Hype ↓
13:21 martedì 10 febbraio 2026
Il governo francese invierà una lettera a tutti i 29enni del Paese per invitarli a fare figli prima che sia troppo tardi È parte di una campagna per contrastare la denatalità e informare su salute riproduttiva e sessuale. Ma in molti l'hanno accolta abbastanza male.
Le compagnie aeree stanno cancellando i voli verso Cuba perché sull’isola non c’è abbastanza carburante per fare rifornimento e ripartire C'entra l'embargo degli Stati Uniti e la crisi in Venezuela, la situazione è talmente grave che già a marzo Cuba potrebbe non avere più benzina.
All’Halftime Show alternativo dei trumpiani c’erano a malapena 200 spettatori Nel frattempo, lo spettacolo di Bad Bunny è diventato il più visto nella storia del Super Bowl, con 135 milioni di spettatori.
A gennaio 2026 in tutta la Norvegia sono state acquistate soltanto sette auto a benzina E 29 auto ibride, 98 diesel, mentre le elettriche sono più di 2000: queste ultime costituiscono il 96 per cento delle auto acquistate in tutto il 2025.
Per i brand di moda, farsi pubblicità durante il Super Bowl non è mai stato così importante Spot che sembrano corti cinematografici, collaborazioni e persino sfilate: il pubblico del Super Bowl sta cambiando – anche grazie a Taylor Swift – e la moda prende nota.
Emerald Fennell ha consigliato 13 film stilosi da vedere per prepararsi alla visione del suo Cime Tempestose Film memorabili per l'estetica audace, i costumi bellissimi e anche per "l'infedeltà" rispetto ai romanzi da cui erano tratti.
L’uscita dell’album di Lana Del Rey è stata rimandata di tre mesi e mezzo per colpa della versione in vinile Il nuovo singolo, invece, creato insieme a Jack Antonoff e scritto insieme alla sorella, il cognato e il marito Jeremy Dufrene, uscirà il 17 febbraio.
Il Segretario generale dell’Onu ha detto che se non la smetteremo di preoccuparci solo del Pil andremo incontro al disastro planetario Per Antonio Guterres, nell'epoca delle crisi climatica il Pil non può più essere l'unico strumento per misurare il progresso e il benessere.

Uno studioso americano ha scritto un libro sulla guerriglia urbana che gli ucraini potranno avere gratis

17 Maggio 2022

«Sono molto felice di annunciare che il mio Mini-Manual For The Urban Defender sarà stampato in migliaia di copie da Наш Формат (Nash Format, una casa editrice ucraina, ndr) e distribuito (gratis, ovviamente) al popolo ucraino. Grazie ancora alla Task Force Translation (Task Force LLC) per la traduzione», così John Spencer, americano esperto di urban warfare, ha annunciato sui suoi canali social l’arrivo dell’edizione ucraina del suo “manuale” pensato per imparare a difendere una città invasa e tenuta d’assedio da forze ostili, annuncio ripreso poi da Kyiv Post. Il manuale era già disponibile in formato pdf per il download gratuito da marzo, come ha precisato in un post Facebook precedente lo stesso Spencer. Non ne esisteva però una traduzione in lingua ucraina e, soprattutto, non ne esistevano copie “fisiche” da consegnare. Da qui i ringraziamenti di Spencer a Nash Format e alla Task Force Translation e la precisazione che questa edizione cartacea e “locale” del suo libro sarà comunque disponibile gratuitamente per gli ucraini.

https://www.facebook.com/100273909303803/posts/125298816801312/?d=n

Nella biografia sul suo sito si legge che Spencer è uno «dei massimi esperti e più importanti accademici al mondo nel campo della guerriglia urbana. Ha studiato, insegnato e scritto sull’argomento per più di un decennio. Ha condotto ricerche sul campo in tutto il mondo, dall’Iraq al Nagorno-Karabakh, passando per Israele, India e Panama. Ha fatto da consulente alle forze armate di diversi Paesi del mondo, prestando loro consiglio su come migliorare le loro operazioni militari in aree urbane. È lui stesso un veterano dello urban warfare, essendo stato impiegato in due operazioni di questo tipo in Iraq: una volta durante l’invasione del 2003 e un’altra nel 2008 a Baghdad, nella battaglia di Sadr City».

Spencer è un esperto riconosciuto a livello internazionale e in passato ha fatto da consulente, tra gli altri, all’esercito degli Stati Uniti, alla Darpa (Defense Advanced Research Projects Agency, ente americano dedicato allo sviluppo di nuove tecnologie militari) e alle Nazioni Unite. Il libro di Spencer arriva in Ucraina in un momento in cui l’opinione pubblica del Paese (e non solo) è tutta concentrata su quanto sta accadendo nell’acciaieria Azovstal di Mariupol, dove si sta combattendo ormai da settimane la battaglia urbana probabilmente più importante di questi due mesi e mezzo di conflitto, tra gli uomini del battaglione Azov asserragliati nell’ex acciaieria e i soldati russi che li tengono sotto assedio, intenti a conquistare il territorio che garantirebbe loro pieno controllo sulla regione di Donetsk.

Articoli Suggeriti
Emerald Fennell ha consigliato 13 film stilosi da vedere per prepararsi alla visione del suo Cime Tempestose

Film memorabili per l'estetica audace, i costumi bellissimi e anche per "l'infedeltà" rispetto ai romanzi da cui erano tratti.

L’uscita dell’album di Lana Del Rey è stata rimandata di tre mesi e mezzo per colpa della versione in vinile

Il nuovo singolo, invece, creato insieme a Jack Antonoff e scritto insieme alla sorella, il cognato e il marito Jeremy Dufrene, uscirà il 17 febbraio.

Leggi anche ↓
Emerald Fennell ha consigliato 13 film stilosi da vedere per prepararsi alla visione del suo Cime Tempestose

Film memorabili per l'estetica audace, i costumi bellissimi e anche per "l'infedeltà" rispetto ai romanzi da cui erano tratti.

L’uscita dell’album di Lana Del Rey è stata rimandata di tre mesi e mezzo per colpa della versione in vinile

Il nuovo singolo, invece, creato insieme a Jack Antonoff e scritto insieme alla sorella, il cognato e il marito Jeremy Dufrene, uscirà il 17 febbraio.

I Geese faranno finalmente un concerto in Italia, quest’estate a Milano

Un sibillino Reel Instagram ha annunciato l'ingresso della band nella line-up di Unaltrofestival: l'appuntamento è per il 19 agosto al Magnolia.

Infinite Jest, 30 anni di gratitudine

Il romanzo di David Foster Wallace non ha avuto ricadute solo sui critici e i lettori. Se ne trovano tracce in ogni ambito della cultura e, anche a 30 anni dall'uscita, è difficile distinguere tra ammirazione e ossessione.

Le parti rosse di Maggie Nelson non è né un memoir né un true crime, ma un’accusa alla spettacolarizzazione della violenza sulle donne

Il nuovo libro dell'autrice di Bluets racconta un omicidio, un processo e un trauma familiare. Ma, soprattutto, è un'accusa contro una cultura che trasforma in spettacolo persino la morte di una donna.

It’s Never Over, il documentario su Jeff Buckley, arriverà finalmente anche in Italia, a marzo

Soltanto per tre giorni, però: una proiezione-evento per celebrare 60 anni dalla nascita del cantautore di Grace.