Breaking ↓
00:03 giovedì 22 gennaio 2026
Una ragazza a Los Angeles ha fatto causa ai social per averle causato una “tossicodipendenza” dall’algoritmo K.G.M, 19 anni, sostiene che Instagram, TikTok, YouTube e Snapchat le abbiano causato gravi problemi e vuole chiamare a processo tutti i loro Ceo.
Il nuovo film di Tom Ford, Cry to Heaven, sarà girato tutto in Italia, tra Roma e Caserta Le riprese sono appena iniziate ma già si parla di una possibile prima alla Mostra del cinema di Venezia.
È stato indetto in Italia il primo sciopero generale dei meme per protestare contro un mondo ormai troppo assurdo anche per i meme Un giorno intero senza meme, perché a cosa servono questi in una realtà che è diventata più estrema pure della sua caricatura?
Michelangelo Pistoletto ha risposto a Britney Spears, dopo che Britney Spears ha chiesto «da dove ca**o salta fuori» la mela di Michelangelo Pistoletto in Stazione Centrale a Milano Con un post Instagram, l'artista ha rivendicato la paternità dell'opera e invitato la popstar ad andare a trovarlo a Biella.
Il regime iraniano sta facendo causa e confiscando i beni di tutte le celebrity che hanno sostenuto le proteste Attori, sportivi, imprenditori, figure pubbliche in generale: il regime sta punendo chiunque si sia espresso a favore dei manifestanti.
Su internet è in corso un’affannosa ricerca per scoprire di che marca sono gli occhiali da sole indossati da Macron a Davos Gli aviator sfoggiati dal Presidente sono diventati allo stesso tempo meme e oggetto del desiderio: sono Louis Vuitton? Ray-Ban? Baijo?
I monaci benedettini tedeschi sono stati costretti a vendere il più antico birrificio del mondo perché anche in Germania si beve sempre meno birra In attività da 975 anni, il birrificio Weltenburger vive una crisi talmente profonda da aver costretto i monaci benedettini a metterlo in vendita.
Aphex Twin ha superato Taylor Swift per numero di ascoltatori mensili su YouTube Music Merito soprattutto di una canzone, "QKThr", diventata una delle più usate come colonna sonora di video su YouTube.

Le piccole isole dell’Egeo stanno per diventare le prime zone senza Covid della Grecia

07 Aprile 2021

«Abbiamo così tante isolette nell’Egeo, molto piccole, in cui abbiamo deciso di vaccinare tutta la popolazione in una volta sola con l’obiettivo di avere i residenti vaccinati e protetti per accogliere i turisti». Per questo, stando alla dichiarazione di Marios Themistocleous, il funzionario del ministero della salute che supervisiona il complesso ma ottimo programma vaccinale, le piccole isole greche sparse nell’Egeo stanno per diventare le prime aree completamente Covid-free della Grecia.

In una delle più grandi sfide operative dei tempi moderni, le autorità hanno promesso che almeno 69 isole saranno completamente vaccinate entro la fine di aprile. Nell’ambito del programma, concepito con l’aiuto delle forze armate, nelle prossime settimane sarà intensificata la consegna di migliaia di vaccini in queste piccole aree del Paese. Si tratterebbe, secondo Themistocleous, di un’operazione complessa e logisticamente gravosa, monumentale, in quanto starebbe coinvolgendo l’uso di aerei, elicotteri e navi della guardia costiera per portarla a termine. «È molto difficile trasportare i vaccini su un’isola», ha continuato il funzionario al Guardian. Eppure proprio mentre i centri urbani di tutta la Grecia stanno lottando per sopprimere la terza ondata di infezioni da Coronavirus, le isolette, toccate dalla crisi ma solo leggermente, stanno per diventare totalmente libere dal virus.

A Lisso, per esempio, parte della catena del Dodecaneso dell’Egeo meridionale, Fotis Mangos, il sindaco, ha proclamato con orgoglio che c’è stato «un solo caso» dallo scoppio della pandemia. Ora, quasi l’intera popolazione adulta (800 persone) è già stata vaccinata. Ma non è l’unica. Sull’adiacente isola di Patmos, frequentata da celebrità e persino da pellegrini religiosi, la prospettiva di essere Covid-free in poche settimane è stata accolta con entusiasmo. «In inverno abbiamo circa 3.100 persone che vivono qui e la maggior parte di età superiore ai 60 anni è già stata vaccinata», ha detto Eleftherios Pentes, il sindaco. «La lista di persone vaccinate si chiuderà questo venerdì. Saremo pronti per accogliere i turisti in completa sicurezza». Un bella speranza per noi, che già abbiamo iniziato a pensare a cosa ci aspetti quest’estate.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.