Hype ↓
07:51 mercoledì 30 aprile 2025
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.
Microsoft ha annunciato che dal 5 maggio Skype “chiude” definitivamente L'app non sarà più disponibile, chi ancora si ricorda le credenziali potrà usarle per accedere a Teams.
Alexander Payne sarà il presidente della giuria alla prossima Mostra del cinema di Venezia Il regista torna sul Lido dopo un'assenza di otto anni: l'ultima volta ci era stato per presentare il suo film Downsizing.
I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni In un circolo operaio a Londra.

Le recensioni dell’ultima stagione di House of Cards sono deprimenti

02 Novembre 2018

È tutto finito e non è finito bene. Sull’Atlantic, Spencer Kornhaber si dimostra dubbioso. Sul Guardian Jack Seale assegna alla sesta e ultima stagione di House of Cards un punteggio a dir poco scarso: 2 stelline su 5. Già a partire dal sottotitolo, l’autore non teme di sottolineare come l’eliminazione di Spacey sia stata un grave errore (per un approfondimento della vicenda rimandiamo a questo articolo: Che fine ha fatto Kevin Spacey?). Per dimostrarlo, Seale elenca tutti i problemi contenuti negli episodi incentrati sulla moglie di Frank Underwood, Claire, interpretata da una Robin Wright che, poverina, sembra mettercela tutta. La colpa, infatti, non pare proprio essere dell’attrice, ma di una sceneggiatura che si impegna a ruotare intorno a una nuova protagonista femminile in modo forzato e zoppicante.

A quanto pare, l’ultimo capitolo di una saga che ci aveva appassionato proprio per la sua capacità di mettere in scena gli assurdi intrighi che spesso si intrecciano al potere, ha scelto di concludersi tentando di percorrere una strada più misurata e sofisticata. Un risultato che Seale, senza troppi giri di parole, definisce noioso e “monotono”. La trama della stagione, secondo lui, «è come una ragnatela senza ragno al centro». Non solo gli autori hanno cercato, faticosamente, di liberarsi della presenza imponente di Frank Underwood, ma hanno addirittura cercato di costruire per la nuova protagonista un passato in linea con il dibattito legato al #metoo, ad esempio inserendo flashback delle molestie sessuali subite da piccola. Così Seal conclude la sua recensione: «House of Cards si è liberata dell’uomo che era diventato una presenza tossica, ma la tremenda verità è che, senza di lui, si dimostra debole».

Articoli Suggeriti
I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni

In un circolo operaio a Londra.

Cosa significa la T-shirt “Protect the dolls” indossata da Pedro Pascal

E altre celebrity come Troye Sivan, Addison Rae e Haider Ackermann.

Leggi anche ↓
I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni

In un circolo operaio a Londra.

Cosa significa la T-shirt “Protect the dolls” indossata da Pedro Pascal

E altre celebrity come Troye Sivan, Addison Rae e Haider Ackermann.

Lorde ha organizzato un concerto in un parco di New York per lanciare il suo nuovo singolo, poi l’ha annullato, poi ci è andata lo stesso

Nonostante la polizia avesse intimato alla folla di disperdersi, tutti sono rimasti lì ad aspettarla finché non è arrivata e ha cantato "What Was That", la sua nuova canzone.

Moltissime persone stanno vedendo il film Conclave per capire come funziona il conclave

Il film di Edward Berger è più popolare adesso di quando è uscito nelle sale, almeno a giudicare da quanto se ne sta parlando sui social.

Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini

Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.

La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear

Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.