Hype ↓
07:13 giovedì 15 maggio 2025
Uno studio ha dimostrato che gli uomini sono molto più inquinanti delle donne Perché mangiano più carne rossa e usano di più le automobili.
Il tributo a David Lynch è stato il momento più toccante della cerimonia d’apertura di Cannes Soprattutto grazie a "Confession", bellissima canzone a lui dedicata dall'amica Mylène Farmer.
La cerimonia d’apertura di Cannes si è conclusa con Quentin Tarantino che è impazzito Prima si è messo a urlare, poi si è esibito in un plateale mic drop.
Per la prima volta nella storia dell’Eurovision, in finale ci saranno tre canzoni in italiano A Lucio Corsi e la sua "Volevo essere un duro" si sono uniti Gabry Ponte con "Tutta l'Italia" e Tommy Cash con "Espresso macchiato".
Milano ha respinto il convegno sulla remigrazione organizzato dall’estrema destra Era in programma il 17 maggio ma a causa delle proteste gli organizzatori sono stati costretti ad annullare e remigrare altrove.
Anche quest’anno all’Eurovision sta succedendo un casino attorno alla cantante israeliana Proteste, denunce, tentativi di boicottaggio, minacce, fischi veri e registrati: per Yuval Raphael l'Eurovision è iniziato così.
Cosa ha detto il primo testimone sentito nel processo contro Diddy Il rapper è accusato, tra le altre cose, di sfruttamento della prostituzione in un processo appena iniziato a New York.
Gérard Depardieu è stato condannato per violenza sessuale Diciotto mesi, con pensa sospesa, per violenze ai danni di due donne durante le riprese del film Les Volets Verts, nel 2021.

Un errore ha aperto l’internet della Corea del Nord: ci sono solo 28 siti

21 Settembre 2016

Grazie a un errore nella configurazione di un server, sono stati rivelati i siti registrati sotto il dominio della Corea del Nord (.kp), che normalmente non sono visibili fuori dal Paese. Un post su Reddit, ripreso da Gizmodo, ha infatti diffuso gli screenshot e i link di queste pagine, rese temporaneamente disponibili.

La scoperta è stata fatta in origine da Matt Bryant, un ingegnere informatico che ieri ha pubblicato i dati su GitHub, una piattaforma di hosting web. Come si può notare, queste 28 piattaforme – che includono tra gli altri un sito di viaggi, uno dedicato alla cucina, e una sorta di social network chiamato Friend.com.kp – condividono la medesima linea estetica, e appartengono in maggioranza al governo.

«Sospettavamo che non ci fossero molte pagine Internet registrate in Corea del Nord, e con quanto trapelato oggi abbiamo avuto la prova», ha detto Doug Madori di Dyn, una società che analizza il traffico web globale. Di seguito alcune delle pagine sotto il dominio nordcoreano.

Quello che sembrerebbe essere un social network.

m5makqs6wqewsyn8kyjt

Il sito dell’amministrazione marittima nordcoreana.

yiacro6vhri23akft3uw

Una piattaforma di viaggi.

cubzvy19qyjjylhyb6e5

La pagina di una società che organizza gite turistiche nel Paese.

rmkrdg1klwirpuztgu5h

L’home page dell’università statale.

mcwdlvxubfp927tppebn

Un sito dedicato allo sport.

xotfkk1yavnqn72onurg

Una pagina incentrata sul cibo nordcoreano.

plyxwrkscglvt8jqwgsp

Il principale sito di news del Paese.

1

Una pagina dedicata alla terza età.

2

L’home page del Pyongyang International Film Festival.

3

Un sito dedicato alla spiritualità

hez0ry1zb8u0eswasb0w

Articoli Suggeriti
È stata la settimana dei vaticanisti (e dei creator)

Un lavoro in cui tradizioni, gerarchie ed esperienza hanno sempre fatto la differenza è stato stravolto nell'arco di due settimane: dai social, certo, ma anche da una nuova generazione di cronisti.

Pope Crave ha dato la notizia della fumata bianca prima di Vatican News

L'account di meme ha dato l'Habemus Papam con ben quattro minuti di anticipo rispetto al profilo ufficiale del Vaticano.

Leggi anche ↓
È stata la settimana dei vaticanisti (e dei creator)

Un lavoro in cui tradizioni, gerarchie ed esperienza hanno sempre fatto la differenza è stato stravolto nell'arco di due settimane: dai social, certo, ma anche da una nuova generazione di cronisti.

Pope Crave ha dato la notizia della fumata bianca prima di Vatican News

L'account di meme ha dato l'Habemus Papam con ben quattro minuti di anticipo rispetto al profilo ufficiale del Vaticano.

Anche Netflix vuole essere TikTok e lancia il feed per vedere film e serie in formato verticale

Permetterà di scrollare tra clip e trailer dall’app su smartphone, alla ricerca di qualcosa da guardare. 

Il miglior commento alla serata dei David di Donatello sono le facce di Nanni Moretti

Usando una parola che lui certamente odierebbe, possiamo dire che si è dimostrato un fuoriclasse della reaction.

I podcast stanno ai Millennial come i talk show stanno ai Boomer

Il famigerato Podcasterone, Tintoria di Tinti e Rapone, il Bsmnt di Gazzoli, ArteSettima, quello di Giulia Salemi e di Daria Bignardi: tutto ormai succede nei podcast, anche perché tutti ne hanno uno.

Stanno per uscire non uno ma addirittura due videogiochi sull’Italian Brain Rot

Bombardiro Crocodilo: Italian Brainrot Simulator e Tralalero Tralala: Battle Royale usciranno entrambi a maggio, ma c'è chi pensa siano delle truffe.