Hype ↓
16:17 giovedì 21 agosto 2025
Un sacco di gente è andata a vedere un concerto di Justin Bieber a Las Vegas senza accorgersi che sul palco non c’era lui ma un sosia Ci è voluta una canzone intera (una non eccellente interpretazione di "Sorry") prima che qualcuno cominciasse a sospettare.
È uscito il primo trailer di Good Boy, l’horror raccontato dal punto di vista di un cane Chi il film l'ha già visto dice che è bellissimo e che il protagonista, il cane Indy, meriterebbe un premio per la sua interpretazione.
È stato sgomberato il centro sociale Leoncavallo di Milano La polizia è entrata questa mattina alle 7:30, l'operazione verrà completata oggi, dopo più di 30 anni di contenziosi e 133 rinvii.
I Paesi africani chiedono (per l’ennesima volta) di cambiare la mappa del mondo perché in quella attuale l’Africa è troppo piccola Le 55 nazioni dell'Unione africana vogliono cestinare la mappa di Mercatore, vecchia di secoli, e sostituirla con una più moderna e realistica.
Uno dei tormentoni dell’estate giapponese è un canzone generata con l’AI e basata su un meme “Yaju & U” è la prima canzone interamente, esplicitamente fatta con l'AI a raggiungere un tale successo. Facile prevedere che non sarà l'ultima.
In Repubblica Ceca una politica si è ritirata dalle elezioni perché accusata di aver assoldato un sicario per uccidere un cane Margita Balaštíková, però, nega tutto: non ha mai voluto uccidere il cane, solo rovinare la vita al padrone, il suo ex marito.
Il prossimo film di Danny Boyle sarà un biopic su Rupert Murdoch Si intitolerà Ink e, stando alle indiscrezioni, a interpretare Murdoch sarà Guy Pearce.
Se gruppi Facebook come “Mia Moglie”, in cui uomini pubblicano foto delle compagne senza il loro consenso, rimangono aperti è anche per colpa dell’AI Se ne sta parlando moltissimo dopo la denuncia della scrittrice Carolina Capria: il gruppo, a cui erano iscritti 32 mila uomini, è rimasto aperto e pubblico per 6 anni, sfuggendo a ogni moderazione.

Hillary Clinton pubblicherà un thriller ambientato nel mondo della politica americana

24 Febbraio 2021

La storia è quella di una segretaria di Stato alle prime armi nell’amministrazione del suo rivale, un Presidente eletto mentre una serie di attacchi terroristici getta il mondo, e soprattutto l’America, nel caos. È questa la trama del thriller a tema politico che Hillary Clinton pubblicherà il prossimo ottobre, scritto insieme all’amica di lunga data e scrittrice canadese Louise Penny. Si intitolerà State of Terror, e ovviamente prenderà spunto dal materiale autobiografico a sua disposizione.

«Scrivere un thriller con Louise è un sogno che si avvera», ha affermato Clinton in un comunicato stampa, spiegando che le loro esperienze, rispettivamente di scrittrice e di segretario di Stato, si sono unite per esplorare il complesso mondo della diplomazia e dello spionaggio. Come riporta il Guardian, nel thriller edito da Simon&Schuster e St. Martin’s Press, «svelerà alcuni segreti legati alla politica americana». Stando alla trama, la segretaria di Stato avrà il compito di mettere insieme una squadra di persone scelte per svelare al mondo l’esistenza di una cospirazione di uomini potenti che ha progettato uno schema per trarre vantaggio dal Presidente eletto. «Ho amato tutti i libri e i personaggi di Louise, così come adoro lei. Anche qui, come nei suoi romanzi, non tutto è come sembra, e le cose cambiano nel corso della storia», ha continuato Clinton. Non sarà la prima autrice di thriller della sua famiglia: anche suo marito, l’ex presidente Bill Clinton, ha scritto due thriller insieme a un romanziere, in quel caso il noto James Patterson, uno relativo a un presidente costretto a lasciare il governo quando scopre l’esistenza di un traditore nel suo gabinetto, e uno su un ex presidente la cui figlia è stata rapita.

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.