Hype ↓
05:50 venerdì 30 gennaio 2026
Dopo due mesi di silenzio, Paul Dano ha risposto ai commenti offensivi che Quentin Tarantino ha fatto su di lui Al Sundance Film Festival, Dano ha raccontato di essere estremamente grato alle persone che lo hanno difeso
Grazie a TikTok, un singolo di Jeff Buckley è entrato per la prima volta in classifica 29 anni dopo la sua morte “Lover, You Should’ve Come Over” è entrata nella top 100 USA, grazie ai tanti tiktok in cui è stata inserita.
Zohran Mamdani ha indossato una giacca Carhartt personalizzata molto stilosa per spalare la neve a New York Modello "Full Swing Steel", colore nero, sulla parte interna del collo ricamata la scritta "No problem too big, no task too small".
Werner Herzog ha spiegato il vero significato del “pinguino nichilista”, la scena del suo documentario Encounters at the End of the World diventata un popolarissimo meme Lo ha fatto con un reel su Instagram, in cui racconta di essere affascinato tanto dal comportamento dell'animale quanto da quello di chi ne ha fatto un meme.
In Iran stanno arrestando i medici che hanno curato i manifestanti feriti durante le proteste Almeno nove medici sarebbero stati arrestati come ritorsione per aver curato persone ferite. Uno rischierebbe addirittura la pena di morte.
Blossoms Shanghai, la prima serie tv di Wong Kar-wai, arriva su Mubi il 26 febbraio Dopo il grandissimo successo in Cina, l'opera prima televisiva di Wong Kar-wai arriva finalmente anche in Italia.
C’è un video in cui si vede un altro violento scontro tra gli agenti Ice e Alex Pretti avvenuto 11 giorni prima della sua morte Tre nuovi video rivelano che Pretti era già stato aggredito e ferito da agenti ICE, in uno scontro molto simile a quello in cui poi ha perso la vita.
All’Haute Couture di Parigi, Schiaparelli ha fatto indossare all’attrice Teyana Taylor i gioielli rubati al Louvre Erano però una copia, ricreata per la maison dallo stilista Daniel Roseberry, che ha detto «avevo solo voglia di divertirmi un po'».

Uno studioso americano ha scritto un libro sulla guerriglia urbana che gli ucraini potranno avere gratis

17 Maggio 2022

«Sono molto felice di annunciare che il mio Mini-Manual For The Urban Defender sarà stampato in migliaia di copie da Наш Формат (Nash Format, una casa editrice ucraina, ndr) e distribuito (gratis, ovviamente) al popolo ucraino. Grazie ancora alla Task Force Translation (Task Force LLC) per la traduzione», così John Spencer, americano esperto di urban warfare, ha annunciato sui suoi canali social l’arrivo dell’edizione ucraina del suo “manuale” pensato per imparare a difendere una città invasa e tenuta d’assedio da forze ostili, annuncio ripreso poi da Kyiv Post. Il manuale era già disponibile in formato pdf per il download gratuito da marzo, come ha precisato in un post Facebook precedente lo stesso Spencer. Non ne esisteva però una traduzione in lingua ucraina e, soprattutto, non ne esistevano copie “fisiche” da consegnare. Da qui i ringraziamenti di Spencer a Nash Format e alla Task Force Translation e la precisazione che questa edizione cartacea e “locale” del suo libro sarà comunque disponibile gratuitamente per gli ucraini.

https://www.facebook.com/100273909303803/posts/125298816801312/?d=n

Nella biografia sul suo sito si legge che Spencer è uno «dei massimi esperti e più importanti accademici al mondo nel campo della guerriglia urbana. Ha studiato, insegnato e scritto sull’argomento per più di un decennio. Ha condotto ricerche sul campo in tutto il mondo, dall’Iraq al Nagorno-Karabakh, passando per Israele, India e Panama. Ha fatto da consulente alle forze armate di diversi Paesi del mondo, prestando loro consiglio su come migliorare le loro operazioni militari in aree urbane. È lui stesso un veterano dello urban warfare, essendo stato impiegato in due operazioni di questo tipo in Iraq: una volta durante l’invasione del 2003 e un’altra nel 2008 a Baghdad, nella battaglia di Sadr City».

Spencer è un esperto riconosciuto a livello internazionale e in passato ha fatto da consulente, tra gli altri, all’esercito degli Stati Uniti, alla Darpa (Defense Advanced Research Projects Agency, ente americano dedicato allo sviluppo di nuove tecnologie militari) e alle Nazioni Unite. Il libro di Spencer arriva in Ucraina in un momento in cui l’opinione pubblica del Paese (e non solo) è tutta concentrata su quanto sta accadendo nell’acciaieria Azovstal di Mariupol, dove si sta combattendo ormai da settimane la battaglia urbana probabilmente più importante di questi due mesi e mezzo di conflitto, tra gli uomini del battaglione Azov asserragliati nell’ex acciaieria e i soldati russi che li tengono sotto assedio, intenti a conquistare il territorio che garantirebbe loro pieno controllo sulla regione di Donetsk.

Articoli Suggeriti
Grazie a TikTok, un singolo di Jeff Buckley è entrato per la prima volta in classifica 29 anni dopo la sua morte

“Lover, You Should’ve Come Over” è entrata nella top 100 USA, grazie ai tanti tiktok in cui è stata inserita.

Blossoms Shanghai, la prima serie tv di Wong Kar-wai, arriva su Mubi il 26 febbraio

Dopo il grandissimo successo in Cina, l'opera prima televisiva di Wong Kar-wai arriva finalmente anche in Italia.

Leggi anche ↓
Grazie a TikTok, un singolo di Jeff Buckley è entrato per la prima volta in classifica 29 anni dopo la sua morte

“Lover, You Should’ve Come Over” è entrata nella top 100 USA, grazie ai tanti tiktok in cui è stata inserita.

Blossoms Shanghai, la prima serie tv di Wong Kar-wai, arriva su Mubi il 26 febbraio

Dopo il grandissimo successo in Cina, l'opera prima televisiva di Wong Kar-wai arriva finalmente anche in Italia.

Per chi lavora nel cinema in Italia, la vita è una battaglia dopo l’altra

Attori, attrici, registi, produttori, maestranze: abbiamo parlato con chi il cinema lo fa per farci raccontare la realtà e la crisi di questa industria. Tra soldi che non ci sono e attese che non finiscono mai.

Partenze è l’addio antisentimentale di Julian Barnes alla letteratura

Quello appena pubblicato da Einaudi è l'addio dello scrittore britannico ai libri: l'ha deciso lui, e non potrebbe esserci una decisione più barnesiana di questa.

È stato annunciato un sequel di Dirty Dancing e a interpretare Baby, 39 anni dopo, sarà ancora Jennifer Grey

Non è ancora confermato se sarà lei la protagonista del film, però. Ma secondo le prime indiscrezioni, è quasi sicuro che lo sarà.

Sentimental Value è il film di tutti i padri che cercano di farsi accettare dalle figlie e di tutte le figlie che provano a perdonare i padri

Attraverso la storia di una famiglia di artisti, Joachim Trier racconta l'esperienza delle famiglie di tutti: l'amore, i rimorsi, il ricordo, i traumi, la casa.