Hype ↓
07:11 giovedì 12 febbraio 2026
Google ha emesso un’obbligazione che gli investitori potranno incassare tra 100 anni, se saranno ancora vivi A quanto pare, era l'unica maniera di trovare tutti i soldi che l'azienda vuole investire nello sviluppo dell'intelligenza artificiale.
Il Partito Liberale Democratico di Sanae Takaichi ha preso così tanti voti che non ha abbastanza deputati per occupare tutti i seggi vinti, quindi ne ha dovuti “regalare” un po’ agli altri partiti La vittoria è stata così larga che a un certo punto si sono accorti che non avevano più deputati da mandare alla Camera.
Alla Tate Modern di Londra sta per aprire la più grande mostra mai dedicata a Tracey Emin Concepita in stretta collaborazione con l’artista, A Second Life ripercorre 40 di carriera e riunisce più di 90 opere, alcune mai esposte prima.
C’è una nuova piattaforma streaming su cui vedere centinaia di classici, legalmente, gratuitamente e senza pubblicità Si chiama WikiFlix e riunisce più di 4000 lungometraggi, cartoni animati e cortometraggi, sia famosissimi che sconosciuti.
Trump ha fatto rimuovere la bandiera Lgbtq+ dal monumento di Stonewall, il luogo in cui è nato il movimento Lgtbtq+ Il governo ha poi spiegato che le uniche bandiere consentite nei pubblici monumenti sono quelle che «esprimono la posizione ufficiale» del governo.
La pergamena lunga 36 metri sulla quale Jack Kerouac scrisse la prima stesura di Sulla strada andrà all’asta La basa d'asta è fissata a due milioni e mezzo di dollari, per un oggetto diventato quasi leggendario tra gli appassionati di letteratura americana.
Per addestrare la sua intelligenza artificiale, l’azienda Anthropic avrebbe comprato, scansionato e poi distrutto due milioni di libri usati L'azienda avrebbe approfittato di un cavillo legale e sostiene di avere tutto il diritto di usare in questa maniera libri che ha regolarmente acquistato.
Maison Margiela ha reso disponibile il suo intero archivio, per tutti, gratuitamente, su Dropbox L'iniziativa fa parte del progetto MaisonMargiela/folders, che porterà il brand in Cina con 4 mostre, e una sfilata programmata ad aprile.

Le cinque cose più assurde che Grimes ha detto a Lana Del Rey in un’intervista

04 Dicembre 2019

Le piacciono le catastrofi naturali, almeno concettualmente. Ma è solo una delle cose più bizzarre emerse dall’intervista fatta da Lana Del Rey a Grimes per Interview Magazine, in occasione dell’uscita del nuovo album Miss_Anthrop0cene della cantante, al secolo Claire Elise Boucher, nel febbraio 2020. Una delle tante, cinque per l’esattezza, come evidenziato da Highsnobiety che ha stilato una lista delle risposte più strane.

Oltre alla passione per i disastri violenti («I terremoti sono divertenti. Tutte le catastrofi lo sono, ovviamente in modo astratto»), Grimes ha svelato che ogni traccia del nuovo disco è ispirata alla morte: «Esiste una strana giustificazione filosofica per tutto il dolore che proviamo, e c’é una sorta di antropomorfizzazione in ogni forma di malessere. Il mio album parla di una demonologia moderna, di un pantheon moderno. Ogni singolo è una riflessione su un particolare modo di soffrire e di morire», ha spiegato. A proposito di fandom, per lei «è come un gruppo di agricoltori del 14° secolo. Siamo intrinsecamente religiosi, non in modo esplicito. Per questo spesso ci viene naturale adorare qualcuno trasformandolo in un idolo», ha detto. «Vale anche per me. Ascoltando un artista che amo, o vedendolo dal vivo, potrei mettermi a piangere come se si trattasse di un dio».

Durante l’intervista, inoltre, Grimes ha esposto le sue riflessioni circa la cultura di internet per la quale, «un giorno sembra che io faccia questo, o quell’altro. Vado online e leggo “Grimes è in tribunale” quando magari non è assolutamente vero. È come se a un certo punto avessi perso la vita». Infine, non sono mancate alcune rivelazioni circa il compagno, Elon Musk, conosciuto su Twitter nel 2018. La sua relazione con il miliardario ceo di Tesla, ha raccontato, funzionerebbe perché «siamo simili. Per produrre arte ho bisogno di essere innamorata di un uomo con cui ho una relazione instabile, caotica, distruttiva. I periodi peggiori, a livello artistico, li ho passati proprio quando avevo storie “normali”. E invece io e lui siamo entrambi totalmente pazzi, esagerati. Il che è fantastico».

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.