Hype ↓
23:22 martedì 23 dicembre 2025
Migliaia di spie nordcoreane hanno tentato di farsi assumere da Amazon usando falsi profili LinkedIn 1800 candidature molto sospette che Amazon ha respinto. L'obiettivo era farsi pagare da un'azienda americana per finanziare il regime nordcoreano.
È morto Vince Zampella, l’uomo che con Call of Duty ha contribuito a fare dei videogiochi un’industria multimiliardaria Figura chiave del videogioco moderno, ha reso gli sparatutto mainstream, fondando un franchise da 400 milioni di copie vendute e 15 miliardi di incassi.
A Londra è comparsa una nuova opera di Banksy che parla di crisi abitativa e giovani senzatetto In realtà le opere sono due, quasi identiche, ma solo una è stata già rivendicata dall'artista con un post su Instagram.
Gli scatti d’ira di Nick Reiner erano stati raccontati già 20 anni fa in un manuale di yoga scritto dall’istruttrice personale d Rob e Michele Reiner Si intitola A Chair in the Air e racconta episodi di violenza realmente accaduti nella casa dei Reiner quando Nick era un bambino.
Il neo inviato speciale per la Groenlandia scelto da Trump ha detto apertamente che gli Usa vogliono annetterla al loro territorio Jeff Landry non ha perso tempo, ma nemmeno Danimarca e Groenlandia ci hanno messo molto a ribadire che di annessioni non si parla nemmeno.
Erika Kirk ha detto che alle elezioni del 2028 sosterrà J.D. Vance, anche se Vance non ha ancora nemmeno annunciato la sua candidatura «Faremo in modo che J.D. Vance, il caro amico di mio marito, ottenga la più clamorosa delle vittorie», ha detto.
A causa della crescita dell’industria del benessere, l’incenso sta diventando un bene sempre più raro e costoso La domanda è troppa e gli alberi che producono la resina da incenso non bastano. Di questo passo, tra 20 anni la produzione mondiale si dimezzerà.
È appena uscito il primo trailer di The Odyssey di Nolan ed è già iniziato il litigio sulla fedeltà all’Odissea di Omero Il film uscirà il 16 luglio 2026, fino a quel giorno, siamo sicuri, il litigio sulle libertà creative che Nolan si è preso continueranno.

I Grammy in bianco e nero

Un po' di belle fotografie dalla cerimonia di Los Angeles, i vincitori più importanti e Lady Gaga che omaggia Bowie.

16 Febbraio 2016

La cinquantottesima edizione dei Grammy Awards si è tenuta nella notte tra lunedì 15 e martedì 16 febbraio, come ogni anno, a Los Angeles. Non ci sono state notevoli sorprese, almeno non di rilievo come durante la scorsa edizione, in cui il premio per il miglior album andò a Beck, con Morning Phase (e ci fu la famosa contestazione di Kanye West). L’artista con più nomination – undici – era Kendrick Lamar, il cui molto celebrato To Pimp a Butterfly è uscito lo scorso marzo; in “seconda posizione” The Weeknd e Taylor Swift, con sette.

Proprio Taylor Swift ha vinto il miglior album (1989), il miglior singolo è stato Uptown Funk, di Mark Ronson e Bruno Mars, e Thinking Out Loud, di Ed Sheeran e Amy Wadge, è stata votata canzone dell’anno. Sulle undici nomination raccolte prima della serata, Kendrick Lamar ha vinto cinque premi: Best Rap Performance (“Alright”), Best Rap Collaboration (“These Walls”, con Bilal, Anna Wise e Thundercat), Best Rap Song (sempre “Alright”), Best Rap Album e, in parte, quello per Best Music Video, vinto da Taylor Swift con “Bad Blood”, in cui Kendrick compare con featuring.

Tra gli altri vincitori, The Weeknd ha ritirato due premi per Best R&B Performance (“Earned It”) e Best Urban Contemporary Album (Beauty Behind the Madness), gli Alabama Shakes quattro (tra cui Best Rock Performance con “Don’t Wanna Fight”), D’Angelo si è aggiudicato il titolo di Best R&B Song (“Really Love”) e Best R&B Album (Black Messiah). Ricky Martin (sì, quel Ricky Martin) ha vinto il premio per Best Latin Pop Album con A Quien Quiera Escuchar, e Angelique Kidjo (ricordate “Batonga“, la canzone che si sente in Caro Diario mentre Nanni Moretti gira in Vespa per Roma?) quello per Best World Music Album con Sings.

Tra le performance live, da segnalare quella di Lady Gaga che ha tributato un omaggio a David Bowie cantando, tra le altre canzoni, “Changes”, “Suffragette City”, “Rebel Rebel”, “Space Odissey”, in un lungo medley di 7 minuti.

Tutte le immagini sono di Christopher Polk/Getty Images, a eccezione di quelle che ritraggono Johnny Depp, e Taylor Swift con Selena Gomez (Jason Merritt/Getty Images), e Joe Perry in compagnia di Depp (Larry Busacca/Getty Images)
Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.