Hype ↓
15:37 lunedì 15 settembre 2025
L’ultima tappa della Vuelta di Spagna è stata annullata perché 100 mila manifestanti pro Palestina hanno invaso le strade A causa delle proteste non c'è stata nessuna cerimonia di premiazione, niente passerella finale e né festeggiamenti ufficiali.
Javier Bardem si è presentato con la kefiah al collo sul red carpet degli Emmy L’attore spagnolo ha chiesto la fine del blocco agli aiuti umanitari, guidando una folta schiera di star che hanno parlato della Palestina agli Emmy.
Non se lo aspettava nessuno ma quest’anno agli Emmy è andato tutto per il verso giusto Adolescence, The Pitt, Hacks, The Studio, Severance: tutte le serie più amate e discusse dell'anno hanno vinto.
Per la prima volta nella storia, nel mondo ci sono più bambini obesi che sottopeso Stando a un report dell'Unicef, oggi un bambini su 10 soffre di obesità, addirittura uno su 5 è in sovrappeso.
Su internet la T-shirt dell’assassino di Charlie Kirk sta andando a ruba, anche a prezzi altissimi Su eBay sono spuntati decine di annunci in cui la maglietta viene venduta a prezzi che arrivano anche a 500 dollari.
In Corea del Nord sono aumentate le condanne a morte per chi guarda film e serie TV straniere Secondo un rapporto delle Nazioni Unite, il regime di Kim Jong-un ora usa anche l'AI per perseguire questo grave crimine.
L’episodio di South Park che prendeva in giro Charlie Kirk è stato “cancellato” La decisione è arrivata dopo le proteste dei conservatori statunitensi, che accusano lo show di aver contribuito al clima d’odio contro Kirk.
La bandiera di One Piece è diventata un simbolo di protesta in tutto il mondo Prima in Nepal e adesso anche in Francia: la bandiera del manga di Eichiiro Oda è diventato il vessillo di tutti coloro che si ribellano ai governi.

Stanno comparendo tanti integratori che si spacciano per “alternative all’Ozempic” ma sono truffe

21 Novembre 2024

L’esempio più eclatante è GLP-1 Daily, lanciato da Lemme, il brand di Kourtney Kardashian: l’integratore in forma di capsule, venduto in un’irresistibile barattolino lilla, viene presentato come «un prodotto naturale capace di stimolare i livelli di GLP-1 nell’organismo, ridurre la fame, favorire la sensibilità insulinica e sostenere una sana gestione del peso». Per dirla in parole più povere, anche se si chiamano GLP-1 Daily, le capsule di Kourtney non contengono l’ormone sintetico GLP-1 e non sono agoniste del recettore dell’ormone GLP-1, al contrario dei farmaci con la semaglutide, ovvero Ozempic e simili. Vengono quindi presentate come un’alternativa naturale dell’Ozemplic, ma con l’Ozempic non c’entrano niente. Sul sito si legge che assumendole ogni giorno per 3-6 mesi, al prezzo di 66,54 eruo al mese (l’Ozempic costa sui 200 euro al mese si vedranno vari benefici tra cui dimagrimento e riduzione degli zuccheri ematici. Un risultato che si ottiene perché, sempre secondo il sito, queste pasticche agirebbero mimando il funzionamento dell’ormone GLP-1 – prodotto naturalmente dall’intestino – e attivandone il recettore.

Le alternative all’Ozempic fanno gola per due motivi: prima di tutto non è facile farsi prescrivere il farmaco a meno di non essere seriamente sovrappeso, e ci sono persone che vorrebbero utilizzarlo anche solo per perdere solo qualche chilo. E poi costano decisamente meno. Negli ultimi mesi, con l’aumento esponenziale della popolarità e della diffusione della semaglutide, anche in Italia, le ricerche google di Ozempic e GLP-1 sono aumentate all’impazzata. I brand hanno quindi pensato bene di ribattezzare i loro vari integratori per dimagrire (da quelli bruciagrassi a quelli che diminuiscono i craving dei carboidrati), molti già in commercio da anni e anni, come alternative naturali all’Ozempic. Un modo molto semplice per sul carro del vincitore. Su Dazed Nessa Humayun si è informata su questo particolare fenomeno, indagando se queste alternative siano davvero efficaci per perdere peso come la semaglutide. Riassumendo moltissimo l’ottimo articolo (che vi consigliamo di leggere), la risposta è no.

Articoli Suggeriti
Starbucks chiuderà i punti vendita automatizzati perché mancano di “calore umano”

Le vendite dei caffè da ordinare con l'app e da ritirare senza potersi sedere non sono andate molto bene.

Una notte elettronica a Montreux

Audemars Piguet Parallel Experience è un minifestival all'interno del Montreux Jazz Festival, che quest'anno sì è svolto in una incredibile location industriale, con musica, tra gli altri, di Peggy Gou.

Leggi anche ↓
Starbucks chiuderà i punti vendita automatizzati perché mancano di “calore umano”

Le vendite dei caffè da ordinare con l'app e da ritirare senza potersi sedere non sono andate molto bene.

Una notte elettronica a Montreux

Audemars Piguet Parallel Experience è un minifestival all'interno del Montreux Jazz Festival, che quest'anno sì è svolto in una incredibile location industriale, con musica, tra gli altri, di Peggy Gou.

di Studio
Cinque mete per l’estate sulle rotte di Moby

Belli comodi e senza aerei: tra Sardegna e Corsica, una lista di destinazioni in cui andare con le grandi navi di Moby.

C’è ancora tanto da dire sul mito e il lato oscuro di American Apparel

Com'era lavorare da American Apparel? Complicato, esaltante, degradante. Lo racconta il documentario Trainwreck: The Cult of American Apparel, tra molestie e messianesimo.

Officina Circolo, il nuovo spazio di Circolo 1901 a Milano

Il brand nato in Puglia ha appena inaugurato un nuovo spazio, Officina Circolo, dove prende forma l’idea dell’abito che il fondatore Gennaro Dargenio aveva immaginato per Circolo 1901: essenziale, di qualità e che non cede alle tendenze del momento.

di Studio
Il mare a Milano – Ticinese Boat Cup

In questa puntata siamo andati alla Darsena, punto di raccolta delle acque del Naviglio Grande, ad assistere alla Ticinese Boat Cup, una appassionante gara di modellismo di barche a vela.