Hype ↓
08:22 giovedì 7 agosto 2025
Il vero re dell’estate cinematografica potrebbe non essere Pedro Pascal Tre film in contemporanea nelle sale statunitensi è l’impressionante risultato raggiunto da Pascal…e da un inaspettato rivale.
È in corso un torneo di scacchi per stabilire qual è l’AI più intelligente Gemini, DeepSeek e ChatGPT si stanno sfidando in un torneo commentato in diretta da grandi campioni “umani” del gioco.
James Cameron ha detto che il film su Hiroshima sarà il più difficile mai realizzato Il regista di Titanic e Avatar ha spiegato che sarà una sfida tecnica ma anche umana e che potrebbe anche «non essere all'altezza del compito».
Un zoo danese cerca animali domestici indesiderati per sfamare i suoi predatori Piccoli animali da cortile e cavalli potranno essere donati per ricreare la catena alimentare naturale di tigri, leoni e linci in cattività.
Ne Zha 2, il film d’animazione con il maggior incasso nella storia del cinema, arriva anche in Italia Minerva Pictures lo porterà nei nostri cinema entro la fine del 2025, mentre negli Stati Uniti arriverà ad agosto con A24.
Negli Stati Uniti stanno usando l’audio della litigata tra Adam Driver e Scarlett Johansson in Storia di un matrimonio per spaventare i lupi Gli allevatori confermano che l’audio tratto dal film si è rivelato efficace per tenere lontani i predatori e salvare le mandrie.
La vera star del Gran premio d’Ungheria, a sorpresa, è stato il protagonista di un vecchio meme Nonostante la debacle Ferrari, a tenere banco sui social è stata soprattutto la presenza di Hide the pain Harold.
One Piece è diventato «una minaccia all’unità nazionale» in Indonesia Un trend apparentemente innocuo su TikTok con protagonista la bandiera pirata di Luffy si è trasformato in un vero e proprio caso politico.

Il sequel di “Tutti gli uomini del Presidente”

03 Aprile 2012

I giornalisti Bernstein e Woodward nel 1976 (© Betty Mimms/CORBIS SYGMA )

Il caso Watergate, ovvero una delle inchieste giornalistiche più famose del mondo, firmata dai reporter del Washington Post Carl Bernstein e Bob Woodward, è diventata mito per almeno due ragioni: la prima è politica, perché ha rivelato quanto di turbe lo staff dell’allora presidente Usa Richard Nixon stava compiendo presso l’hotel Watergate, costringendolo alle dimmissioni; la seconda, artistica e storica, è il celebre film Tutti gli uomini del Presidente, che ha narrato a tutto il mondo la costruzione dello scoop per eccellenza. La pellicola, in cui Robert Redford vestiva i panni di Woodward e Dustin Hoffman quelli di Bernstein, fu nominata a otto premi Oscar vincendone ben quattro, senza contare che l’inchiesta del Post valse il Pulitzer ai due autori.

Oggi, secondo quanto scrive il New York Times, lo stesso Redford sta lavorando a un sequel del film: All the President’s Men Revisited, che racconterà le conseguenze  del caso giornalistico sulla politica e sui media. Un’onda lunga che dura 40 anni. Sarà un documentario della durata di due ore realizzato per Discovery Channel e andrà in onda negli Stati Uniti nel 2013. L’opera sarà anche la prima firmata dalla Sundance Productions, società di proprietà dello stesso Redford, che si occuperà di creare prodotti da rivendere a canali televisivi e siti internet.

Per chi volesse rivivere l’inchiesta rileggendo gli articoli di Bernstein e Woodward può consultare questa pagina del sito del Washington Post.

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.