Hype ↓
13:08 mercoledì 4 febbraio 2026
L’affresco dell’angelo con il volto di Giorgia Meloni è già diventato un’attrazione turistica Dopo il restauro, ci sono sempre più turisti che accorrono alla Basilica di San Lorenzo per valutare di persona la somiglianza tra l'angelo e Meloni.
Mehdi Mahmoudian, lo sceneggiatore candidato all’Oscar per Un semplice incidente, è stato arrestato in Iran per aver firmato una lettera contro l’Ayatollah Assieme a lui sono stati arrestati altri due firmatari: al momento non si hanno notizie di nessuno dei tre.
È uscita la prima campagna di Dario Vitale per Versace, che è anche l’ultima A firmare le immagini sono Steven Meisel, la fotografa messicana Tania Franco Klein e l'artista Frank Lebon. L'ispirazione, abbastanza evidente, è Richard Avedon.
Su YouTube è disponibile gratuitamente Forma e sostanza, un bellissimo documentario che racconta tutta la storia dei CSI Tutto merito del regista Cristiano Lucidi, che il film lo ha ideato, narrato, montato e anche caricato sul suo canale YouTube.
Meryl Streep interpreterà Joni Mitchell nel biopic sulla cantautrice diretto da Cameron Crowe Potrebbe non essere l'unica interprete, però: secondo le indiscrezioni, nel film, sempre nella parte di Joni Mitchell, ci sarà anche Anya Taylor-Joy.
Dagli Epstein Files è spuntata una inquietante intervista a Epstein che non si sa da chi sia stata fatta, quando e perché A un certo punto l'intervistatore chiede a un interdetto Epstein: «Lei è il diavolo in persona?». E lui risponde pure.
Quello che sta succedendo a Piazza Italia non è affatto una novità nel mondo della moda Per il brand di fast fashion è scattato il provvedimento di amministrazione giudiziaria, come già successo in altri celebri casi.
A Milano verrà aperto un nuovo museo dedicato a Gio Ponti Aprirà all’interno dell’ADI Design Museum, in piazza Compasso d'Oro 1, entro la fine del 2026.

I Bee Gees possono salvarti la vita

05 Gennaio 2012

L’opinione più diffusa forse sostiene sia più probabile il contrario. E invece. La British Hearth Foundation, associazione inglese di cura e prevenzione delle malattie cardiovascolari, ha realizzato uno spot del tipo “pubblicità progresso” proprio con la hit discomusic come motivo centrale, e non solo colonna sonora. Protagonista è Vinnie Jones, attore nonché ex rude difensore di Wimbledon e Chelsea, intento a insegnare come si pratica un massaggio cardiaco. Secondo un recente sondaggio, infatti, soltanto la metà della popolazione inglese conosce le modalità di attuazione del suddetto massaggio, indispensabile quando qualcuno viene colpito da un arresto, in attesa dell’arrivo dell’ambulanza. E quale migliore metronomo per calcolare le spinte del palmo della mano, se non i bpm di Stayin’ Alive?
Il Guardian, subito dopo, ha ripreso l’idea e ha lanciato altre proposte per la salvaguardia cardiovascolare, sempre in tempa pop music, mixando i giusti bpm alla giusta “carica emotiva”: le prescelte sono Kiss With A Fist, di Florence & the Machine, Under Pressure di Jedward ft Vanilla Ice, la bowieana Speed of Life, e Hit Me With Your Rhythm di Ian Dury & The Blockheads. Tutte rigorosamente tra i 100 e i 120 battiti per minuto.

 

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.