Hype ↓
20:39 martedì 10 febbraio 2026
La pergamena lunga 36 metri sulla quale Jack Kerouac scrisse la prima stesura di Sulla strada andrà all’asta La basa d'asta è fissata a due milioni e mezzo di dollari, per un oggetto diventato quasi leggendario tra gli appassionati di letteratura americana.
Per addestrare la sua intelligenza artificiale, l’azienda Anthropic avrebbe comprato, scansionato e poi distrutto due milioni di libri usati L'azienda avrebbe approfittato di un cavillo legale e sostiene di avere tutto il diritto di usare in questa maniera libri che ha regolarmente acquistato.
Maison Margiela ha reso disponibile il suo intero archivio, per tutti, gratuitamente, su Dropbox L'iniziativa fa parte del progetto MaisonMargiela/folders, che porterà il brand in Cina con 4 mostre, e una sfilata programmata ad aprile.
Su Vanity Fair è uscita la prima intervista mai fatta a Bianca Censori Per la prima volta ha parlato di sé, in occasione della mostra che sta presentando a Seoul (anche se, ovviamente, Ye si è messo in mezzo).
Il governo francese invierà una lettera a tutti i 29enni del Paese per invitarli a fare figli prima che sia troppo tardi È parte di una campagna per contrastare la denatalità e informare su salute riproduttiva e sessuale. Ma in molti l'hanno accolta abbastanza male.
Le compagnie aeree stanno cancellando i voli verso Cuba perché sull’isola non c’è abbastanza carburante per fare rifornimento e ripartire C'entra l'embargo degli Stati Uniti e la crisi in Venezuela, la situazione è talmente grave che già a marzo Cuba potrebbe non avere più benzina.
All’Halftime Show alternativo dei trumpiani c’erano a malapena 200 spettatori Nel frattempo, lo spettacolo di Bad Bunny è diventato il più visto nella storia del Super Bowl, con 135 milioni di spettatori.
A gennaio 2026 in tutta la Norvegia sono state acquistate soltanto sette auto a benzina E 29 auto ibride, 98 diesel, mentre le elettriche sono più di 2000: queste ultime costituiscono il 96 per cento delle auto acquistate in tutto il 2025.

Hbo vuole che gli autori si rimettano subito al lavoro su The Last of Us, Euphoria e White Lotus

29 Settembre 2023

È finalmente ufficiale: dopo uno sciopero durato 148 giorni, sceneggiatori e produttori di Hollywood hanno raggiunto un accordo, mentre gli attori si incontreranno con i produttori lunedì 2 ottobre, fa sapere DeadlineEmittenti televisive e case di produzione americane non vedono l’ora di tornare alla programmazione che avevano dovuto abbandonare all’improvviso lo scorso maggio. Hbo è stata una delle prime emittenti a voler rivelare nelle ore immediatamente successive alla fine dello sciopero quali saranno le sue priorità per il 2024, scrive Variety. Innanzitutto punterà sulle nuove stagioni di tre serie tv che hanno riscosso grandissimo successo: The White Lotus, Euphoria The Last of Us. A queste si aggiungeranno anche i nuovi episodi della seconda stagione di House of Dragon, che sono stati girati proprio durante i mesi di sciopero (la produzione è inglese e non americana) dato che la sceneggiatura era già pronta. L’anteprima è prevista per l’estate 2024 e la serie è già stata rinnovata per una terza stagione.

Tra i titoli più attesi sicuramente anche quelli a firma di Netflix, che fin da subito darà priorità alla seconda stagione di Mercoledì e alla quinta e ultima stagione di Stranger Things. Paramount invece riprenderà in mano i copioni del reboot di Star Trek e l’adattamento del videogioco Tom Clancy’s Rainbow Six. Tra i prossimi film anche il sequel di Batman, Minecraft, Superman: Legacy Fast X: Parte 2. Variety fa notare che la tendenza generale tra le reti televisive e le piattaforme streaming è quella di concentrarsi su serie con già diverse stagioni alle spalle e budget importanti, piuttosto che imbarcarsi in progetti nuovi e incerti. Lo sciopero ha portato a un’inevitabile riduzione dei budget a disposizione di nuove produzioni nel 2024 e diversi titoli che erano stati annunciati per l’anno prossimo e il 2025 probabilmente saranno posticipati.

Articoli Suggeriti
Su Vanity Fair è uscita la prima intervista mai fatta a Bianca Censori

Per la prima volta ha parlato di sé, in occasione della mostra che sta presentando a Seoul (anche se, ovviamente, Ye si è messo in mezzo).

All’Halftime Show alternativo dei trumpiani c’erano a malapena 200 spettatori

Nel frattempo, lo spettacolo di Bad Bunny è diventato il più visto nella storia del Super Bowl, con 135 milioni di spettatori.

Leggi anche ↓
Su Vanity Fair è uscita la prima intervista mai fatta a Bianca Censori

Per la prima volta ha parlato di sé, in occasione della mostra che sta presentando a Seoul (anche se, ovviamente, Ye si è messo in mezzo).

All’Halftime Show alternativo dei trumpiani c’erano a malapena 200 spettatori

Nel frattempo, lo spettacolo di Bad Bunny è diventato il più visto nella storia del Super Bowl, con 135 milioni di spettatori.

Il governatore della California Gavin Newsom ha ribattezzato il Super Bowl Sunday in Bad Bunny Day

Il governatore democratico ha dato l'annuncio con un messaggio ironico che fa il verso a Donald Trump, da mesi impegnato a parlare male del musicista.

Sono state pubblicate le foto della corona tutta ammaccata che i ladri hanno lasciato cadere durante il furto al Louvre

Il museo ha diffuso le immagini del gioiello, danneggiato ma ancora integro, in attesa di lanciare un bando per decidere chi la restaurerà.

L’affresco dell’angelo con il volto di Giorgia Meloni è già diventato un’attrazione turistica

Dopo il restauro, ci sono sempre più turisti che accorrono alla Basilica di San Lorenzo per valutare di persona la somiglianza tra l'angelo e Meloni.

Nel nuovo trailer del Diavolo veste Prada 2 c’è Miranda Priestly che, come tutte le direttrici del mondo, va alla ricerca di soldi per il suo giornale

Ambientato a Milano, il trailer mostra una Miranda Priestly alle prese, persino lei, con la crisi dell'editoria.