Hype ↓
19:38 lunedì 8 settembre 2025
Dopo anni di tentativi falliti, finalmente Call of Duty diventerà un film Grazie a un accordo tra Paramount e Activision, uno delle più importanti saghe videoludiche di sempre arriverà sul grande schermo.
La Germania sta preparando una maxi scorta di ravioli in scatola in previsione di una guerra con la Russia Le vecchie razioni a base di cereali e legumi non soddisfano più, ha detto il ministro dell'Agricoltura e dell'Alimentazione, Alois Rainer.
Il governo egiziano vuole trasformare le pendici del monte Sinai in un resort di lusso L'intenzione è di fare qui quello che è stato fatto a Sharm el-Sheikh, nonostante le proteste degli abitanti e della comunità internazionale.
Il matrimonio di Taylor Swift e Travis Kelce è già il simbolo delle “intelligence gap relationship” Le future nozze tra la cantante e l’atleta hanno scatenato il dibattito sulle coppie in cui c’è un forte divario intellettuale tra partner.
La canzone più usata quest’estate su TikTok Italia è un pezzo di otto anni fa di Andrea Laszlo De Simone “Fiore mio” è Song of the Summer 2025 su TikTok, fatto che ha sorpreso prima di tutti De Simone, che non è nemmeno iscritto al social.
Father Mother Sister Brother di Jim Jarmush ha vinto il Leone d’oro alla Mostra del Cinema di Venezia A The Voice of Hind Rajab di Kawthar ibn Haniyya il Gran premio della giuria, Toni Servillo vince la Coppa Volpi per la sua interpretazione in La grazia, di Benny Safdie la Miglior regia con The Smashing Machine.
Marco Bellocchio girerà un film su Sergio Marchionne Le riprese inizieranno nel 2026 e si svolgeranno in Italia, Stati Uniti e Canada, i tre Paesi della vita di Marchionne.
Il responsabile per la Salute della Florida ha detto che eliminerà tutte le vaccinazioni obbligatorie Non solo quelle legate al Covid ma anche quelle che riguardano le fasce più giovani, dal morbillo all’epatite B.

Le recensioni dell’ultima stagione di House of Cards sono deprimenti

02 Novembre 2018

È tutto finito e non è finito bene. Sull’Atlantic, Spencer Kornhaber si dimostra dubbioso. Sul Guardian Jack Seale assegna alla sesta e ultima stagione di House of Cards un punteggio a dir poco scarso: 2 stelline su 5. Già a partire dal sottotitolo, l’autore non teme di sottolineare come l’eliminazione di Spacey sia stata un grave errore (per un approfondimento della vicenda rimandiamo a questo articolo: Che fine ha fatto Kevin Spacey?). Per dimostrarlo, Seale elenca tutti i problemi contenuti negli episodi incentrati sulla moglie di Frank Underwood, Claire, interpretata da una Robin Wright che, poverina, sembra mettercela tutta. La colpa, infatti, non pare proprio essere dell’attrice, ma di una sceneggiatura che si impegna a ruotare intorno a una nuova protagonista femminile in modo forzato e zoppicante.

A quanto pare, l’ultimo capitolo di una saga che ci aveva appassionato proprio per la sua capacità di mettere in scena gli assurdi intrighi che spesso si intrecciano al potere, ha scelto di concludersi tentando di percorrere una strada più misurata e sofisticata. Un risultato che Seale, senza troppi giri di parole, definisce noioso e “monotono”. La trama della stagione, secondo lui, «è come una ragnatela senza ragno al centro». Non solo gli autori hanno cercato, faticosamente, di liberarsi della presenza imponente di Frank Underwood, ma hanno addirittura cercato di costruire per la nuova protagonista un passato in linea con il dibattito legato al #metoo, ad esempio inserendo flashback delle molestie sessuali subite da piccola. Così Seal conclude la sua recensione: «House of Cards si è liberata dell’uomo che era diventato una presenza tossica, ma la tremenda verità è che, senza di lui, si dimostra debole».

Articoli Suggeriti
Il matrimonio di Taylor Swift e Travis Kelce è già il simbolo delle “intelligence gap relationship”

Le future nozze tra la cantante e l’atleta hanno scatenato il dibattito sulle coppie in cui c’è un forte divario intellettuale tra partner.

A Broadway è arrivato il musical dell’Italian Brainrot e durante la prima ovviamente è successo di tutto

Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Sahur è stato arrestato, il pubblico l'ha presa male, la protesta è arrivata fino a Times Square.

Leggi anche ↓
Il matrimonio di Taylor Swift e Travis Kelce è già il simbolo delle “intelligence gap relationship”

Le future nozze tra la cantante e l’atleta hanno scatenato il dibattito sulle coppie in cui c’è un forte divario intellettuale tra partner.

A Broadway è arrivato il musical dell’Italian Brainrot e durante la prima ovviamente è successo di tutto

Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Sahur è stato arrestato, il pubblico l'ha presa male, la protesta è arrivata fino a Times Square.

Drake ha girato un lungometraggio in cui se ne va in giro per i luoghi di culto di Milano

C'è anche la Bocciofila Caccialanza di via Padova, dove incontra Sfera Ebbasta.

Il Ceo di Nestlé è stato licenziato per aver nascosto una relazione con una sua dipendente

Una «undisclosed romantic relationship» costata carissimo a Laurent Freixe, che lavorava per l'azienda da 40 anni.

Emma Stone, che in Bugonia interpreta una donna accusata di essere un alieno, crede nell’esistenza degli alieni

E ha spiegato anche perché: lo ha capito guardando la serie Cosmos di Carl Sagan.

KPop Demon Hunters è diventato il film di maggior successo commerciale nella storia di Netflix

Non solo il film più visto sulla piattaforma, ma anche il primo titolo Netflix a conquistare il botteghino Usa e la classifica Billboard.