Hype ↓
20:00 mercoledì 13 agosto 2025
È morto a 94 anni Gianni Berengo Gardin, uno dei più grandi fotografi italiani Con i suoi scatti in bianco e nero ha raccontato l’Italia nel pieno dei suoi cambiamenti: dal boom industriale alle grandi navi a Venezia.
Instagram si è “ispirato” di nuovo a TikTok e ha introdotto la funzione repost Tra le nuove funzioni introdotte dall’ultimo aggiornamento ce n’è una che lo farà somigliare ancora di più al social rivale.
La rapper Lil Tay ha aperto OnlyFans appena compiuti i 18 anni e ha raccolto 1 milione di dollari in 3 ore Il suo è il nuovo record per quanto riguarda la velocità dei guadagni e batte quelli precedenti di Bhad Bhabie e Bella Thorne.
Al concerto delle Blackpink a Milano c’era anche Giorgia Meloni Dopo aver dato l’ultimo via libera al ponte sullo Stretto, la premier ha accompagnato la figlia all’attesissimo concerto della band coreana.
Il vero re dell’estate cinematografica potrebbe non essere Pedro Pascal Tre film in contemporanea nelle sale statunitensi è l’impressionante risultato raggiunto da Pascal…e da un inaspettato rivale.
È in corso un torneo di scacchi tra AI per stabilire qual è la più intelligente Gemini, DeepSeek e ChatGPT si stanno sfidando in un torneo commentato in diretta da grandi campioni “umani” del gioco.
James Cameron ha detto che il suo film su Hiroshima sarà il più difficile mai realizzato Il regista di Titanic e Avatar ha spiegato che sarà una sfida tecnica ma anche umana e che potrebbe anche «non essere all'altezza del compito».
Un zoo danese cerca animali domestici indesiderati per sfamare i suoi predatori Piccoli animali da cortile e cavalli potranno essere donati per ricreare la catena alimentare naturale di tigri, leoni e linci in cattività.

Dopo cinquant’anni si è scoperto da dove viene l’immagine sulla copertina di Led Zeppelin IV

08 Novembre 2023

Fin dall’uscita di Led Zeppelin IV nel 1971, i fan della band hanno amato la copertina del disco, la foto di un anziano ricurvo e appoggiato a un bastone che, intento a trasportare un’enorme fascina di legna sulla schiena, sembra fermarsi solo un’istante di fronte alla macchina fotografica che lo inquadra. All’epoca fu Robert Plant, il cantante del gruppo, a proporre agli altri quell’immagine dopo averla trovata in un negozio di antiquariato vicino alla casa di Jimmy Page nel Berkshire. Ma l‘origine di quella fotografia, che i Led Zeppelin effettivamente poi scelsero per la copertina del loro quarto album, è rimasta un mistero per oltre 50 anni, fino a qualche giorno fa, quando finalmente qualcuno ha ritrovato l’originale. Brian Edwards, un ricercatore della University of West of England, ha raccontato di essersi imbattuto nella fotografia mentre curava una mostra al Wiltshire Museum nel 2021, riporta il Guardian

La fotografia risale all’Età vittoriana e, secondo le ricostruzioni, il soggetto sarebbe un impagliatore di tetti che viveva nel Wiltshire, contea nel sud dell’Inghilterra, si legge sul sito del museo. Tra le tante cose da fare per preparare la mostra, Edwards aveva il compito di cercare testimonianze sulla storia del Wiltshire ed è così che tra le fotografie di Stonehenge, che è ancora la principale attrazione della zona, ha trovato l’immagine scelta dai Led Zeppelin. Edwards, che ha passato l’adolescenza ad ascoltare “Stairway to Heaven” e “Black Dog”, ha immediatamente riconosciuto la fotografia e adesso spera che della scoperta siano contenti a ncheRobert Plant, Jimmy Page e John Paul Jones.

Non è stato semplicissimo rinvenirla, dato che si trovava in un album di fotografie intitolato Reminiscences of a visit to Shaftesbury. Whitsuntide 1892. A present to Auntie from Ernest. che comprendeva più che altro immagini di paesaggi urbani, ma anche qualche ritratto di lavoratori nelle campagne. Ricerche più approfondite hanno portato a identificare l’uomo della foto: si chiamava Lot Long, ha vissuto tra il 1823 e 1893 e al momento dello scatto probabilmente era vedovo e viveva da solo in un cottage a Mere. Per chi è interessato a scoprire altri dettagli della vita di Lot Long e della vita nel Wiltshire nell’Epoca vittoriana, la mostra del Wiltshire Museum aprirà al pubblico nella primavera del 2024.

Articoli Suggeriti
Al concerto delle Blackpink a Milano c’era anche Giorgia Meloni

Dopo aver dato l’ultimo via libera al ponte sullo Stretto, la premier ha accompagnato la figlia all’attesissimo concerto della band coreana.

L’assessore ai grandi eventi del comune di Roma sta facendo di tutto per portare gli Oasis in città

Anche se al momento la reunion dei fratelli Gallagher non prevede l'Italia, Roma si è già fatta avanti con insistenza. 

Leggi anche ↓
Al concerto delle Blackpink a Milano c’era anche Giorgia Meloni

Dopo aver dato l’ultimo via libera al ponte sullo Stretto, la premier ha accompagnato la figlia all’attesissimo concerto della band coreana.

L’assessore ai grandi eventi del comune di Roma sta facendo di tutto per portare gli Oasis in città

Anche se al momento la reunion dei fratelli Gallagher non prevede l'Italia, Roma si è già fatta avanti con insistenza. 

Come ci si veste oggi per essere maschi sexy

Complici professionisti esperti di look e tendenze, gli attori, i cantanti e le celebrità in cerca di un posto al sole hanno trovato nuovi panni per cavalcare il momento, di solito pochi e succinti.

In Cina la produzione dei Labubu contraffatti è diventata un business pericoloso

Dopo la stretta governativa su falsi, i produttori di Lafufu hanno creato un mercato clandestino, coinvolgendo insospettabili pensionate. 

Astronomer, l’azienda dei due amanti beccati al concerto dei Coldplay, ha assunto Gwyneth Paltrow per uno spot

L’attrice ed ex moglie di Chris Martin è «portavoce temporanea» per uno spot volto a gestire la crisi d’immagine di Astronomer.

La Casa Bianca è arrabbiatissima con South Park per una scena in cui Trump vuole fare sesso con Satana

E anche per il fatto che il Diavolo sottolinea la scarsa virilità del Presidente e lo prende in giro per la sua tendenza a fare causa a tutti.