Hype ↓
10:18 venerdì 23 gennaio 2026
Cameron Winter dei Geese ha tenuto un concerto a sorpresa a un minuscolo evento di beneficenza per Gaza Si è esibito per 250 fortunati e ignari spettatori al Tv Eye di New York, presentandosi pure con un nome falso, Chet Chomsky.
La comunità scientifica è strabiliata da una mucca che ha imparato a usare una scopa per grattarsi La mucca si chiama Veronika, ha 13 anni, vive in Austria ed è il primo esemplare di bovino a dimostrare questa capacità con scientifica certezza.
Dopo quattro anni di silenzio, finalmente è uscita una nuova canzone degli Arctic Monkeys Fa parte dell'album benefico di War Child Records che uscirà a marzo e che, oltre a riunire band e artisti strepitosi, vanta la collaborazione di Jonathan Glazer.
Metà delle città più popolose del mondo sono a rischio siccità perché consumano più acqua di quanta ne abbiano L’analisi mostra livelli critici di stress idrico in molte metropoli. In Italia Roma, Napoli e l'intera Sicilia sono già in fascia rossa.
Sinners è diventato il film con più candidature agli Oscar di tutti i tempi Sono 16 le nomination per i vampiri di Ryan Coogler: mai così tante per un film nella quasi centenaria storia degli Academy Awards.
L’ultima sfilata di Jonathan Anderson per Dior è ispirata (anche) a Mk.Gee Il polistrumentista del New Jersey ha anche fornito la colonna sonora allo show, con due brani presi dal suo album del 2024, Two star & the Dream Police
Trump dice che a Davos sono tutti entusiasti del suo accordo sulla Groenlandia, ma in realtà a Davos nessuno sembra saperne niente Il Presidente sostiene di aver avuto tutto quello che chiedeva, ma per il momento i suoi colleghi sembrano non avere idea di cosa stia dicendo.
Una ragazza a Los Angeles ha fatto causa ai social per averle causato una “tossicodipendenza” dall’algoritmo K.G.M, 19 anni, sostiene che Instagram, TikTok, YouTube e Snapchat le abbiano causato gravi problemi e vuole chiamare a processo tutti i loro Ceo.

Il film con Viggo Mortensen sul salvataggio dei 12 ragazzini in Thailandia

22 Luglio 2022

Thirteen Lives è il film basato sul famoso salvataggio dei 12 ragazzi della squadra di football dei Wild Boars che nel 2018, insieme al loro allenatore, rimasero incastrati nella grotta di Tham Luang, nel nord della Thailandia. Nel film c’è anche Viggo Mortensen, che interpreta Rick Stanton, l’eroico speleologo oggi in pensione che guidò le operazioni di salvataggio. Il Guardian ha chiacchierato con lui, ovviamente lusingato di essere interpretato dall’affascinante Viggo. Ma questa storia, ha assicurato il regista Ron Howard, non seguirà una «white saviour narrative».

I ragazzi, di età compresa tra 11 e 16 anni, erano entrati nella grotta dopo un allenamento ed erano rimasti intrappolati a causa dell’acqua accumulatasi durante un alluvione. Sono sopravvissuti per 18 giorni su una roccia a 4 chilometri dall’ingresso della caverna, con pochissimo cibo ma aiutati dalla meditazione guidata dall’allenatore di 25 anni, Ekaphol Chantawong, un ex monaco. L’ufficiale Saman Kunan, 38 anni, era annegato nelle caverne mentre cercava di portare bombole di ossigeno al gruppo ed Elon Musk aveva proposto di usare un piccolo sommergibile progettato per l’occasione. Fu Stanton a rendersi conto che, poiché i ragazzi non avevano esperienza di immersioni, avrebbero dovuto essere privi di sensi mentre venivano trasportati attraverso chilometri di tunnel stretti, tortuosi e claustrofobici pieni d’acqua. Così ha convocato il suo amico e collega australiano Richard Harris (interpretato nel film da Joel Edgerton), speleologo subacqueo e anestesista, per unirsi all’operazione di salvataggio. Stanton chiese a Harris di sedare i ragazzi con tranquillanti prima che venissero accompagnati, uno per uno, da un esperto sommozzatore nel loro viaggio di oltre cinque ore attraverso acque torbide.

Secondo il Guardian, però, «chi spera in una storia in cui gli eroici britannici e australiani salvano la situazione mentre la gente del posto esulta resterà scioccato». Il film di Howard mostra che lo sforzo di salvataggio ha coinvolto più di 10000 persone, per lo più thailandesi, con volontari arrivati da tutto il mondo per dare una mano. Come ha detto il co-produttore Vorakorn Reutaivanichkul: «Ron voleva mostrare come persone di tutte le culture e ceti sociali hanno lavorato insieme per completare il salvataggio. Non volevamo un’altra white savior narrative. Non solo perché l’abbiamo visto troppe volte nei film, ma perché non è quello che è successo. Il film parla di quello che gli esseri umani sono in grado di fare in un momento di crisi, che è, penso, ciò di cui abbiamo bisogno nel mondo di oggi».

Articoli Suggeriti
Cameron Winter dei Geese ha tenuto un concerto a sorpresa a un minuscolo evento di beneficenza per Gaza

Si è esibito per 250 fortunati e ignari spettatori al Tv Eye di New York, presentandosi pure con un nome falso, Chet Chomsky.

Dopo quattro anni di silenzio, finalmente è uscita una nuova canzone degli Arctic Monkeys

Fa parte dell'album benefico di War Child Records che uscirà a marzo e che, oltre a riunire band e artisti strepitosi, vanta la collaborazione di Jonathan Glazer.

Leggi anche ↓
Cameron Winter dei Geese ha tenuto un concerto a sorpresa a un minuscolo evento di beneficenza per Gaza

Si è esibito per 250 fortunati e ignari spettatori al Tv Eye di New York, presentandosi pure con un nome falso, Chet Chomsky.

Dopo quattro anni di silenzio, finalmente è uscita una nuova canzone degli Arctic Monkeys

Fa parte dell'album benefico di War Child Records che uscirà a marzo e che, oltre a riunire band e artisti strepitosi, vanta la collaborazione di Jonathan Glazer.

Sinners è diventato il film con più candidature agli Oscar di tutti i tempi

Sono 16 le nomination per i vampiri di Ryan Coogler: mai così tante per un film nella quasi centenaria storia degli Academy Awards.

Il nuovo film di Tom Ford, Cry to Heaven, sarà girato tutto in Italia, tra Roma e Caserta

Le riprese sono appena iniziate ma già si parla di una possibile prima alla Mostra del cinema di Venezia.

Giovanni Lindo Ferretti contro il mondo moderno

Per la nostra nuova digital cover abbiamo parlato di spiritualità, musica, politica e isolamento con il leader dei CCCP, che da Cerreto Alpi si prepara alla sua prima tournée teatrale.

Hbo Max è arrivata in Italia per fare una cosa completamente diversa

È l'ultima piattaforma streaming ad arrivare nel nostro Paese, forte però di una fama senza pari nel panorama televisivo. Li abbiamo incontrati e con loro abbiamo parlato di Harry Potter e Portobello, della competizione con YouTube e delle (notevoli) difficoltà del mercato italiano.