E verrà aggiunta anche una sezione commenti, disponibile non solo per le nuove recensioni ma anche per tutte le 30 mila già pubblicate.
L’episodio di una serie con la più alta valutazione di sempre su Imdb non è più “Ozymandias” di Breaking Bad ma uno stream di Fortnite fatto da IShowSpeed
Sulla piattaforma adesso ci sono solo due episodi da 10/10: "Ozymandias" e “Early Stream!”, che però è primo in classifica perché ha ricevuto più voti.
“Ozymandias”, il quattordicesimo episodio della quinta stagione di Breaking Bad, è appena stato superato da una diretta Twitch dello streamer IShowSpeed come contenuto più votato su Imdb. Ora i contenuti votati come 10/10, e quindi “perfetti”, sono due ma nella classifica al primo posto c’è IShowSpeed perché ha ricevuto un maggior numero di voti.
— genkii (@genkiinodama) October 22, 2025
Ozymandias, diretto da Rian Johnson, è l’episodio del confronto nel deserto tra Walter White (Bryan Cranston), Jesse Pinkman (Aaron Paul), Hank Schrader (Dean Norris) e una banda di neonazisti, considerato una delle cose migliori mai prodotte dalla televisione americana e dalla televisione in generale. La diretta “Early Stream!” di IShowSpeed, invece, è una registrazione di più di quattro ore di lui che gioca a Fortnite, datata 2021, una sorta di pietra miliare nella streaming culture, una diretta dalla quale sono stati ricavati tantissimi meme a tema Speed che hanno contribuito a farlo diventare una delle più famose, se non la più famose, internet personality contemporanea. La sua celebrità su Imdb si deve al fatto che da poco è stata creata una pagina dedicata allo streamer e ai suoi contenuti, e seppur non si tratti di cinema né di tv ma di un’altra, lontanissima, diversissima forma di intrattenimento, è possibile compararlo con gli altri lavori presenti sulla piattaforma. Questo ha fatto in modo che l’immensa fanbase di Speed (che tra YouTube, Instagram e Twitch conta circa 92 milioni di follower) si precipitasse a votare a favore dei suoi contenuti: in questo modo le valutazioni sono diventate subito altissime, più di 5 mila fan hanno già lasciato una recensione per lo streaming, con oltre il 96 per cento di loro che gli ha dato un punteggio perfetto).
I’m not even an ishowspeed fan, but I can’t deny that stream doesn’t deserve the 10/10 pic.twitter.com/YSK2j9kVqS
— Gaurav (@Melb0urne__82) October 22, 2025
Su X un utente ha fatto notare la cosa, ricevendo 3.4 milioni di visualizzazioni. I commenti sono i più disparati, tra chi pubblica video di comparazione tra i due contenuti dicendosi incredulo che questi possano essere davvero comparati e chi si sbilancia e scrive «Questo stream è un capolavoro assoluto. Non riesco davvero a capire come IShowSpeed abbia potuto ideare qualcosa di così creativo, caotico eppure così perfettamente strutturato. L’energia è ininterrotta dall’inizio alla fine, bilanciando momenti intensi con umorismo genuino». Oppure: «La regia è sorprendentemente incisiva e piena di personalità, dimostrando che Speed non è solo divertente in streaming, ma è anche un vero visionario dietro la videocamera», si legge in una recensione (un tantino esagerata, ci sentiamo di aggiungere).
L'autodefinitosi «campione italiano della menzogna» prosegue così la sua lunga striscia di bufale a tema letterario, stavolta la vittima è László Krasznahorkai.
Si trovano in vendita sulle piattaforme di foto stock, costano poco, non danno problemi di licenza né di consenso: è per questo che sono sempre più diffuse.