Hype ↓
14:31 sabato 27 dicembre 2025
Migliaia di spie nordcoreane hanno tentato di farsi assumere da Amazon usando falsi profili LinkedIn 1800 candidature molto sospette che Amazon ha respinto. L'obiettivo era farsi pagare da un'azienda americana per finanziare il regime nordcoreano.
È morto Vince Zampella, l’uomo che con Call of Duty ha contribuito a fare dei videogiochi un’industria multimiliardaria Figura chiave del videogioco moderno, ha reso gli sparatutto mainstream, fondando un franchise da 400 milioni di copie vendute e 15 miliardi di incassi.
A Londra è comparsa una nuova opera di Banksy che parla di crisi abitativa e giovani senzatetto In realtà le opere sono due, quasi identiche, ma solo una è stata già rivendicata dall'artista con un post su Instagram.
Gli scatti d’ira di Nick Reiner erano stati raccontati già 20 anni fa in un manuale di yoga scritto dall’istruttrice personale d Rob e Michele Reiner Si intitola A Chair in the Air e racconta episodi di violenza realmente accaduti nella casa dei Reiner quando Nick era un bambino.
Il neo inviato speciale per la Groenlandia scelto da Trump ha detto apertamente che gli Usa vogliono annetterla al loro territorio Jeff Landry non ha perso tempo, ma nemmeno Danimarca e Groenlandia ci hanno messo molto a ribadire che di annessioni non si parla nemmeno.
Erika Kirk ha detto che alle elezioni del 2028 sosterrà J.D. Vance, anche se Vance non ha ancora nemmeno annunciato la sua candidatura «Faremo in modo che J.D. Vance, il caro amico di mio marito, ottenga la più clamorosa delle vittorie», ha detto.
A causa della crescita dell’industria del benessere, l’incenso sta diventando un bene sempre più raro e costoso La domanda è troppa e gli alberi che producono la resina da incenso non bastano. Di questo passo, tra 20 anni la produzione mondiale si dimezzerà.
È appena uscito il primo trailer di The Odyssey di Nolan ed è già iniziato il litigio sulla fedeltà all’Odissea di Omero Il film uscirà il 16 luglio 2026, fino a quel giorno, siamo sicuri, il litigio sulle libertà creative che Nolan si è preso continueranno.

Uno studioso americano ha scritto un libro sulla guerriglia urbana che gli ucraini potranno avere gratis

17 Maggio 2022

«Sono molto felice di annunciare che il mio Mini-Manual For The Urban Defender sarà stampato in migliaia di copie da Наш Формат (Nash Format, una casa editrice ucraina, ndr) e distribuito (gratis, ovviamente) al popolo ucraino. Grazie ancora alla Task Force Translation (Task Force LLC) per la traduzione», così John Spencer, americano esperto di urban warfare, ha annunciato sui suoi canali social l’arrivo dell’edizione ucraina del suo “manuale” pensato per imparare a difendere una città invasa e tenuta d’assedio da forze ostili, annuncio ripreso poi da Kyiv Post. Il manuale era già disponibile in formato pdf per il download gratuito da marzo, come ha precisato in un post Facebook precedente lo stesso Spencer. Non ne esisteva però una traduzione in lingua ucraina e, soprattutto, non ne esistevano copie “fisiche” da consegnare. Da qui i ringraziamenti di Spencer a Nash Format e alla Task Force Translation e la precisazione che questa edizione cartacea e “locale” del suo libro sarà comunque disponibile gratuitamente per gli ucraini.

https://www.facebook.com/100273909303803/posts/125298816801312/?d=n

Nella biografia sul suo sito si legge che Spencer è uno «dei massimi esperti e più importanti accademici al mondo nel campo della guerriglia urbana. Ha studiato, insegnato e scritto sull’argomento per più di un decennio. Ha condotto ricerche sul campo in tutto il mondo, dall’Iraq al Nagorno-Karabakh, passando per Israele, India e Panama. Ha fatto da consulente alle forze armate di diversi Paesi del mondo, prestando loro consiglio su come migliorare le loro operazioni militari in aree urbane. È lui stesso un veterano dello urban warfare, essendo stato impiegato in due operazioni di questo tipo in Iraq: una volta durante l’invasione del 2003 e un’altra nel 2008 a Baghdad, nella battaglia di Sadr City».

Spencer è un esperto riconosciuto a livello internazionale e in passato ha fatto da consulente, tra gli altri, all’esercito degli Stati Uniti, alla Darpa (Defense Advanced Research Projects Agency, ente americano dedicato allo sviluppo di nuove tecnologie militari) e alle Nazioni Unite. Il libro di Spencer arriva in Ucraina in un momento in cui l’opinione pubblica del Paese (e non solo) è tutta concentrata su quanto sta accadendo nell’acciaieria Azovstal di Mariupol, dove si sta combattendo ormai da settimane la battaglia urbana probabilmente più importante di questi due mesi e mezzo di conflitto, tra gli uomini del battaglione Azov asserragliati nell’ex acciaieria e i soldati russi che li tengono sotto assedio, intenti a conquistare il territorio che garantirebbe loro pieno controllo sulla regione di Donetsk.

Articoli Suggeriti
Se Zootropolis 2 ha avuto tanto successo è perché piace agli adulti, ai bambini e soprattutto ai furry

Il film Disney è da settimane in cima al botteghino italiano e mondiale. A contribuire a questo successo c'è stata la comunità dei furry, per la quale questo film è una faccenda molto, molto seria.

Margherita Vicario, orizzonti di Gloria!

Questa sera su Rai3 arriva in prima visione Gloria!, film che l'ha resa la più famosa e premiata esordiente d'Italia. Di questo e poi di musica indie, di nonne, di teatro e secondi film abbiamo parlato con Margherita Vicario.

Leggi anche ↓
Se Zootropolis 2 ha avuto tanto successo è perché piace agli adulti, ai bambini e soprattutto ai furry

Il film Disney è da settimane in cima al botteghino italiano e mondiale. A contribuire a questo successo c'è stata la comunità dei furry, per la quale questo film è una faccenda molto, molto seria.

Margherita Vicario, orizzonti di Gloria!

Questa sera su Rai3 arriva in prima visione Gloria!, film che l'ha resa la più famosa e premiata esordiente d'Italia. Di questo e poi di musica indie, di nonne, di teatro e secondi film abbiamo parlato con Margherita Vicario.

È morto Vince Zampella, l’uomo che con Call of Duty ha contribuito a fare dei videogiochi un’industria multimiliardaria

Figura chiave del videogioco moderno, ha reso gli sparatutto mainstream, fondando un franchise da 400 milioni di copie vendute e 15 miliardi di incassi.

Gli scatti d’ira di Nick Reiner erano stati raccontati già 20 anni fa in un manuale di yoga scritto dall’istruttrice personale d Rob e Michele Reiner

Si intitola A Chair in the Air e racconta episodi di violenza realmente accaduti nella casa dei Reiner quando Nick era un bambino.

Ardesia di Ruska Jorjoliani è il romanzo di tutti gli expat che sanno che torneranno a casa, prima o poi

Nata a Mestia, al confine con la Russia, trasferitasi a Palermo, Jorjoliani scrive in italiano per raccontare il suo Paese, la Georgia. L'abbiamo incontrata e con lei abbiamo parlato di radici, folklore, traduzioni, Stalin e turistificazione.

È appena uscito il primo trailer di The Odyssey di Nolan ed è già iniziato il litigio sulla fedeltà all’Odissea di Omero

In particolare per colpa di un personaggio che molti hanno già ribattezzato il Cavaliere oscuro dell'Odissea o il Batman dell'antica Grecia.