Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?
Il video di Kanye West (feat. Paul McCartney) diretto da Spike Jonze

È uscito ieri l’ultimo video di Kanye West “Only One”, nonché il primo singolo del suo settimo album, ancora senza titolo.
La canzone ha visto per la prima volta la collaborazione tra West e Paul McCartney (alla tastiera), e ha portato il rapper ancora una volta in cima alle classifiche.
Il video, girato come un vecchio filmino di famiglia, mostra West che cammina nella nebbia con la figlia North, avuta con la celebrity statunitense Kim Kardashian. Il video è stato girato da Spike Jonze, regista di alcuni film cult, tra cui il recente Her, Essere John Malkovich e Nel Paese Delle Creature Selvagge, il duo aveva collaborato in precedenza nel 2007 per il video musicale di “Flashing Lights”.
“Only One” si può vedere interamente solo sul sito di Kanye West.

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.