Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.
I Repubblicani lo fanno meglio? Sì (ma anche molto meno)
Circola in rete in queste ore uno studio commissionato dal sito Match.com (il principale portale per single d’America), secondo cui i Repubblicani avrebbero una migliore vita sessuale dei Democratici. LinkIesta per esempio titolava: Quelli di destra lo fanno meglio.
La cosa ci ha incuriosito e così siamo andati a vedere cosa dice veramente questo studio, effettuato da una squadra di antropologi, biologi e altri esperti. Dunque: davvero i Repubblicani fanno il sesso migliore? La risposta è: sì… ma solo da sposati. E comunque ne fanno molto meno rispetto ai democratici.
I Repubblicani conservatori (40%) hanno molte più possibilità rispetto agli altri gruppi di essere parecchio soddisfatti della loro vita sessuale all’interno del matrimonio. Ma sono anche il gruppo che ha fatto la minore attività sessuale negli ultimi 12 mesi.
Per consultare il comunicato stampa di Match.com, cliccate qui.
Ah, non frequentate siti per single? Forse è meglio così.

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.

Reportage dalla "capitale del sud" dell'Ucraina, città in cui la guerra ha imposto un dibattito difficile e conflittuale sul passato del Paese, tra il desiderio di liberarsi dai segni dell'imperialismo russo e la paura di abbandonare così una parte della propria storia.