Hype ↓
10:08 lunedì 8 dicembre 2025
Quentin Tarantino ha detto che Paul Dano è un attore scarso e i colleghi di Paul Dano hanno detto che Quentin Tarantino farebbe meglio a starsene zitto Tarantino lo ha accusato di aver “rovinato” Il petroliere, definendolo «un tipo debole e poco interessante».
Già quattro Paesi hanno annunciato il boicottaggio dell’Eurovision 2026 dopo la conferma della partecipazione di Israele Spagna, Paesi Bassi, Irlanda e Slovenia hanno annunciato la loro intenzione di boicottare questa edizione se davvero a Israele verrà permesso di partecipare.
Pantone è stata accusata di sostenere il suprematismo bianco perché ha scelto per la prima volta il bianco come colore dell’anno L'azienda ha spiegato che dietro la scelta non c'è nessuna intenzione politica né sociale, ma ormai è troppo tardi, la polemica è esplosa.
L’acquisizione di Warner Bros. da parte di Netflix sta mandando nel panico tutta l’industria dell’intrattenimento La geografia del cinema e dalla tv mondiale cambierà per sempre, dopo questo accordo da 83 miliardi di dollari.
Lily Allen distribuirà il suo nuovo album anche in delle chiavette usb a forma di plug anale Un riferimento a "Pussy Palace", canzone più chiacchierata di West End Girl, in cui racconta come ha scoperto i tradimenti dell'ex marito, l'attore David Harbour.
Dario Vitale lascia Versace, appena nove mesi dopo esserne diventato direttore creativo Era stato nominato chief creative officer del brand, appena acquisito dal gruppo Prada, a marzo di quest'anno.
L’unica tappa italiana del tour di Rosalìa sarà a Milano, il 25 marzo Sono uscite le date del tour di Lux: partirà il 16 marzo 2026 da Lione e si chiuderà il 3 settembre a Portorico.
Secondo una ricerca, l’inasprimento delle leggi sull’immigrazione in Europa sta facendo aumentare e arricchire i trafficanti di essere umani Il Mixed Migration Centre ha pubblicato un ampio studio in cui dimostra che le politiche anti immigrazione stanno solo aggravando il problema che avrebbero dovuto risolvere.

Il film con Viggo Mortensen sul salvataggio dei 12 ragazzini in Thailandia

22 Luglio 2022

Thirteen Lives è il film basato sul famoso salvataggio dei 12 ragazzi della squadra di football dei Wild Boars che nel 2018, insieme al loro allenatore, rimasero incastrati nella grotta di Tham Luang, nel nord della Thailandia. Nel film c’è anche Viggo Mortensen, che interpreta Rick Stanton, l’eroico speleologo oggi in pensione che guidò le operazioni di salvataggio. Il Guardian ha chiacchierato con lui, ovviamente lusingato di essere interpretato dall’affascinante Viggo. Ma questa storia, ha assicurato il regista Ron Howard, non seguirà una «white saviour narrative».

I ragazzi, di età compresa tra 11 e 16 anni, erano entrati nella grotta dopo un allenamento ed erano rimasti intrappolati a causa dell’acqua accumulatasi durante un alluvione. Sono sopravvissuti per 18 giorni su una roccia a 4 chilometri dall’ingresso della caverna, con pochissimo cibo ma aiutati dalla meditazione guidata dall’allenatore di 25 anni, Ekaphol Chantawong, un ex monaco. L’ufficiale Saman Kunan, 38 anni, era annegato nelle caverne mentre cercava di portare bombole di ossigeno al gruppo ed Elon Musk aveva proposto di usare un piccolo sommergibile progettato per l’occasione. Fu Stanton a rendersi conto che, poiché i ragazzi non avevano esperienza di immersioni, avrebbero dovuto essere privi di sensi mentre venivano trasportati attraverso chilometri di tunnel stretti, tortuosi e claustrofobici pieni d’acqua. Così ha convocato il suo amico e collega australiano Richard Harris (interpretato nel film da Joel Edgerton), speleologo subacqueo e anestesista, per unirsi all’operazione di salvataggio. Stanton chiese a Harris di sedare i ragazzi con tranquillanti prima che venissero accompagnati, uno per uno, da un esperto sommozzatore nel loro viaggio di oltre cinque ore attraverso acque torbide.

Secondo il Guardian, però, «chi spera in una storia in cui gli eroici britannici e australiani salvano la situazione mentre la gente del posto esulta resterà scioccato». Il film di Howard mostra che lo sforzo di salvataggio ha coinvolto più di 10000 persone, per lo più thailandesi, con volontari arrivati da tutto il mondo per dare una mano. Come ha detto il co-produttore Vorakorn Reutaivanichkul: «Ron voleva mostrare come persone di tutte le culture e ceti sociali hanno lavorato insieme per completare il salvataggio. Non volevamo un’altra white savior narrative. Non solo perché l’abbiamo visto troppe volte nei film, ma perché non è quello che è successo. Il film parla di quello che gli esseri umani sono in grado di fare in un momento di crisi, che è, penso, ciò di cui abbiamo bisogno nel mondo di oggi».

Articoli Suggeriti
Orfeo di Virgilio Villoresi è un’altra prova del fatto che un nuovo cinema italiano sta nascendo davvero

L’opera prima del regista, adattamento del Poema a fumetti di Dino Buzzati, mescola live action, animazione e musica per creare un mondo e un linguaggio con pochi eguali nella storia recente del nostro cinema.

L’età dell’oro del cinema italiano non sarebbe stata la stessa senza le fotografie di Tazio Secchiaroli

Del leggendario fotografo abbiamo parlato con il figlio Davide, in occasione dell'inaugurazione della mostra dedicata a suo padre al Festival del Cinema di Porretta Terme.

Leggi anche ↓
Orfeo di Virgilio Villoresi è un’altra prova del fatto che un nuovo cinema italiano sta nascendo davvero

L’opera prima del regista, adattamento del Poema a fumetti di Dino Buzzati, mescola live action, animazione e musica per creare un mondo e un linguaggio con pochi eguali nella storia recente del nostro cinema.

L’età dell’oro del cinema italiano non sarebbe stata la stessa senza le fotografie di Tazio Secchiaroli

Del leggendario fotografo abbiamo parlato con il figlio Davide, in occasione dell'inaugurazione della mostra dedicata a suo padre al Festival del Cinema di Porretta Terme.

La leggendaria collezione d’arte di Ileana Sonnabend è arrivata a Mantova

Ha aperto nel Palazzo della Ragione un nuovo museo dedicato a una delle collezioni private più importanti del Novecento: 94 opere che hanno cambiato la storia dell'arte.

L’acquisizione di Warner Bros. da parte di Netflix sta mandando nel panico tutta l’industria dell’intrattenimento

La geografia del cinema e dalla tv mondiale cambierà per sempre, dopo questo accordo da 83 miliardi di dollari.

Arabella, un film, due amiche

Carolina Cavalli e Benedetta Porcaroli, rispettivamente regista e attrice de Il rapimento di Arabella, al cinema dal 5 dicembre, sono le protagoniste della nostra nuova digital cover.

L’unica tappa italiana del tour di Rosalìa sarà a Milano, il 25 marzo

Sono uscite le date del tour di Lux: partirà il 16 marzo 2026 da Lione e si chiuderà il 3 settembre a Portorico.