Hype ↓
08:05 mercoledì 3 settembre 2025
Chloe Malle è la nuova direttrice di Vogue Us Figlia dell'attrice Candice Bergen e del regista francese Louis Malle, dal 2023 era direttrice del sito di Vogue, dove lavora da 14 anni.
Anche la più importante associazione di studiosi del genocidio del mondo dice che quello che sta avvenendo a Gaza è un genocidio L'International Association of Genocide Scholars ha pubblicato una risoluzione in cui condanna apertamente Israele.
La standing ovation più lunga di Venezia l’ha presa The Rock Per il suo ruolo in The Smashing Machine, il biopic sul lottatore Mark Kerr diretto da Benny Safdie.
Il Ceo di Nestlé è stato licenziato per aver nascosto una relazione con una sua dipendente Una «undisclosed romantic relationship» costata carissimo a Laurent Freixe, che lavorava per l'azienda da 40 anni.
La turistificazione in Albania è stata così veloce che farci le vacanze è diventato già troppo costoso I turisti aumentano sempre di più, spendono sempre di più, e questo sta causando gli ormai soliti problemi ai residenti.
Nell’assurdo piano di Trump per costruire la cosiddetta Riviera di Gaza ci sono anche delle città “governate” dall’AI Lo ha rivelato il Washington Post, che ha pubblicato parti di questo piano di ricostruzione di Gaza che sembra un (brutto) racconto sci-fi.
Stasera La chimera di Alice Rohrwacher arriva per la prima volta in tv, su Rai 3 Un film d'autore per festeggiare l'apertura della Mostra del Cinema di Venezia 2025.
Emma Stone, che in Bugonia interpreta una donna accusata di essere un alieno, crede nell’esistenza degli alieni E ha spiegato anche perché: lo ha capito guardando la serie Cosmos di Carl Sagan.

Il senso di Kim Jong-un per la Silicon Valley

11 Febbraio 2016

Del Supremo leader nordcoreano Kim Jong-un, trentatreenne a capo dell’unico Paese ancora di fatto isolato dal resto del mondo, si conosce una certa malcelata propensione per alcune cose americane: il basket, su tutte. Chi non ricorda i suoi recenti incontri al vertice con Dennis Rodman, improbabile inviato per migliorare le (assenti) relazioni diplomatiche tra Corea del nord e Stati Uniti?

C’è anche un marchio californiano che piace molto alla famiglia Kim: la mela di Apple. Kotaku lo afferma spiegando che la passione di Kim, documentata da alcune fotografie ufficiali (come questa twittata dal corrispondente di Reuters James Pearson), sarebbe stata mutuata dal padre Kim Jong-il, venerato fondatore dello Stato. Secondo la versione ufficiale, Kim Jong-il nel 2011 è morto nel suo ufficio mobile su un treno di sua esclusiva proprietà: in una foto del museo che espone la carrozza come luogo della storia nordcoreana si nota il Macbook Pro del leader.

Un altro segnale in questo senso è rappresentato da un sistema operativo “screenshottato” dal docente universitario Will Scott durante un suo ciclo di lezioni all’università di Pyongyang: il design dell’OS è simile, per non dire identico, a quello in uso sui device Apple. E anche Google ha avuto contatti diretti con la Corea del Nord, stimolati dalle inconfessabili passioni del suo timoniere: nel 2014 Sophie Schmidt era arrivata nella capitale nordcoreana col padre, il presidente di Big G Eric, e aveva notato un particolare sorprendente: «Sono stata felice di apprendere che Kim Jong-il e io condividevamo il gusto per i portatili: i Macbook Pro da 15”».

Immagine in evidenza Ed Jones/Afp/Getty Images
Articoli Suggeriti
Anche la più importante associazione di studiosi del genocidio del mondo dice che quello che sta avvenendo a Gaza è un genocidio

L'International Association of Genocide Scholars ha pubblicato una risoluzione in cui condanna apertamente Israele.

Come si prepara una nave che va in missione a Gaza?

Praticamente e psicologicamente è un’esperienza rischiosa e incerta. Ce l’ha spiegato José Nivoi, portuale e sindacalista, attivista del Calp e membro dell’equipaggio salpato da Genova e diretto in Palestina.

Leggi anche ↓
Anche la più importante associazione di studiosi del genocidio del mondo dice che quello che sta avvenendo a Gaza è un genocidio

L'International Association of Genocide Scholars ha pubblicato una risoluzione in cui condanna apertamente Israele.

Come si prepara una nave che va in missione a Gaza?

Praticamente e psicologicamente è un’esperienza rischiosa e incerta. Ce l’ha spiegato José Nivoi, portuale e sindacalista, attivista del Calp e membro dell’equipaggio salpato da Genova e diretto in Palestina.

Nell’assurdo piano di Trump per costruire la cosiddetta Riviera di Gaza ci sono anche delle città “governate” dall’AI

Lo ha rivelato il Washington Post, che ha pubblicato parti di questo piano di ricostruzione di Gaza che sembra un (brutto) racconto sci-fi.

L’organizzazione che monitora la sicurezza alimentare nel mondo ha confermato per la prima volta che a Gaza c’è una carestia

Secondo l'Integrated Food Security Phase Classification, organizzazione alla quale si affida anche l'Onu, a Gaza la situazione è di Carestia/Catastrofe umanitaria.

In Repubblica Ceca una politica si è ritirata dalle elezioni perché accusata di aver assoldato un sicario per uccidere un cane

Margita Balaštíková, però, nega tutto: non ha mai voluto uccidere il cane, solo rovinare la vita al padrone, il suo ex marito.

La sinistra mondiale va così male che è riuscita a perdere le elezioni anche nella Bolivia socialista

Il Movimiento al Socialismo governava dal 2005, ma al primo turno è arrivato a malapena quarto. Al ballottaggio vanno un candidato di centro e uno di centrodestra.