molto difficile trasportare i vaccini su un’isola», ha continuato il funzionario al Guardian. Eppure proprio mentre i centri urbani di tutta la Grecia stanno lottando per sopprimere la terza ondata di infezioni da Coronavirus, le isolette, toccate dalla crisi ma solo leggermente, stanno per diventare totalmente libere dal virus.

A Lisso, per esempio, parte della catena del Dodecaneso dell’Egeo meridionale, Fotis Mangos, il sindaco, ha proclamato con orgoglio che c’è stato «un solo caso» dallo scoppio della pandemia. Ora, quasi l’intera popolazione adulta (800 persone) è già stata vaccinata. Ma non è l’unica. Sull’adiacente isola di Patmos, frequentata da celebrità e persino da pellegrini religiosi, la prospettiva di essere Covid-free in poche settimane è stata accolta con entusiasmo. «In inverno abbiamo circa 3.100 persone che vivono qui e la maggior parte di età superiore ai 60 anni è già stata vaccinata», ha detto Eleftherios Pentes, il sindaco. «La lista di persone vaccinate si chiuderà questo venerdì. Saremo pronti per accogliere i turisti in completa sicurezza». Un bella speranza per noi, che già abbiamo iniziato a pensare a cosa ci aspetti quest’estate.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.